|
|
Visualizza risultati sondaggio: And the Winner is.......
- Partecipanti
- 68. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Panasonic PT-AE300 (LCD)
21 30,88% -
Infocus X1 (DLP)
22 32,35% -
Sanyo Z1 (LCD)
17 25,00% -
SHARP Z90e (DLP)
9 13,24%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: MEGASONDAGGIONE: X1 Vs PTAe300 Vs Z1 Vs.Z90e
-
24-03-2003, 23:08 #16
dopo la prima giornata romana, mi sento già in grado di rispondere: il mio prossimo vpr sarà il panny 300!!
l'x1 è afflitto ( e miaffligge) troppo con l'effetto rainbow, ed è un vero peccato perchè la sua immagine è davvero splendida!! nettamente migliore di suoi colleghi molto più blasonati e costosi!!(sim2ht200)...
Stilo la mia personale classifica attuale(passibile di repntini cambiamenti all'esito della visione dello sharpino e del pannone)
1)panny300
2)Sanyo Z1
3)Sharp z90
4)X1
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-03-2003, 23:16 #17Originariamente inviato da sasadf
dopo la prima giornata romana, mi sento già in grado di rispondere: il mio prossimo vpr sarà il panny 300!!
l'x1 è afflitto ( e miaffligge) troppo con l'effetto rainbow, ed è un vero peccato perchè la sua immagine è davvero splendida!! nettamente migliore di suoi colleghi molto più blasonati e costosi!!(sim2ht200)...
Stilo la mia personale classifica attuale(passibile di repntini cambiamenti all'esito della visione dello sharpino e del pannone)
1)panny300
2)Sanyo Z1
3)Sharp z90
4)X1
sasadf
Sia lo Z1 che il 300 ti faranno uno schermo troppo grande. O rivedi completamente l'istallazione con una soluzione tipo quella che ha fatto supercioli, oppure ti rimane lo Z90.
-
24-03-2003, 23:19 #18Originariamente inviato da lorenzo419
Sasadf,
Sia lo Z1 che il 300 ti faranno uno schermo troppo grande. O rivedi completamente l'istallazione con una soluzione tipo quella che ha fatto supercioli, oppure ti rimane lo Z90.
scusate, per pigrizia, non mi va di sbattermi troppo con le misurazioni e calcoli....
ma con una distanza di 3 metri, il minimo dello schermo che potrei ottenere quale sarebbe?!?!Intendo con il panny 300!!
grazie a chi mi porta questo aiuto!!
-
24-03-2003, 23:22 #19Originariamente inviato da sasadf
scusate, per pigrizia, non mi va di sbattermi troppo con le misurazioni e calcoli....
ma con una distanza di 3 metri, il minimo dello schermo che potrei ottenere quale sarebbe?!?!
sasadf
cerca nei prodotti lo Z1
e trovi il lens calculator
Ma se la tua distanza di proiezione è tre metri quale è il tuo punto di visione?
-
25-03-2003, 08:47 #20
Scusate ma non posso dare una mia valutazione stante la mancata visione del panny 300. per il momento però darei le mie preferenze in ordine all'X1 (tranne che per un pò di effetto rain.) subito dopo Z1 (neri un po così così e poca profondità) che però no ho potuto vederlo ne in component ne in htpc e me ne dispiace. A presto per la visione del 300
-
25-03-2003, 09:34 #21
Advanced Member
Originariamente inviato da sasadf
ma con una distanza di 3 metri, il minimo dello schermo che potrei ottenere quale sarebbe?!?!Intendo con il panny 300!!
sasadf
Comunque se vai sul sito www.projectorcentral.com trovi il calcolo automatico e cosi sei più sicuro.
-
25-03-2003, 12:37 #22Originariamente inviato da morelli
Se non ho fatto male i calcoli a 3 metri dovresti ottenere uno schermo minimo di 1,78 metri di base e massimo di 2,15 metri di base.
Comunque se vai sul sito www.projectorcentral.com trovi il calcolo automatico e cosi sei più sicuro.
la mia distanza di visione sarà di circa 2 metri/2,5 metri massimo
ciao
-
07-04-2003, 22:32 #23
a distanza di venti giorni, ovviamente, il sondaggione è ancora attualissimo.
E la cosa interessante è che, a parte un generale disinteresse per lo sharp z90E(forse il prezzo un pò troppo su rispetto agli altri, pur non affrendo come contraltare nulla di più, anzi....), gli altri tre se la battono veramente all'ultimo voto.....15z1>17X1>16Ptae300
Accidenti! le rispettive case di costruzione hanno fatto il loro lavoro! questa omogeneità di voti, a me fa solo pensare una cosa: chi ha comprato uno dei suddetti tre vprs, è contento, ed è convinto di avere fatto una spesa congrua e che migliore non si può, noostante i suoi avversari. Chi, invece, deve ancora decidere come investire questa sommetta, resta profondamente indeciso, e noi del forum, non possiamo dargli un utile consiglio definitivo..
nessun alro mette il voto o dice la sua?!?
-
07-04-2003, 23:02 #24sasadf ha scritto:
a distanza di venti giorni, ovviamente, il sondaggione è ancora attualissimo.
nessun alro mette il voto o dice la sua?!?
sasadf
Tuttavia dopo un mesetto circa di possesso del 300 posso dire di essere molto soddisfatto di tale acquisto. Il mio voto vuole avere, dunque, solo questo ruolo.ciao
-
08-04-2003, 01:04 #25
ho votato solo adesso
e mi associo a Vinicius per la risposta.
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
08-04-2003, 07:32 #26
sasa',ora tocca a te
noi abbiamo votato, ma tu sasa'te lo devi comprare uno di questi mica puoi tirare fuori sti' sondaggi per "sport" e' ora di mandare in pensione quel vpl sony!!!!!
ciao
-
08-04-2003, 08:17 #27
Io ho il 300 ma devo ancora votare. Sinceramente son contento del mio 300 ma siccome mi ritengo una persona molto obiettiva, voglio aspettare di vedere gli altri due. Anzi tra le altre cose sabato c'è un raduno da valebon in cui confronteremo z90, 300, il plus di povox di cui non ricordo bene la sigla e il tritubo di valebon. Mi dispiace solamente che non ci siano x1 e z1 ma purtroppo qui in veneto nessuno ce li ha. Dopo sabato penso avrò un giudizio molto + deciso.
-
08-04-2003, 09:17 #28
Ottimo un saluto a tutti i veneti!
Informateci della giornataJVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
08-04-2003, 10:14 #29
Io ho votato per l'X1,ma metto le mani avanti,in quanto neanche io sono riuscito a vedere tutti i vpr in questione,o visto vari vpr tra cui il Z90,ma non sono riuscito a vedere ne lo Z1 che il panny300
(avevo visto il 100,e mi aveva fatto già una buona impressione),quindi non posso essere obiettivo,ma posso motivare la mia scelta.
Ho scelto l'X1 perchè dopo averlo visto e rivisto mi è piaciuta molto la sua profondità d'immagine e i suoi colori rispetto agli LCD,ed non essendo sensibile all'effetto arcobaleno,mi ha convinto,però ammetto con tutta sincerità che ho scelto l'X1 anche e soprattutto per il suo prezzo,l'ho pagato 1780 euro .
Ammetto che ero molto tentato anche dal Panny300,anche se non l'avevo visto,e sono sicuro che è un'ottimo vpr,ma le immagini dell'X1 mi hanno lasciato sbalordito sin dalla prima volta che lo visto, e segliendo l'X1 ho risparmiato 600/650 euro(dato che dalle mie parti non riuscivo a trovarlo a meno di 2400 euro),che per il mio portafolio non sono pochi..
Come tutti i vpr ha i suoi difetti,ovvero un pò rumoroso,meno definito rispetto a un lcd,poche entrate per i collegamenti(a differenza del panni 300 che ha praticamente tutto),effetto arcobaleno per alcuni, ecc. Ma penso che abbia anche molte frecce nel suo arco,e una tra queste e sicuramente la sua buona qualità d'immagine.
Come detto fortunatamente non sono sensibile all'effetto arcobaleno,cioè effettivamente in alcuni casi lo vedo,ma mai durante la visione di un film,e mai tale da darmi fastidio,questo associato a una buona qualità d'immagine e a un ottimo prezzo mi a fatto scegliere l'X1 e a votare per lui.
-
08-04-2003, 11:10 #30
Ma c'è qualcuno che ha votato un vpr che non sia il suo?
***** + che un sondaggio mi sembra un censimento di quali vpr compra la gente del forum, visto che ognuno vota il suo.
Senza nessuna polemica era solo una puntualizzazione.