Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 120

Discussione: consiglio acquisto vpr

Certo grosse migliorie rispetto al modello precedente. Sei sicuro che abbia l'ottica basculante?

Per il soffitto ti serve una staffa. Puoi comprarla o autocostruirla ma considera che il vpr va messo in posizione capovolta.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Certo grosse migliorie rispetto al modello precedente. Sei sicuro che abbia l'ottica basculante?
    sì c'è scritto nel manuale
    Trattative positive:Elwood, mkl.1,THE-SIMO, topoldo,monster900special,bricco,pistino,Millo_68, stedel,gianmoschi.

Ho scaricato la guida sul sito ufficiale ed effettivamente si vedono i controlli dello shift sia vert che oriz, tipo Epson 200. Ottimo per un prodotto di 500/600 euro.
    Sono tornato bambino.

Si , l'epson ha lo shift sia oriz. che verticale ma non pensare a cose miracolose
    Ti conviene pensare alla staffa solo dopo aver fatto un po di prove in casa con il vpr. Potrebbe essere che, certe volte, la soluzione migliore sia non evidente.
    Per la staffa senza andare su una originaledai un'occhiata a questa, in uso da me e da diversi forumiani:

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=PKAAV001

Stefano

PS: controlla anche che il vpr possa essere messo capovolto

mettiamo che l'attacco al soffitto poi come faccio a collegare l'xbox360 e il lettore dvd al proiettore mi ci vuole dei cavi lunghi per vga e component
    Trattative positive:Elwood, mkl.1,THE-SIMO, topoldo,monster900special,bricco,pistino,Millo_68, stedel,gianmoschi.

Nella Baya si trovano anche staffe da poche decine di euri, ma corte.
    In pratica una quindicina di cm.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da kekko
    mettiamo che l'attacco al soffitto poi come faccio a collegare l'xbox360 e il lettore dvd al proiettore mi ci vuole dei cavi lunghi per vga e component
    Certo. Ma comunque in qualsiasi posto dove lo metti ci vorranno cavi lunghi. Il vantaggio di metterlo a soffitto è che sia il vpr che i cavi rimangono fissi.

Stefano

scusate ma volevo capire bene prima di comprare, ok che ho capito come funziona penso di metterlo a 2.50 metri per una visione da 60"
    Nessuno ha avuto il coraggio di dirtelo, ma i 60" a 2,5 te li scordi

Per avere i 60" devi posizionare il vpr tra i 153 e i 229 cm.

Paolo

va bene anche se sono 65"

Con il vpr a 2,50mt ottieni una diagonale di min. 66" ad un max di 100" .
    Ma tu a che distanza ti devi sedere?

Stefano

io mi metto a 2,5metri circa, il fatto è che non vorrei avere un'immagine troppo grande quindi lo voglio mettere al massimo a 2,5metri

io mi metto a 2,5metri circa, ....
    2,50mt di distanza = circa 1,25 di base dello schermo "ideale" secondo alcune formule trovate sul forum. Ma direi che 150cm di base ( = 68" di diagonale ) ci stà anche bene

STefano

cmq prima di prendere il telo faccio delle prove con il muro per rendermi conto delle distanze

Ti conviene !!!! Meglio grande che piccolo

Stefano

scusate ma volevo capire bene prima di comprare, ok che ho capito come funziona penso di metterlo a 2.50 metri per una visione da 60" ora come mi consigliate di piazzarlo al soffitto davanti o di lato?
    allora io ho il TW20

pe la distanza di proiezione e relativa dimensione schermo se vai sul sito epson, dalla pagine del TW20 arrivi fino a questo programma che serve proprio per il calcolo
    http://esupport.epson-europe.com/Fil...A4C17306A89A0B

in merito al LENS SHIFT la risposta è SI C'E' ed è anche buono, nel senso che funziona senza grossi danni alla geometria. purtroppo è limitato al 50% in verticale è il 25 % in orizzontale rispetto al centro dello schermo:
    qui trovi le immagini esplicative per il perfetto posizionamento (dal sito giapponese della epson)
    http://www.i-love-epson.co.jp/produc...w20/201.htm#01

ciao BOH?

PS ieri la finale mondiale sul TW20 collegato a SKY è stata fantastica (peccato per il ritardoo di due secondi nell'audio per cui per i rigori sono passato sulla RAI)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •