|
|
Visualizza risultati sondaggio: And the Winner is.......
- Partecipanti
- 68. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Panasonic PT-AE300 (LCD)
21 30,88% -
Infocus X1 (DLP)
22 32,35% -
Sanyo Z1 (LCD)
17 25,00% -
SHARP Z90e (DLP)
9 13,24%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: MEGASONDAGGIONE: X1 Vs PTAe300 Vs Z1 Vs.Z90e
-
15-03-2003, 17:20 #1
MEGASONDAGGIONE: X1 Vs PTAe300 Vs Z1 Vs.Z90e
Ragazzi : siamo al dunque, senza troppi fronzoli, visto che 500 Euro non fanno la differenza alla fine dei conti, questi prodotti aspettano, a seguito di nomination ricevuta per acclamazione, che esca fuori un re dichiarato dalla competenza degli assidui e competenti frequentatori del forum....
Ci stiamo disperdendo in mille rivoli di thread tutti un pò simili, che stanno ingenerando solo confusione nell'avventizio che vorrebbe avere certezza su come investire i suoi soldi: inutile, quindi, parlare di situazioni ancora fluide, di situazioni in cui due prodotti si equivalgono: su projector central fanno sempre le somme dicendo: was it all worth it? La spesa in più ne vale la candela?
Ognuno posti i suoi giudizi, le sue impressioni, le sue preferenze: ma PER CARITA'! VI PREGO!
Non spaccatevi in pannysti, cubisti e fascisti; ognuno dica la sua con cognizione di causa, ma PER FAVORE, con pacatezza, usando termini consoni all'argomento, e senza offendere nessuno.
Siamo qui per apprendere, e per spendere bene i nostri soldi, non per far affermare una religione...
Buona lettura ai nuovi arrivati, e buon lavoro a tutti gli altri avforumiani DOC che renderanno preziose le pagine che nei prossimi giorni verrano a seguito di questa: Un giorno, facendo riferimento a questo thread, si dirà: "L'AVFORUM ITALIANO si è espresso chiaramente: se vuoi questo, devi prendere questo, se necessiti di quest'altro, devi andare su questo: ma loro hanno dichiarato il migliore questo...":o
sasadfUltima modifica di sasadf; 15-03-2003 alle 17:23
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-03-2003, 11:25 #2
Personalmente penso che...
sia un'ottima idea. In modo tale che a colpo d'occhio uno si rende conto di qual'è il vpr più 'quotatato' al momento.
Però attenzione, questo schema non è la verità assoluta, anche perchè (è capitato anche a me su altri forum) c'è chi è di "passaggio" da queste parti (molti) e vota solo per simpatia o per sentito dire o per fare dispetto SENZA MAI AVER VISTO NESSUNO DEI PROIETTORI ELENCATI.
Io stesso mi dovrei astenere dal voto (non l'ho fatto) dal momento che non li ho visti tutti quattro...
E' una mia riflessione...
Ciao
Rox
-
16-03-2003, 11:31 #3
Re: Personalmente penso che...
Originariamente inviato da adams
sia un'ottima idea. In modo tale che a colpo d'occhio uno si rende conto di qual'è il vpr più 'quotatato' al momento.
Però attenzione, questo schema non è la verità assoluta, anche perchè (è capitato anche a me su altri forum) c'è chi è di "passaggio" da queste parti (molti) e vota solo per simpatia o per sentito dire o per fare dispetto SENZA MAI AVER VISTO NESSUNO DEI PROIETTORI ELENCATI.
Io stesso mi dovrei astenere dal voto (non l'ho fatto) dal momento che non li ho visti tutti quattro...
E' una mia riflessione...
Ciao
Rox
Speriamo che sabato prossimo moghetto mi aiuterà a vederli un pò tutti.,...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-03-2003, 11:45 #4
Re: Personalmente penso che...
Originariamente inviato da adams
... Io stesso mi dovrei astenere dal voto (non l'ho fatto) dal momento che non li ho visti tutti quattro...
Ma spero di poter rispondere al più presto possibile
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-03-2003, 15:42 #5
Bannato
Re: MEGASONDAGGIONE: X1 Vs PTAe300 Vs Z1 Vs.Z90e
[QUOTE]Originariamente inviato da sasadf
[B]Ragazzi : siamo al dunque, senza troppi fronzoli ....a seguito di nomination ricevuta per acclamazione.....competenza degli assidui e competenti frequentatori del forum....
Ci stiamo disperdendo in mille rivoli di thread tutti un pò simili, che stanno ingenerando solo confusione nell'avventizio che ......inutile, quindi, parlare di situazioni ancora fluide, La spesa in più ne vale la candela?
Concordo nel significato di quello che hai detto , ma certe frasi che ti riporto testualmente , non credo di averle del tutto intese ...
"a seguito di nominazion ricevuta per acclamazione "
forse volevi dire
"a seguito di nomination ricevuta per preferenza"
"competenza degli assidui e competenti frequetatori del forum "
forse volevi dire
"per competenza e assiduita' dei frequentatori del forum "
"Ci stiamo disperdendo in mille rivoli di thread tutti un po simili"
forse volevi dire
"Ci stiamo perdendo nei mille rivoli di threads , tutti simili a se stessi "
"che stanno ingenerando solo confusione nell'avventizio"
forse volevi dire
"che stanno generando solo confusione nel principiante"
"situazioni ancora fluide "
meglio dire
"situazioni ancora ben definite "
"la spesa in piu' ne vale la candela? "
meglio dire
"ha senso un maggior esborso in denaro ?"
Dai non prendertelae' un gioco
La lingua di Dante da serissimi problemi di forma anche a me
Trooopooo difficile
-
16-03-2003, 16:26 #6
Re: Re: MEGASONDAGGIONE: X1 Vs PTAe300 Vs Z1 Vs.Z90e
[QUOTE]Originariamente inviato da cesco
[B]Originariamente inviato da sasadf
Ragazzi : siamo al dunque, senza troppi fronzoli ....a seguito di nomination ricevuta per acclamazione.....competenza degli assidui e competenti frequentatori del forum....
Ci stiamo disperdendo in mille rivoli di thread tutti un pò simili, che stanno ingenerando solo confusione nell'avventizio che ......inutile, quindi, parlare di situazioni ancora fluide, La spesa in più ne vale la candela?
Concordo nel significato di quello che hai detto , ma certe frasi che ti riporto testualmente , non credo di averle del tutto intese ...
"a seguito di nominazion ricevuta per acclamazione "
forse volevi dire
"a seguito di nomination ricevuta per preferenza"
"competenza degli assidui e competenti frequetatori del forum "
forse volevi dire
"per competenza e assiduita' dei frequentatori del forum "
"Ci stiamo disperdendo in mille rivoli di thread tutti un po simili"
forse volevi dire
"Ci stiamo perdendo nei mille rivoli di threads , tutti simili a se stessi "
"che stanno ingenerando solo confusione nell'avventizio"
forse volevi dire
"che stanno generando solo confusione nel principiante"
"situazioni ancora fluide "
meglio dire
"situazioni ancora ben definite "
"la spesa in piu' ne vale la candela? "
meglio dire
"ha senso un maggior esborso in denaro ?"
Dai non prendertelae' un gioco
La lingua di Dante da serissimi problemi di forma anche a me
Trooopooo difficile
OFF TOPIC
...esatto, crea non pochi problemi.
Se poi uno ha semplicemente fretta, e non ha voglia di editare qualche errore di battitura(Dovuto ad una forma di tastiera, la "qwerty" che non è assolutamente adatta alla lingua italiana....), allora il gioco si complica.
aggiungi al cocktail, il fatto che digito ormai al buio usando la tasiera a mò di pianoforte, mentre guardo la televisione.....raramente mi rileggo ciò che scrivo(stavolta lo faccio così non rompi.... ;-) )
Per altre similitudini o figure metaforiche che ti sei voluto sollazzare a correggere, se tu dici che è un gioco, va bene...
Una correzione, però, e questo è da dire, è un tuo "erore" grammaticale, anche grave: lo vuoi sapere?
Ma si va , fa MINCULPOP anche quello: quando si usa, nell'ambito della lingua italiana un termine straniero (THREAD), il suddetto non va mai declinato come si fosse nella sua lingua di origine (thread+S per indicare il plurale), perchè grammatica insegna che si scrive in italiano, ed il termine, non potendo seguire la grammatica italiana, viene lasciato così come è: non facciamo come gli americani che ci hanno preso decine di termini, e poi li hanno storpiati nella loro lingua....
questo me lo insegno un prof di italiano al classico che a fine liceo mandai a fare in.... : in tre anni, fu l'unica cosa decente che mi insegnò....
end OFF TOPIC
In ogni caso, il mio fine filantropico era chiaro; quello + celato, invece, è che voglio capire io dove cacchio devo indirizzare i miei sogni...
Sono io il più confuso ed indeciso di tutti...
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 16-03-2003 alle 16:30
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-03-2003, 17:38 #7
Senior Member
In ogni caso, il mio fine filantropico era chiaro; quello + celato, invece, è che voglio capire io dove cacchio devo indirizzare i miei sogni...
Sono io il più confuso ed indeciso di tutti...
Saluto tutti i partecipanti a questo forum, è il mio primo ingresso dopo aver letto ormai da alcuni giorni decine di discussioni.
"Coltivo" la passione per l'elettronica e per l'hi-fi ormai da quasi trentanni non è il mio lavoro ma solo un hobby, lungo questo arco di tempo ho letto innumerevoli riviste specializzate che molto spesso mi hanno aitato a scegliere i miei acquisti o sperimentare con l'autocostruzione, i migliori risultati li ho avuti quando finalizzando i miei interessi e miei gusti ho saputo leggere fra le righe dei vari recensori.
Oggi sono alla ricerca del miglior videoproettore nel rapporto qualità/prezzo, sempre tenendo presente che la soglia di qualità è strettamente legata al gusto personale ed all'evoluzione dello stesso dopo le varie esperienze di prova, che non superi la cifra massima di 3000 euro. Giuatamente mi trovo di fronte a tre scelte:1)LCD, 2)DLP entry level, 3) CTR usato.
Anchio sono fra i più indecisi e per ora mi astengo dal votare!!!
ciao
Virgilio
-
16-03-2003, 17:49 #8
Analizziamo la situazione:
Cosa offre lo Z90 in + dell'X1? Un parco connessioni + ampio e pratico e una ruota colore + veloce.
Di contro costa non poco di + e sembra soffrire di un maggior rumore video (non emergendo sotto altri punti di vista a quanto pare)... vale la pena? IMO se non si soffre del rainbow assolutamente no!
Quindi Z90 escluso.
Lo zetino, da me comparato con l'X1, per i miei gusti (e di tutti gli altri presenti alla visione per dire la verità) perde la sfida con il figliol prodico della Infocus.
Per quanto generi un'immagine naturale e complessivamente molto gradevole, soffre dell'effetto griglia (ragazzi sulle luce chiare si vede anche da distanze di visione standard) e di un constrasto nettamente inferiore all'X1.
La maggior risoluzione diventa alla fine un elemento che non fa la differenza poichè l'Infocus già a 2x non mostra scalettature e gode di una definizione impeccabile.
Con lo zetino è inoltre necessario allontanarsi e sfocare per non far rovinare la visione dalla griglia.
Zetino fuori.
Rimane il Panny3.
Non soffrendo di griglia e essendo dotato di una risoluzione maggiore rispetto a quella dell'X1 si attesta IMO come unica vera alternativa (in buona parte dei casi) all'X1.
Le sue caratteristiche infatti lo fanno, almeno sulla carta, il prodotto ideale per chi è costretto o vuole visionare un'immagine da 3 (o anche meno) metri di distanza senza per questo rinunciare ad uno schermo che si avvicini ai 2 metri di base (distanze 1,5x circa).
Il contrasto è inferiore e non accetta (per ora) map 1:1 ma sono 2 contro accettabili visto che a quanto pare il primo è il migliore nella categoria di appartenenza e il secondo non è un grande problema con materiale cinematografico.
A conti fatti la mia personale classifica è:
1) X1
2) Panny3
3) Z1
3) Z90
Not1: dei Vpr in questione non ho visto il Panny3 e ho visto male lo Z90. I miei giudizi vogliono quindi essere tutto tranne che verità assolute anche se ho cercato di attenermi alle regole del buon senso e parlare di fatti (qualora non riscontrati personalmente) riportati da + fonti (attendibili preferibilmente eheheheh)...
Nota2: non voglio assolutamente dire che lo Z1 o lo Z90 non siano ottime macchine, ci mancherebbe (anche perchè non sono nessuno per farlo)... ancora oggi in condizioni particolari sono IMO i vpr da preferire (pensiamo al lens shift sul sanyo) e cmq. chi se ne è portato uno a casa ha fatto sicuramente un ottimo acquisto!
Ciao!
Flak
-
17-03-2003, 08:49 #9
Z1
Ciao a tutti,
io ho votato a favore dello Z1 anche se devo ammettere che l'X1 fa la sua "porca" figurainfatti ha un'ottimo dettaglio.
Lo Z1 però lo trovo più definito e riposante (niente arcobaleni, che purtroppo con l'X1 vedo veramente in eccesso).
Con grande piacere, un paio di Sabati fa ho avuto modo di visionare, oltre ai due suddetti Vpr digitali, un Tritubo Sim Seleco che mi ha davvero impressionato. Certo, con film digitali come Mosters&Co i Vpr digitali hanno poco da invidiare ad un tritubo, ma appena visioni un film da pellicola (ISDA Extended Edition) la diffenza tra Tritubo e Digitale è notevole.
Una scena su tutti all'inizio del film "Gollum nella grotta": con il Tritubo sembra di essere NELLA grotta !! con i digitali no.. daltronde non si può prentendere di più con 2000 euro, no?
Un saluto al forumMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
17-03-2003, 09:25 #10
Purtroppo mi sembra difficile fare una votazione finchè non si vede il 300 all'opera e da quanto ne so io al momento ce ne saranno una quindicina in Italia già tutti venduti e i prossimi arriveranno ad Aprile! Onde per cui ho paura che questo sondaggio si perda in futili discussione, in argomenti ormai triti e ritriti, visto che una vera e propria comparazione tar questi vpr non l'ha mai fatta nessuno.
Dovremmo aspettare un'altro mese almeno.
E sinceramente sono anche stufo di sentire gente che afferma con grado di assolutezza e senza riserve che è meglio questo o è meglio quell'altro, senza che abbia mai potuto confontare tutti e 3 o 4 i prodotti(X1, Z1, PT300, Z90).Ultima modifica di carbo; 17-03-2003 alle 09:38
-
17-03-2003, 13:17 #11Originariamente inviato da carbo
Purtroppo mi sembra difficile fare una votazione finchè non si vede il 300 all'opera e da quanto ne so io al momento ce ne saranno una quindicina in Italia già tutti venduti e i prossimi arriveranno ad Aprile! Onde per cui ho paura che questo sondaggio si perda in futili discussione, in argomenti ormai triti e ritriti, visto che una vera e propria comparazione tar questi vpr non l'ha mai fatta nessuno.
Dovremmo aspettare un'altro mese almeno.
E sinceramente sono anche stufo di sentire gente che afferma con grado di assolutezza e senza riserve che è meglio questo o è meglio quell'altro, senza che abbia mai potuto confontare tutti e 3 o 4 i prodotti(X1, Z1, PT300, Z90).
Appena avrete visto tutti e 4 esprimete un vostro giudizio, innegabilmente soggettivo e parziale: ma tanti giudizi parziali e soggettivi daranno un panorama senz'altro interessante..
ciaouz
-
17-03-2003, 17:39 #12
Bannato
Re: Re: Re: MEGASONDAGGIONE: X1 Vs PTAe300 Vs Z1 Vs.Z90e
[QUOTE]Originariamente inviato da sasadf
[B]OFF TOPIC
...esatto, crea non pochi problemi....
....questo me lo insegno un prof di italiano al classico che a fine liceo mandai a fare in.... : in tre anni, fu l'unica cosa decente che mi insegnò....
end OFF TOPIC
Hai fatto bene a mandare a fare in ...... il prof di italiano ma non dovevi aspettare il fine liceo
Ciautzzz e grazie per la lezione
-
17-03-2003, 19:44 #13
Re: Re: Re: Re: MEGASONDAGGIONE: X1 Vs PTAe300 Vs Z1 Vs.Z90e
[QUOTE]Originariamente inviato da cesco
[B]Originariamente inviato da sasadf
OFF TOPIC
...esatto, crea non pochi problemi....
....questo me lo insegno un prof di italiano al classico che a fine liceo mandai a fare in.... : in tre anni, fu l'unica cosa decente che mi insegnò....
end OFF TOPIC
Hai fatto bene a mandare a fare in ...... il prof di italiano ma non dovevi aspettare il fine liceo
Ciautzzz e grazie per la lezione
quello fu quello che feci a fine liceo, ma in classe davanti a tutti gli dissi anche che era uno "STR...o!"...
L'unico 7 in pagella in 5 anni di liceo in tutto il liceo...
alla fine 5 su 7 proposero l'8 e mi salvai...
ciao
-
17-03-2003, 19:45 #14
ho una tale pletora di aneddoti di quello che ho combinato aliceo m che potrei aprire un thread....
Chi di Voi ha mai creato la "larete delle caccole"?
la mia misurava oltre 2m x 2m.....lo giuro!!!
ciao
-
17-03-2003, 22:07 #15
Ho votato Z1 per varie, ottime, ragioni TUTTE personali.
1) Lo ho comprato dopo aver girellato e guardato parecchio.
2) Vedo l'effetto arcobaleno e mi infastidisce anche sul 7200, figuriamoci soll'X1.
3) Se non vedessi l'effetto arcobaleno, avrei evitato comunque l'acquisto di un DLP, nell'ipotesi non remota che qualche amico lo vedesse.
4) Mi serve il lens shift come il pane, e quindi mi tocca scartare il 300.
L'unica vera motivazione contro è la famigerata graticola. Io amo vedere i film a distanza molto ravvicinata (1.2-1.5 volte la base). Proietto 2.4 metri di base (ma solo perché c'è un maledetto termosifone che mi infastidisce ma che sto per eliminare) e il punto di visione si trova a 3.5 metri. La graticola la vedo e mi da fastidio non poco. Però mi da ancora più fastidio sfocare l'immagine anche di poco: dopo pochi minuti mi danno fastidio gli occhi.
L'apparecchio che ho comprato aveva un difetto "invalidante". Una lieve aberrazione cromatica sulle ottiche che faceva si che l'immagine era a fuoco solo al centro della lente, e completamente fuori fuoco e verdastra altrove. Questo, oltre a procurarmi notevole fastidio psicologico, mi disgregava anche il bulbo oculare. Inoltre rendeva inutile il lens shift: se porto tutta l'immagine sulla parte farlokka della lente vedo tutto una chiavica.
A parte questo leggero difettuccio (il mio apparecchio è già partito per l'assistenza), trattasi di macchina + che decente. Secondo me si tratta di un entry level di ottimo livello!!
bai baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.