|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: toshiba mt100 cioè infocus x1
-
29-04-2003, 18:47 #1
Member
toshiba mt100 cioè infocus x1
A quanto pare la Toshiba (almeno sul sito tedesco)
commercializza un vpr marchiato come mt100 che non è altro che il ben noto infocus x1.
Su qualche forum (non italiano) si favoleggia che in realtà prima di metterli in vendita la toshiba introduca qualche modifica al software di controllo onde ottimizzarne le prestazioni sotto il profilo di un uso home theater (ricordiamo che il vpr in oggetto originariamente nasce come ibrido tra uso businnes e home).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ci sono avvistamenti della macchina in oggetto sugli scaffali di
qualche negozio italiano?
E il prezzo?
Se ci siete battete un colpo.
-
29-04-2003, 23:24 #2
mt100 alias x1
lo trovi su plasmapan.org a 1.450+iva
-
30-04-2003, 16:10 #3
Member
l'attacco dei cloni
A proposito di cloni dell'x1 sul sito francese hifissimo.fr addirittura una parata di macchine in pratica uguali ma con marchi diversi.
infocus x1, toshiba mt-100 (a proposito, la toshiba italia da me contattata afferma che la macchina è gia commercializzata in italia
ad un prezzo di listino di 1890 euro)e astrobeam s130.
Il sito afferma che il software del mt100 è stato modificato dalla
toshiba.
Il paradosso è che l'infocus originale ha il prezzo più basso!
-
30-04-2003, 17:02 #4
Senior Member
Re: l'attacco dei cloni
io a dire il vero ho trovato un toshiba allo stesso prezzo di un x1. anzi nel posto dove l'ho trovato a milano, vendono l'mt a un prezzo leggermente inferiore dell'x1! strano, se davvero l'mt ha un sofware migliore...
solar ha scritto:
A proposito di cloni dell'x1 sul sito francese hifissimo.fr addirittura una parata di macchine in pratica uguali ma con marchi diversi.
infocus x1, toshiba mt-100 (a proposito, la toshiba italia da me contattata afferma che la macchina è gia commercializzata in italia
ad un prezzo di listino di 1890 euro)e astrobeam s130.
Il sito afferma che il software del mt100 è stato modificato dalla
toshiba.
Il paradosso è che l'infocus originale ha il prezzo più basso!
-
01-05-2003, 12:40 #5
Senior Member
Per quanto concerne le ottimizzazioni non saprei dire, anche se conoscendo abbastanza bene Toshiba ed il loro supporto tecnico, credo
che non ne facciano.
Toshiba è solita prendere alcuni modelli infocus e rimarchiarli.
Io ad esempio ho acquistato un MT5 che poi è un LS110 pagandolo qualcosa in meno dell'originale. Ora però che cercavo di ottenere un firmware upgrade da toshiba mi sono reso conto di quanto male abbia fatto a non prendere un infocus....
Valutate bene la questione supporto prima di prendere qualsiasi pj.
Ciao
-
02-05-2003, 10:17 #6
Member
presunta ottimizzazione toshiba
Anch'io penso che toshiba si limiti ad applicare il suo logo al telaio dell'x1.
Semmai uno dei limiti dell'infocus x1 è proprio la relativa scarsità
dei controlli (es. gamma) ma credo che ciò che offre la toshiba lo puoi ottenere anche con una buona regolazione dell'infocus.
Piuttosto vedo che alcuni negozi on-line d'oltralpe offrono i videoproiettori già tarati mi pare con color facts e mi chiedo
se la cosa sia realmente utile o se le uniche regolazioni che funzionano sono quelle fatte a casa propria.