|
|
Risultati da 76 a 90 di 139
Discussione: Screenshot Panny 300
-
07-03-2003, 15:26 #76
Peppe...
...ma perchè ti stai sparando tutti questi SS del Panny 100?
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
07-03-2003, 16:09 #77
Re: Peppe...
Originariamente inviato da burgy
...ma perchè ti stai sparando tutti questi SS del Panny 100?
Ciao
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
07-03-2003, 16:46 #78
PER GIPAL
Originariamente inviato da gipal
x VINICIUS e MODER
Allora ricapitoliamo:
Allora dei 2 300 visti uno era all'85% l'altro al 40%
2) ECCEZIONALE era (come VINICIUS ha ben capito) riferito al 625p...mentre il 625i si vede una chiavica assoluta (e VINICIUS lo ricorda bene);
3) Lo 0,01% era riferito alle migliorìe di RISOLUZIONE e/o DETTAGLIO che un prj malassistito può evere in + rispetto ad un altro prj, sempre mal assistito....se io (gipal) ho speso un milione e otto per ottenere questo 0,01% sono un "contrasto"!
VINNY se tu mi vuoi capire mi capisci:
Io +ttosto che vedere un difetto macroscopico preferisco vedere lo 0,01% in meno è una frase che ha un suo senso...il discorso vale anche x l'immagine proveniente da un lettore da un milione di dollari collegato in VGA da 10 e lode ma schiacciata![/B]
VINNY, mi tolgo 75.000 volte il cappello di fronte alla tua scelta di aver aspettato x il 300. Ma, ca##o, non mi potete convincere di condividere la scelta di MODER (ho aperto un 3ad apposito), anche se, al limite, la posso capire.
Condivido la tua scelta ma nello stesso tempo quella di Moder, capisco entrambe le posizioni, sono stra-contento per Enrico che ha voluto e ha potuto fare questa operazione, nonostante il sacrificio economico (non enorme) a cui è andato incontro.
Razionalmente l'upgrade non ha molto senso... Ma il nostro hobby acquisisce connotazioni, a volte, tutt'altro che razionali.
Ciao,
VINNY.
-
07-03-2003, 17:17 #79
Peppe...
LO SAPEVO!!!!!!!!!!
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
CineVin, il mio HT
-
08-03-2003, 00:31 #80
????
x VINICIUS e MODER
Evidentemente oggi non mi capisco
VERAMENTE HO GROSSE DIFFICOLTA' A CAPIRTI ANCH'IO
Allora ricapitoliamo:
1) Il 10 è al Panasonic PT-AE300. Se 100% è il max ottenibile da costui, in virtù di:
a) logistica e geometria (posizione orizzontale, distanza, ortogonalità, quadro, etc..);
b) sorgente (sony 7700, piuttosto che Philips 963, etc..);
c) connessione (VGA, 625p, 625i, etc..)
d) cavi;
e) ambiente (il Sole della Sicilia, pareti NERE fonoassorbenti, etc..);
f) schermo (gain, bande nere, dimensioni, etc...)
MA SE SECONDO TE TUTTO QUESTO MANCAVA, ALLORA PERCHE' DOPO AVERLO VISTO HAI DETTO CHE ERA DA 10 E LODE?
SIGNIFICA FORSE CHE SE RISPETTASSI I PUNTI CHE DICI PASSEREI A 110 , LODE E BACIO IN FRONTE ?
Allora dei 2 300 visti uno era all'85% l'altro al 40%
SONO CONTENTO CHE QUELLO DI KRELL TI SIA PIACIUTO DI PIU'( lo dico sinceramente, anche se non l'ho visto).
PERO' SE HO BEN CAPITO, L'85 % LO HAI DATO PERCHE' HA RISPETTATO LE "TUE" REGOLE PER UN IMPIANTO CHE POSSA CHIAMARSI TALE, PER LA PRESENZA DI DIVANI BEN POSIZIONATI, DI TENDE TIPO CINEMA, DI FONOASSORBENTI SULLE PARETI, STANZA DEDICATA, ecc.,
MA ALLORA AVENDO LE IDEE COSI' CHIARE PERCHE' NON VAI ANCHE TU AL 100%, PERCHE' SE IO SONO IL PIU' "SFIGATO" CON IL 40 %, TU DOVRESTI STARE, AL MOMENTO, AD OCCHIO E CROCE INTORNO AL 2%
2) ECCEZIONALE era (come VINICIUS ha ben capito) riferito al 625p...mentre il 625i si vede una chiavica assoluta (e VINICIUS lo ricorda bene);
MA ALLORA PERCHE', (VISTO CHE LO AMMETTI), NON PASSI AL 625P ? DUNQUE SE TI ACCONTENTI TU DEL TUO, PERCHE' GLI ALTRI NON POSSONO ACCONTENTARSI DEL PROPRIO ?
3) Lo 0,01% era riferito alle migliorìe di RISOLUZIONE e/o DETTAGLIO che un prj malassistito può evere in + rispetto ad un altro prj, sempre mal assistito....se io (gipal) ho speso un milione e otto per ottenere questo 0,01% sono un "contrasto"!
NATURALMENTE DA COME FAI CAPIRE , INTENDI PER MALASSISTITO IL FATTO CHE OSTINATAMENTE MI SIA RIFIUTATO AD USCIRE DAL DEFAULT E NON ABBIA ACCETTATO IL CONSIGLIO DI METTERE IL CONTRASTO AL MASSIMO E LA LUMINOSITA' A - 10 COME FAI TU SUL TUO PT100. MA COME TI RIPETEVO QUEL TIPO I REGOLAZIONI LE HO SOLO RIMANDATE A DOPO AVER SETTATO ALTRI PARAMETRI PIU' PRIORITARI. E COMUNQUE NON DI CERTO A NASO.
IN SINTESI, SE VEDERLO COSI' ( CHE GIA' SURCLASSAVA IL 100 ) ATTRIBUIVI 0,01% DI MIGLIORIA , SIGNIFICA CHE TROVERAI SEMPRE DA RIDIRE QUALCOSA ANCHE AL BARCO CINEVERSUM, ALL'HDTV, AL BLU RAY PERCHE' L'ACCOPPIATA PT100-SD220 E' UN RIFERIMENTO UNICO.
RIGUARDO AL CONTRASTO=SFIGATO E' UN APPELLATIVO CHE GIA' MI AVEVI AFFIBBIATO PERCHE' MASTERIZZAVO DVD, PAZIENZA : FORSE VUOI CHE MODIFICHI IL MIO NICKNAME IN "LO SFIGATO"?
VINNY se tu mi vuoi capire mi capisci:
Io +ttosto che vedere un difetto macroscopico preferisco vedere lo 0,01% in meno è una frase che ha un suo senso...il discorso vale anche x l'immagine proveniente da un lettore da un milione di dollari collegato in VGA da 10 e lode ma schiacciata!
POVERO BURGY ANCHE TU NEL CALDERONE.
VINNY, mi tolgo 75.000 volte il cappello di fronte alla tua scelta di aver aspettato x il 300. Ma, ca##o, non mi potete convincere di condividere la scelta di MODER (ho aperto un 3ad apposito),
ALLORA NON CAPISCI: IO - HO - POTUTO - FARLO NON DEVI CONVINCERTI TU, BASTA CHE SIA CONVINTO IO.
anche se, al limite, la posso capire.
ALLORA CAPISCI!? BOH !?
Ultima modifica di MODER; 08-03-2003 alle 18:25
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
08-03-2003, 07:14 #81
Effettivamente mi pare che GIP stia esagerando un pochino,
ma che lo invitate a fare
?? vini qua da me che te ne faccio tornare carico di meraviglie !!
Raga' comunque.......se cambio , prendo l' X1 ho aperto un thread su questo , STRAORDINARIO !
saluti
-
08-03-2003, 10:24 #82
Visto che con Padre Moder, di cui abbiamo una diapositiva:
ci siamo chiariti poco fa di persona. Espongo il gipal-pensiero x il resto del Forum:
1) Il Panasonic PT-AE300 x me vale 10 e lode ed è il best-buy del momento;
2) Se uno fa il Viglie Urbano, io lo capisco benissimo, tuttavia mi sento di non condividere la sua scelta. Questo è quello che penso di chiunque voglia fare l'upgrade;
3) Auguro a MODER di raggiungere presto quel famoso 100%, sta lavorando per questo, ma voi capite benissimo se un gap tra due automobili (Ferrari Modena 360 e Alfa Romeo 156 GT) in pista è 100 Km/h, se ce ne andiamo in Autostrada diminuisce, se ce ne andiamo in città si annulla.....
4) Burgy ha il miglior dvd-player in assoluto (non per nulla costa 1.300 Euro), a 625p si vede meglio di qualunque altro lettore dvd, in VGA è ancora MEGLIO, ma di poco (+ dettaglio e definizione, colori meno brillanti), ma cavolaccio, schiaccia l'immagine. Enzo, sa perché glielo ho detto, che io preferirei vedermi i film, ripeto i film, nel corretto aspect-ratio, anche a scapito di un pelino meno di definizione. Altri possono non pensarla come me;
5) Il Philips 963SA si vede da Dio a 625p, ma fa quelle ca##o di linee verdi, non in tutti film magari, ma le fa! Stesso discorso del punto 4: a me non va, se a qualcun altro va buon x lui.
Cazzorola spero, stavolta, di essermi spiegato...se no ditemelo
Concludendo:
-
08-03-2003, 12:25 #83
Anatema a Gipal che mi chiama all'alba
Allora, per restare in tema...Qualcuno disse: Perdonalo , perchè non sa quel che dice ....
Dunque ricevi la mia benedizione, togliendoti.. ops volevo dire andando in vacanza, goditela con animo sereno e con una miriade di atti impuri, ovviamente con la speranza di non trovare un internet point e invece ti possa divertire e stancare tanto, ma così tanto da non riuscire ad accendere il pc
Capisci che sto scherzando, Divertiti ma soprattutto, non rompere i c.......i a qualcuno che sta sciando facendogli la media oraria.
Noi resteremo qui ad aspettarti e speriamo nel frattempo di organizzare 20 GB per la sezione Gipal's Holidays.
Ultima modifica di MODER; 08-03-2003 alle 12:36
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
08-03-2003, 13:25 #84
X Gipal:
Caro, mi spieghi una cosa?
Prima affermi che sul pt-ae300 l'interlacciato fa schifo.
Poi che lo preferisci ad un progressive scan philips per esempio perche' in questo modo eviti alcuni difetti in cambio di una piccola perdita di definizione...
Le 2 cose stridono...
Cos'e' che non ho capito???
Flak
ps: ovviamente spero che l'incomprensione sia sulla poca qualità dell'immagine da un segnale i!!
-
08-03-2003, 20:21 #85
Progressiv Scan VGA Primare V25 con Panny 100.
Eheheheheh.........
Mi sto Peppemarizzando.....
Ciao.
PS : Non mi chiedete di mettere thumbnails, ci ho provato ma non mi è uscito nulla....non lo so fare!!!Ultima modifica di burgy; 08-03-2003 alle 22:05
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
08-03-2003, 20:32 #86
Per Burgy
Mode serius off:
Scusa Burgy, ma l'immagine non è un pò.... schiacciata?
Mode serius on:
é arrivata la busta e le cartoline; vedo che neanche voi scherzate con il mare...
Grazie Enzo, davvero: è stato un bel pensiero.
Ciao,
VINNY
-
08-03-2003, 21:56 #87
Vinny...
...schiacciata o non, io vedo una palla!!!!!
Ne schiaffo altri due, pianolungo e primopiano....
Che ne dite?
Upgrado?Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
09-03-2003, 10:02 #88
Re: Vinny...
Originariamente inviato da burgy
...
Che ne dite?
Upgrado?Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-03-2003, 22:22 #89
Ho utilizzato
lo screenshot di Lino come riferimento, perchè proveniente da un tritubo ben tarato.
Capisco che dovrò darci ancora dentro con tante correzioni, ( un colorimetro mi sa che è d'obbligo ) dunque ho voluto effettuare lo stesso scatto col il PT-AE300.
Accetto consigli per ulteriori miglioramenti.
LINO
ENRICO
Ultima modifica di MODER; 10-03-2003 alle 23:45
-
10-03-2003, 22:44 #90
Re: Ho utilizzato
Originariamente inviato da MODER
lo screenshot di Lino come riferimento, perchè proveniente da un tritubo ben tarato.
Capisco che dovrò darci ancora dentro con tante correzioni, ( un colorimetro mi sa che è d'obbligo ) dunque ho voluto effettuare lo stesso scatto col il PT-AE300.
Accetto consigli per ulteriori miglioramenti.
LINO
ENRICO