Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Modo di porsi di qualcuno che cerca realmente aiuto:
    "Ciao ragazzi, ieri sono stato da un mio amico che si è comprato da poco il panny100, ma purtroppo abbiamo notato che l'immagine non è un granchè per i seguenti motivi...., così volevo chiedere a tutti i possessori del panny se mi date una mano a poter ottenere la migliore immagine possibile con suggerimenti, impostazioni, trucchi..."
    Modo di porsi di uno che vuole "smerdare" un prodotto mascherandolo sotto richiesta di aiuto:
    "Ciao ragazzi, ieri sono stato da un mio amico che si è comprato da poco il panny100, ma purtroppo abbiamo notato che l'immagine è proprio uno schifo , un prodotto peggiore non l'avevo mai visto(tutti quelli che lo hanno comprato sicuramente devono essere dei fessi), comunque visto che ormai il mio amico lo ha comprato, mi dite come rendere l'immagine il meno schifosa possibile"

Hanno sfumature molto differenti.
    La classe non è acqua!

carbo ha scritto:
    Modo di porsi di qualcuno che cerca realmente aiuto:
    "Ciao ragazzi, ieri sono stato da un mio amico che si è comprato da poco il panny100, ma purtroppo abbiamo notato che l'immagine non è un granchè per i seguenti motivi...., così volevo chiedere a tutti i possessori del panny se mi date una mano a poter ottenere la migliore immagine possibile con suggerimenti, impostazioni, trucchi..."
    Modo di porsi di uno che vuole "smerdare" un prodotto mascherandolo sotto richiesta di aiuto:
    "Ciao ragazzi, ieri sono stato da un mio amico che si è comprato da poco il panny100, ma purtroppo abbiamo notato che l'immagine è proprio uno schifo , un prodotto peggiore non l'avevo mai visto(tutti quelli che lo hanno comprato sicuramente devono essere dei fessi), comunque visto che ormai il mio amico lo ha comprato, mi dite come rendere l'immagine il meno schifosa possibile"

Hanno sfumature molto differenti.
    La classe non è acqua!
    Facciamo così carbo la prossima volta ti mando in anteprima le discussioni e tu mi modifichi le "sfumature a tuo gusto".
    Del resto il titolo della discussione "SPARO A ZERO" lascia intendere che è volutamente provocatoria. Ma evidentemente con la primavera le persone diventato + permalose. Però tornando al problema chi è in grado di farmi vedere anche per due minuti il suo panny che non soffre di questi problemi quì a roma?
    Ultima modifica di lorenzo419; 09-05-2003 alle 16:15

Volevo solo sdrammatizzare la discussione dicendo :
    ma lasciate perdere sti lcd e passate al dlp, il futuro della videoproiezione.
    simpatico eh!!!!
    ciao

lorenzo419 ha scritto:
    Facciamo così carbo la prossima volta ti mando in anteprima le discussioni e tu mi modifichi le "sfumature a tuo gusto".
    Del resto il titolo della discussione "SPARO A ZERO" lascia intendere che è volutamente provocatoria. Ma evidentemente con la primavera le persone diventato + permalose. Però tornando al problema chi è in grado di farmi vedere anche per due minuti il suo panny che non soffre di questi problemi quì a roma?
    Ma scusa come pretendi che qualcuno ti risponda dopo che dici che il proiettore che hanno è una ciofeca. Il modo in cui ti sei posto, non è provocatorio ma ti fa solo incazzare. Se vuoi ottenere qualcosa, fallo in maniera intelligente!

carbo ha scritto:
    Ma scusa come pretendi che qualcuno ti risponda dopo che dici che il proiettore che hanno è una ciofeca. Il modo in cui ti sei posto, non è provocatorio ma ti fa solo incazzare. Se vuoi ottenere qualcosa, fallo in maniera intelligente!
    punti di vista!

mario ha scritto:
    Volevo solo sdrammatizzare la discussione dicendo :
    ma lasciate perdere sti lcd e passate al dlp, il futuro della videoproiezione.
    simpatico eh!!!!
    ciao
    !

Ragazzi stiamo parlando di un entry level, questi difetti, anche se non in modo così macroscopico ci sono a ben guardare tutti. Quando lo dicevo io mi sono saltati alla carotide in tanti. Mi ero già infatti adirato a suo tempo proprio per lo stesso motivo quando si paragonava il ns con il crt. Comunque poi mi sono acquistato un 300 pertanto non ho proprio buttato a mare i digitali. La morale comunque è, a mio avviso, che queste sono macchine che valgono quello che costano, ed i limiti si debbono accettare. Ciò non toglie che bisogna cercare di impegnarsi a tirarci fuori il massimo. Io non so come aiutare, ma qualcuno vada a tarare sta macchina così la finiamo. Poi però fate sapere...

Max Connery ha scritto:
    Io non so come aiutare, ma qualcuno vada a tarare sta macchina così la finiamo. Poi però fate sapere...
    Giusto! Pensiamo al problema datemi le dritte come quelle di stefano!

1° consiglio di al tuo amico di portarlo in assistenza per le macchie di polvere

2° Consiglio , hai controllato che le impostazioni di powerstrip sono corrette ?? il sito di MArk Goldie è un ottimo riferimento

3° Consiglio Sicuro che sul proiettore l'impostazioni PC sia messa su AMPIA ???

4° Consiglio Non andare + a casa del tuo amico

5° Se vuoi vedere un panny in funzione vieni a Napoli, felice di farti vedere il piccolo come si comport°a

6°Il panny è un ENTRY LEVEL, chi si è mai sognato di dire che vale piu' di quanto costa....da che mondo è mondo nessuno ti regala niente, semmai ci meravigliamo ,e questo è il caso del panny, quando un qualcosa vale il prezzo pagato, e il panny li vale TUTTI i soldi spesi.

7° HA ragione CARBO, non meravigliarti se qualcuno ti ha risposto male, hai provocato in modo poco costruttivo e molto distruttivo.

8° Nessuno di prende la briga di fare il censore, pero' ti assumi tutte le tue responsabilità e accetti le risposte INKAZZATE.

9° Non sta bene, non si fa, è questione di educazione, non si va a casa degli amici e poi sputtanarli in pubblico su un forum. Non si FA. Pensa, come gia' ho detto se venisse da te qualcuno molto piu' esperto e cominciasse a sputare sentenze sull'impianto che hai faticosamente messo insieme negli anni. Credo che ci rimarresti male,e non credo che non condizionerebbe la tua opinione sul TUO IMPIANTO.

10° Credo che nessuno inviterebbe piu' te a casa
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

lorenzo419 ha scritto:
    Giusto! Pensiamo al problema datemi le dritte come quelle di stefano!

...il Panny100 non accenna a morire e suscita sempre nuove discussioni eh? , comunque Lorenzo, prova quei valori che ti ho indicato, dopo di che adotta uno sguardo "ibrido" nel senso di non fare paragoni visivi/mentali con i nuovi LCD di oggi, con tecnologia perfezionata e soprattutto definizione maggiore, il Panny100 è un pioniere che ha ancora diverse frecce al suo arco, costa una eresia e può ancora dare grandi soddisfazioni, soprattutto a coloro che vogliono avere un primo approccio con l'home cinema spendendo 1000 euro o poco più.

ciao
    stefano
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Cutellone ha scritto:
    1° consiglio di al tuo amico di portarlo in assistenza per le macchie di polvere

2° Consiglio , hai controllato che le impostazioni di powerstrip sono corrette ?? il sito di MArk Goldie è un ottimo riferimento

5° Se vuoi vedere un panny in funzione vieni a Napoli, felice di farti vedere il piccolo come si comport°a

6°Il panny è un ENTRY LEVEL, chi si è mai sognato di dire che vale piu' di quanto costa....da che mondo è mondo nessuno ti regala niente, semmai ci meravigliamo ,e questo è il caso del panny, quando un qualcosa vale il prezzo pagato, e il panny li vale TUTTI i soldi spesi.

7° HA ragione CARBO, non meravigliarti se qualcuno ti ha risposto male, hai provocato in modo poco costruttivo e molto distruttivo.

8° Nessuno di prende la briga di fare il censore, pero' ti assumi tutte le tue responsabilità e accetti le risposte INKAZZATE.

9° Non sta bene, non si fa, è questione di educazione, non si va a casa degli amici e poi sputtanarli in pubblico su un forum. Non si FA. Pensa, come gia' ho detto se venisse da te qualcuno molto piu' esperto e cominciasse a sputare sentenze sull'impianto che hai faticosamente messo insieme negli anni. Credo che ci rimarresti male,e non credo che non condizionerebbe la tua opinione sul TUO IMPIANTO.

.....Antonio, il tuo 4° consiglio avrebbe potuto suggerirlo solo il mitico Totò , sei un grande

stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Lore' dove sei ???????
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:

Accetto i consigli, e alla prima occasione vengo a trovarti volentieri

Consentimi però, dato che ormai si sta andando fuori dalle righe di invitare tutti a rileggere tutta la discussione. Ho come l'impressione che tutti si siano fermati al titolo e non alle reali affermazioni e richieste, e che fra poco il bue darà del cornuto all'asino.

Comunque seriamente controlla per prima cosa se in opzioni la Priorità Pc è su AMPIA, senno ' è normale che ti seghetta le immagini.

Le dominanti Cromatiche, come ho gia' detto qualche thread fa, ci sono, pero' notabili e sottolineo NOTABILI solo in particolari condizioni e con Le impostazioni NATURALE e Temp. Colore BASSA, cio' naturalmente perche' molto presenti sulle basse luci. Se ci sono macchie!!! allora il problema potrebbe essere la LAMPADA. Escludiamo quest'ultima ipotesi per " CORRETTEZZA".

Facciamo una check List inizia con

1) Power Strip

Risoluzione 856x480
    Pixel Clock 31.73MHz
    HScan 29.821KHz
    Vertical 60.000 Hz

Orizzontal Timing
    Active 856
    Front Porch 56
    Sync Width 88
    Back Porch 64
    Total 1064

Vertical Timing
    Active 480
    Front Porch 1
    Sync Width 3
    Back Porch 12
    Total 497

Controlla questi valori, poi una volta che il pj ha agganciato la risoluzione, fai un bel AUTOADJUSTMENT dal telecomando del panny

2) Controlla nelle opzioni che PRIORITA' PC sia su AMPIA

Se le righe e i PETTINI continuano credo che ci siano problemi

Le correzioni cromatiche ci sono da fare ma non siamo a livelli cosi' drammatici, sono solo un FINE TUNING e certamente migliorano l'immagine ma non tantissimo.

3) Portati un DVD PLAYER ESTERNO Progressivo e collegalo in component

Ps. CI DICI NELLE INFO che da il proiettore Come indica il SEGNALE che RICEVE ???????

480 WIDE ??

Senno prova ad andare a 1280 x 720 il risultato è comunque buono per i film ma non per WINDOWS! !!!!

Bravo Cutellone, ottimo il tuo intervento!
    ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •