Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: pan 300 e pc dati

Re: Re: Re: a vinicius

Originariamente inviato da lorenzo419
    l'1:1 è perfetto, mentre il il non 1:1 va bene per i videogiochi ma non per i testi o grafici.
    Lorenzo, ma tu l'hai visto?
    In genere le presentazioni PP non presentano scritte piccole, e anche con un carattere grande 12 un'immagine scalata bene permette una facile lettura del testo.

Consideriamo inoltre che in genere le scritte nelle presentazioni sono molto + grandi (almeno quelle che sono abituato a fare/vedere) e che uno schermo di certe dimensioni può facilitare ancora maggiormente la lettura...

Non credo che la situazione sia così tragica anche con PP...
    Sarebbe da provare...
    Appena arriverà a Roma vedremo!

Flak

Re: Re: Re: Re: a vinicius

Originariamente inviato da Flak
    Lorenzo, ma tu l'hai visto?
    In genere le presentazioni PP non presentano scritte piccole, e anche con un carattere grande 12 un'immagine scalata bene permette una facile lettura del testo.

Consideriamo inoltre che in genere le scritte nelle presentazioni sono molto + grandi (almeno quelle che sono abituato a fare/vedere) e che uno schermo di certe dimensioni può facilitare ancora maggiormente la lettura...

Non credo che la situazione sia così tragica anche con PP...
    Sarebbe da provare...
    Appena arriverà a Roma vedremo!

Flak
    Sinceramente la differenza tra 1:1 e non 1:1 è tanta anche sui caratteri grossi. Poi ci sono grafici e grafici. Non sò se per i tuoi possa adattarsi, ma sicuramente su quelli in cui l'andamento è contraddistinto da una linea che mostra picchi e discese non sarà la morte sua.
    Se vuoi mandami un grafico di quelli che usi che lo provo 1:1 e non e ti sò dire meglio .

Ciao

Lorenzo

EMIDIO AIUTO!

SE ci sei aiutamiiiii!

Re: Re: Re: Re: Re: a vinicius

Sinceramente la differenza tra 1:1 e non 1:1 è tanta anche sui caratteri grossi. Poi ci sono grafici e grafici. Non sò se per i tuoi possa adattarsi, ma sicuramente su quelli in cui l'andamento è contraddistinto da una linea che mostra picchi e discese non sarà la morte sua.
    Se vuoi mandami un grafico di quelli che usi che lo provo 1:1 e non e ti sò dire meglio .

Ciao

Lorenzo
    Se non ti disturbo potrei mandarti un esmpio di dia powerpoint per una prova!

DIA in che senso? DIAPOSITIVA? oppure un file?

Manda pure! che poi ti dico!

ciao
    si tratta di file powerPoint
    Adesso lavoro con il portatile e non ne ho uno disponibile.
    e poi credo non si possano allegare direttamente tramite AVforum.
    Comunque ci proverò.
    Grazie.....credevo di essere solo

Re: Re: Re: Re: Re: a vinicius

Ciao

Lorenzo
    Ciao Lorenzo!
    Se tutto va bene domani dovrei poter finalmente provare il Panasonic... magari in condizioni non ottimali ma spero quanto basta per farmi un'idea di come se la cava con i file ppt (e anche con il resto... anche se su questo punto di vista ho menu dubbi e cmq. sarà + difficile rendersene conto visto che il negozio non e' ben attrezzato)...
    Ad ogni modo se qualcosa dovesse andare male mi faro' vivo approfittando della tua disponibilità!
    Grazie e ciao!

Flak

un esempio PPP

Allego un piccolo esempio di Presentazione PP.(un pò semplificato per problemi di dimensioni del file)
    La proiezione è destinata a poche persone (Max 12) e quindi utilizzo un piccolo salone (6x5)mq.
    Non proietto grafici, ma immagini e testi.
    File allegati File allegati

Questo è un piccolo esempio di visualizzazione di pagina web (il forum stesso) con il "300". Fù postata a suo tempo da un altro forumista. La ripropongo, come esempio, anche se non illuminante.

Ciao a tutti,
    Vinny

ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

... Emidio dice che il proiettore è stato pensato per il segnale 1080ì e che sarebbe consigliabile tale segnale... non dice che sia la cosa migliore ne di averlo provato con tale segnale ne nativo ne interpolato da un Pal...
    Grazie Lorenzo

Effettivamente non ho avuto a disposizione una sorgente component 1080i per effettuare una prova.

Con un po' più di tempo a disposizione avrei anche potuto generare tale segnale in RGBHV interlacciato 1080i con una scheda video MAtrox per poi convertire il tutto in component tramite un trascoder...

Sarebbe comunque stata una forzatura ed il tempo non c'era.

Anyway, sto ancora aspettando una risposta a queste domande (DVI in, 960x540 in, etc.) dai proggettisti. Hai visto mai che ci sia una nuova versione del firmware... Io non ci credo

Infine, un aggiramento degli artefatti di scaling potrebbe essere ottenuto attraverso la somministrazione di segnali SVGA (800x600) forzando il PJ a non scalare, perdendo quindi qualche linea di pixel in alto e in basso... Ma non so se funziona. E' un'opzione che non ho provato.

Altra impostazione possibile, almeno credo di ricordare, è una risoluzione 1280x720 (oppure 1280x768, non ricordo bene), con artefatti di scaling molto contenuti.

Emidio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Grazie Lorenzo

Effettivamente non ho avuto a disposizione una sorgente component 1080i per effettuare una prova.

Con un po' più di tempo a disposizione avrei anche potuto generare tale segnale in RGBHV interlacciato 1080i con una scheda video MAtrox per poi convertire il tutto in component tramite un trascoder...

Da quello che ho capito io, leggendo il manuale del Panny 300, non sarebbe stato possibile inviare il segnale di 1080i direttamente all'entrata VGA senza utilizzare il tascoder per il component?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Grazie Lorenzo

Infine, un aggiramento degli artefatti di scaling potrebbe essere ottenuto attraverso la somministrazione di segnali SVGA (800x600) forzando il PJ a non scalare, perdendo quindi qualche linea di pixel in alto e in basso... Ma non so se funziona. E' un'opzione che non ho provato.

Emidio
    Ciao Emidio!
    Su avforum sono facilmente riusciti ad ottenerla e i risultati erano a detta di tutti eccellenti... "sharp image" ecc ecc

Se vogliamo la cosa fa ancora + rimpiangere l'impossibilita' (almeno per ora... ma anche io sono scettico) di dare in pasto al vpr segnali alla risoluzione dei pannelli... :\

Ah, piccolo commento sul desktop... non so voi ma la qualita' mi sembra + che suff.
    Già quei caratteri grandi 10 si leggono bene e benche' diversi artefatti dovuti al rescaling sembrano visibili (ma anche la foto e' fatta molto male) la qualità mi sembra sufficiente... e poi chi utilizza scritte così piccole nelle presentazioni (io almeno no, proprio per problemi di leggibilità eheh)?

Insomma... visto che il risultato mi sembra accettabile credo si possa sacrificare la qualità visiva delle presentazioni per godere poi del vpr a casa!
    Spero che la mia visita di oggi possa confermare tutto...

Flak

Grazie Flak.
    Il tuo intervento e la tua "filosofia Home&Office" è rincuorante.
    Spero di leggere tue nuove al più presto.

Re: un esempio PPP

Originariamente inviato da fgblue
    Allego un piccolo esempio di Presentazione PP.(un pò semplificato per problemi di dimensioni del file)
    La proiezione è destinata a poche persone (Max 12) e quindi utilizzo un piccolo salone (6x5)mq.
    Non proietto grafici, ma immagini e testi.
    Se le foto che utilizzerai saranno ad alta risoluzione (queste non lo sono), allora noterai una differenza maggiore tra 1:1 e non 1:1, se invece non lo sono e le tue presentation si limitano a questa tipologia di immagini senza grafici o disegni tecnici con tratti fini e caratteri fini allora ol 300 andrà benissimo.

Ciao.

AE300
    Ebbene, ho deciso e l'ho prenotato.
    Pare, comunque, che prima del 5 aprile dal Giappone non arriverà nulla.
    Ringrazio chi è stato prodigo di consigli.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •