Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 135

Discussione: da crt a dlp

da crt a dlp

Un saluto a tutto il forum.
    Ragazzi, dopo avere valutato di cambiare il mio crt da 7" con un 8", mi è venuta all'improvviso la voglia di digitale, i crt secondo mè rimangono ancora i migliori, ma obbiettivamente sono ormai arrivati al tramonto, comunque trovare un dlp che mi faccia scordare il mio vecchio crt non è sicuramente impresa facile, il dilemma è quale VP digitale (720p) in questo momento sembra essere più accreditato degli altri?
    Avendo in zona la possibilità di visionare in modo accettabile solo Sim2, la mia scelta era quasi caduta sul Domino 30H, che è un VP che reputo molto analogio (la cosa non mi dispiace), tra l'altro da qualche mese è sceso anche di prezzo, non è esattamente quello che volevo spendere, ma con un pò di sacrifici potevo starci. Poi sento parlare in questo forum del Metavision 726, mitsubishi HC3000, non si capisce bene sè chi li loda ha un pacchetto azionario del produttore, o realmente questi VP meritano tutti questi complimenti. Ora, tenendo conto che Metavision & company costano un buon 40% in meno del Sim, e tenendo conto che nell'arco dei prossimi due anni usciranno i Full-HD a prezzi umani, secondo voi nello stato attuale, vale la pena spendere 2000 euro in più in previsione del fatto che fra due anni cambierò di nuovo il VP? mi chiedevo sè qualcuno di voi ha mai fatto dei confronti con questi VP, perche per 2000 euro sono quasi disposto a fidarmi degli occhi degli altri, i Sim li conosco bene, belle macchine, addirittura pensavo fossero fra le migliori del mercato, e sicuramente anche fra le più salate, ma non avendo mai visto altro vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontarle.

siamo in un momento di fermento,
    hd dvd e blu ray in arrivo e prossimamente vpr full hd.
    io fossi in te mi terrei ancora il crt per un pò fino a quando non ci saranno lettori supporti e vpr solo allora ci penserei.
    comprando ora un 720 rischieresti di doverlo cambiare magari già l'anno prossimo.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Personalmente non la penso così, al momento comprare un 720P a meno di € 3000, significa stare a posto per i prossimi 2/3 anni, se invece uno spende una cifra di € 5000 in sù, allora il discorso cambia, sono sicuro che i FULL-HD il prossimo anno non li vedremo a meno di € 6000, lo dimostra il fatto che i DC3 non hanno avuto nessun calo significativo di prezzo, a parte il fatto che molti sostengono l'HD+ di texas rispetto al DC3 non è di tanto inferiore, anzi, prendiamo ad esempio il Metavision, molti dicono sia uno dei migliori 720p, ed ho sentito in giro che il prezzo di vendita si agiri intorno ai € 2700. Il buon Manuti (per sentito dire) sostine che al momento non bisogna astenersi dal comprare, ma semplicemente è più saggio non spendere cifre importanti, quindi io penso che al posto di spendere € 5/6000 adesso, prendo un buon VP da €3000 e fra 2/3 anni avrò € 3000 da spendere in più per il VP definitivo, sè questo Metavision si fosse chiamato Sharp piuttosto che Sim, sono sicuro che VP come Benq 7700 e Sharp z2000, non li avrebbe comprati nessuno, in effetti il marchio Metavision non è ancora radicato in Europa, ma quali possono essere i problemi che può avere, dovrei essere così sfigato da avere problemi di riparazione, e poi sè consideriamo il fatto che fra 2/3 anni sarà economicamente ultrasvalutato (come tutti gli altri), posso anche rischiare, certo che sè trovassi un VP di marca più blasonata a pari prezzo/prestazioni, lo comprerei al volo.

Dimax

il tuo discorso non fa una grinza e poi per carità i soldi sono tuoi e ci fai quello che ti pare,
    ma secondo me valeva la pena comprare un 720 se magari avevi un vpr lcd già datato magari con una risoluzione 800x600 allora ti avrei dato ragione ma se hai un crt da 8 pollici non sò che miglioramento di immagine tu possa avere passando ad un dlp.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

se ti interessa il sim 2 domino 30 in un noto sito lo vendono a e.3990,00
    ci sto pensando anche io a comprarlo ,precedentenente mi ero interessato per via del prezzo concorrenziale al benq7700 e sharp z2000
    ma credo che a questo prezzo vale la pena fare un piccolo sacrificio economico per acqustare il sim

il tuo discorso non fa una grinza e poi per carità i soldi sono tuoi e ci fai quello che ti pare,
    ma secondo me valeva la pena comprare un 720 se magari avevi un vpr lcd già datato magari con una risoluzione 800x600 allora ti avrei dato ragione ma se hai un crt da 8 pollici non sò che miglioramento di immagine tu possa avere passando ad un dlp.
    ciao
    mirko
    Magari avessi un 8", sfortunamente ho solo un 7" (leggi il mio primo messaggio), figurati, non starei a parlare di VP digitali.

se ti interessa il sim 2 domino 30 in un noto sito lo vendono a e.3990,00
    ci sto pensando anche io a comprarlo ,precedentenente mi ero interessato per via del prezzo concorrenziale al benq7700 e sharp z2000
    ma credo che a questo prezzo vale la pena fare un piccolo sacrificio economico per acqustare il sim
    Ti ringrazio, mi puoi mandare info in MP.

Quindi mi pare di capire che voi siete a favore del Domino 30H, ma avete mai visto il Metavision in azione, secondo voi il Domino li vale sti €1000 e passa in più?
    Chiedo aiuto a quei pochi possessori del Metavision!!!
    qualcuno può lanciare una spada per il Meta?
    Mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha visto ambedue i VP, non deve essere necessariamente un possessore, ma anche qualcuno che ha potuto valutarli.

scusa avevo capito che eri passato da un 7 a un 8.
    ciao
    mirko

E se passassi davvero ad un 8 pollici?

Hai già esperienza di crt; spendi quanto spenderesti per un dlp di fascia media ed avresti un fullHD, pronto per qualsiasi formato presente e futuro.

Dopo aver visionato "coral reef" a 1080, mi sono reso conto che il proiettore lo cambierò solo quando tirerà le cuoia.

Comunque, se decidi di passare ad un digitale, prenditi quello che più ti piace e fregatene dell'HD: chissà quanto tempo dovrà ancora trascorrere, per avere quantità e varietà di software.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Caspita, possiedi un crt che costa 15.000 euro e lo vorresti cambiare con un dlp da max 3.000???
    Io, sono nelle tue stesse condizioni (possiedo il cine 7 con quadruplicatore limo) e sono abbastanza indeciso se sostituirlo con il sony vw100, ma non ci penserei assolutamente di cambiarlo con un dlp720, non sarebbe un passo indietro, sarebbero due!!!!

Non fraintendetemi, i dlp sono buoni........ma il cine 7.....è meglio!!

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Chiedo aiuto a quei pochi possessori del Metavision!!!
    qualcuno può lanciare una spada per il Meta?
    .

se hai pazienza qualche giorno saranno postati i risultati di un "TAV Bonsai" dove è stato esaminato il Meta con altri vpr e diverse sorgenti con risultati per certi versi intriganti

saluti!

ps per zulu, non sono d'accordo (ultimamente) per esperienza sui "2" passi indietro.....
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da aurel

Comunque, se decidi di passare ad un digitale, prenditi quello che più ti piace e fregatene dell'HD: chissà quanto tempo dovrà ancora trascorrere, per avere quantità e varietà di software.

Ciao. Aurelio
    Vero, a meno che fai parte di chi si diverte a stupire gli amici con demo e sempre gli stessi spezzoni

Saluti
    Marco

Per i due passi indietro.....come segue...
    Sabato sera ho potuto visionare un P.Design mk3 a casa di un mio amico,visto il cartone "il castello errante di howl", Caspita, si vede addirittura meglio che sul mio Cine 7, luminoso, brillante, insomma, quasi quasi ci faccio un pensierino, poi mettiamo su "Assault on precint 13"
    (brutto film davvero), maaa, non ci posso credere, nella divisa dei poliziotti, non si vedono nemmeno i bottoni, pieghe del tessuto niente, all'interno delle celle, non si distinguono i particolari, insomma, nemmeno dopo un nuovo set up del vpr, non c'è stata soluzione, o si sceglie il nero che affoga i particolari oppure il grigio che sbianca il tutto.....
    A questo punto... viva il cine7!!!

Citazione Originariamente scritto da zulu
    Per i due passi indietro.....come segue...
    Sabato sera ho potuto visionare un P.Design mk3 a casa di un mio amico,visto il cartone "il castello errante di howl", Caspita, si vede addirittura meglio che sul mio Cine 7,
    Sicuramente i cartoni animati sono la cosa meno adatta per valutare un proiettore ...

Sono in un certo modo daccordo ( dipende sempre da che uso prevalente ne fai, e con due bambini, ti assicuro che di cartoons ne macino) ed in effetti, abbiamo visto anche un film e qui purtroppo, vi è una gran differenza di visione tra questo vpr e il mio cine 7 (magari non è il film più adatto ad un dlp, ma caspita...si deve guardare di tutto no??).

Citazione Originariamente scritto da zulu
    Sono in un certo modo daccordo ( dipende sempre da che uso prevalente ne fai, e con due bambini, ti assicuro che di cartoons ne macino) ed in effetti, abbiamo visto anche un film e qui purtroppo, vi è una gran differenza di visione tra questo vpr e il mio cine 7 (magari non è il film più adatto ad un dlp, ma caspita...si deve guardare di tutto no??).

Certo, ma mentre il crt e' comunque valido con i cartoon, molti dlp mostrano maggiormente la corda con film, in particolare di qualita' non eccelsa, dove la visione diventa inguardabile, per non parlare di trasmissioni televisive ....

Ovviamente, parlando di crt, un buon 8" a fuoco elettromagnetico e' decisamente migliore come messa a fuoco, stabilita' di convergenza etc etc

Quindi, sicuramente un 7" mostra di piu' la corda rispetto ai nuovi digitali.

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •