Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 139

Discussione: Screenshot Panny 300

Non capisco

è 220 KB , è sul sito ma non si vede neppure li' provo a rimpicciolire ancora
    Ultima modifica di MODER; 10-03-2003 alle 23:31
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

La discussione sta acquistando un'interessantissima piega!!
    Finalmente qualche bello screenshot!
    Peccato non si veda niente!
    Probabilmente hai sbagliato i link... per esempio il primo si vede se copi l'url e cambi "ino.jpg" con "lino.jpg"... il secondo invece non sono riuscito a visualizzarlo...

Flak

Re: Non capisco

Originariamente inviato da MODER
    è 220 KB , è sul sito ma non si vede neppure li'
    prova a metterle come semplici immagini!

Adesso si vedono

Come da titolo. Per quello che vedo io, comunque, l'immagine del Pana è un pò troppo colorata, comunque la base su cui poter lavorare sembra buona.

Re: Ho utilizzato

lo screenshot di Lino come riferimento, perchè proveniente da un tritubo ben tarato.
    Capisco che dovrò darci ancora dentro con tante correzioni, ( un colorimetro mi sa che è d'obbligo ) dunque ho voluto effettuare lo stesso scatto col il PT-AE300.
    Accetto consigli per ulteriori miglioramenti.

LINO

ENRICO
    Moder non credo che serva un genio per capire che entrambi sti screenshot non sono idilliaci. Il primo, a mio gusto, è quasi giusto al livello colorimetrico ma troppo morbido, il secondo sebra troppo contrastato, tanto che le alte luci paiono bruciate ed con colori troppo saturi ed innaturali.

Ma quanto sono rappresentativi di quello che realmente vedete sui rispettivi VP?

Sinceramente, e realmente senza offesa, se qualcuno mi chiedesse che immagine è quella che hai postato direi una parecchio e malamente ritoccata, perchè se mi dici che il Panny300 si vede così allora troppe tarature devi fare. Probabilmente è un problema della fotocamera digitale, fia altre prove fino a quando non raggiungi colori simili a quelli che vedi e una buona profondità dell'immagine.

che Se qualcuno mi chiedesse co

Re: Re: Ho utilizzato

Originariamente inviato da lorenzo419
    Moder non credo che serva un genio per capire che entrambi sti screenshot non sono idilliaci. Il primo, a mio gusto, è quasi giusto al livello colorimetrico ma troppo morbido, il secondo sebra troppo contrastato, tanto che le alte luci paiono bruciate ed con colori troppo saturi ed innaturali.

Ma quanto sono rappresentativi di quello che realmente vedete sui rispettivi VP?

Sinceramente, e realmente senza offesa, se qualcuno mi chiedesse che immagine è quella che hai postato direi una parecchio e malamente ritoccata, perchè se mi dici che il Panny300 si vede così allora troppe tarature devi fare. Probabilmente è un problema della fotocamera digitale, fia altre prove fino a quando non raggiungi colori simili a quelli che vedi e una buona profondità dell'immagine.

che Se qualcuno mi chiedesse co
    Mi spiace deluderti Lorenzo ma lo scatto è stato effettuato senza ritocco alcuno.
    Riguardo i colori sono perfettamente d'accordo, ma come dicevo ho voluto lasciarli così come sono, credo siano abbastanza fedeli a come li vedo sullo schermo ( ho lasciato la fotocamera in automatico ), salvo che non sia stanco data l'ora. Dovrò intervenire sia sul lettore che sul proiettore per renderli + reali, come quelli di Lino.

Però noterai pure che la definizione non è malvagia e la zanzariera è del tutto assente.

Grazie del parere
    Ultima modifica di MODER; 11-03-2003 alle 00:34
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

ATTENZIONE: Sto al gioco dello screen shot... poco indicativo ma che cmq. qualche considerazione, anche se azzardata può scaturirla!

Moder... complimenti!
    Colori innaturali e contrato a parte è veramente notevole il detaglio che sembra riprodurre il tuo panny3!

Sicuramente con una buona taratura, riuscirai ad ottenere uno sreen shot che rivaleggerà con quello di lino (onde evitare polemiche: STO PARLANDO DI SCREEN SHOT, NON DI VERA IMMAGINE PROIETTATA SUL TELO )!!

Aspetto fiducioso le prox evoluzioni!

Flak

Sono d'accordo

Troppi fattori incidono. Uno screenshot non può restituire fedelmente la visione dal vivo. Può essere merito o colpa della fotocamera.

Come dicevo prima ho voluto lasciare, nel bene e nel male, l'immagine 1263 così come viene restituita dall'accoppiata 963+300 affinchè si vedesse cosa viene fuori senza regolazione alcuna, ed utilizzarla come punto di partenza per le successive migliorie.

Re: Sono d'accordo

Troppi fattori incidono. Uno screenshot non può restituire fedelmente la visione dal vivo. Può essere merito o colpa della fotocamera.

Come dicevo prima ho voluto lasciare, nel bene e nel male, l'immagine 1263 così come viene restituita dall'accoppiata 963+300 affinchè si vedesse cosa viene fuori senza regolazione alcuna, ed utilizzarla come punto di partenza per le successive migliorie.
    Ma dimmi Moder quegli aloni verdini sulle alte luci li vedi pure in visione reale o no? Ho controllato i 3 canali in Photoshop e ho l'impressione che tu debba regolare il verde nelle alte luci.

Ci avevo pensato!

Che non sia colpa del 963, che ha uno strano rapporto col verde, al punto da generare anche le righe?

Oggi pomeriggio proverò a controllare le alte luci ed attenuare il verde, chissà ...
    Ultima modifica di MODER; 11-03-2003 alle 12:19

Re: Re: Ho utilizzato

Originariamente inviato da lorenzo419
    Che uno screenshot sia solo un'idea della realta'
    non ci piove, solo che io al posto di MODER
    non avrei mai pubblicato la seconda.

A parte un rosso eccessivo e' chiaramente visibile
    una forte riduzione del numero dei colori
    a disposizione e conforderli con una maggior
    precisione e' davvero deludente.

Il PAL ha un numero ridottissimo di linee
    di risoluzione e con poche informazioni video,
    proiettarlo su un grande schermo e' un modo per farsi del male.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Re: Re: Ho utilizzato

Originariamente inviato da linomatz
    Che uno screenshot sia solo un'idea della realta'
    non ci piove, solo che io al posto di MODER
    non avrei mai pubblicato la seconda.

A parte un rosso eccessivo e' chiaramente visibile
    una forte riduzione del numero dei colori
    a disposizione e conforderli con una maggior
    precisione e' davvero deludente.

Il PAL ha un numero ridottissimo di linee
    di risoluzione e con poche informazioni video,
    proiettarlo su un grande schermo e' un modo per farsi del male.
    Che noia!
    A parte che sul fatto che lo screenshot di Moder sia + dettagliato del tuo (anche se di poco) non ci piove....
    La "diminuzione dei colori" credo sia una semplice consequenza del contraso esagerato.

I colori non sono assolutamente ben equilibrati, su questo non ci piove... ma l'ha detto Moder stesso che non ha toccato i settaggi...
    In tutto questo cosa c'e' tanto da criticare?
    Moder ha voluto mettere lo screen shot del panny3 out of the box... e allora?

I presupposti per ottenere ottimi risultati credo ci siano tutti...

L'unico difetto macroscopico che noto e che non so se sarà facilmente risolvibile è lo stesso riscontrato da lorenzo... spero si risolvi semplicemente con la regolazione del verde sulla alte luci... altrimenti può essere veramente colpa del Philips... un peccato per Moder!

Flak

CHI MI FA LA CORTESIA...

di scattare una MACRO a risoluzione decente (tipo da 10-20 cm...) per vedere la vera griglia del nuovo Panny ?
    sono proprio curioso...
    (magari con un collegamendo in DVI, se ce l'ha...)
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...

Mannaggia la miseria! Ma è possibile che non riusciate a vedere la differenza tra un'immagine naturale ed una artificiale?

Ciao. Un sempre più analogico Aurelio.

Secondo me...

...non ci stanno paragoni.
    Molto meglio quella del Linomatz...per ora.
    Enrico ha le basi per poter migliorare di gran lunga l'immagine del suo 300. Il grado di definizione espresso dal 300 è notevole.
    Aurel, la differenza tra l'analogico di Linomatz ed il digitale di Enrico c'è, e si vede.
    Ma ciò non mi toglie il convincimento che una buona immagine digitale sia, per me, più godibile di una immagine analogica.
    E poi, c'è chi preferisce l'analogico, c'è chi preferisce il digitale.
    Siccome io della morbidezza dell'immagine non saprei che farmene, ho scelto da tempo di essere digitale in tutte le mie espressioni.
    Io amo l'altissima definizione, quando guardo il mio Sony 32" godo da morire e me ne frego di chi dice che le immagini sembrano di plastica.
    Per me non è cosi'.
    Più sono definite, più mi piace.
    Non comprerò mai un tritubo per le ragioni che tu sai.
    E se in futuro prossimo ci sarà un pj che possa restituirmi un grado di definizione ancora più elevato ed a prezzo umano...sempre con caratteristiche plug and play, io sarò li a cercare di comprarlo.
    Ripeto che lo ss di Linomatz è veramente bello, ma è troppo morbido per i miei gusti.
    Quello di Enrico è saturato come colori, ma penso che lui sia una persona preparata e competente e saprà regolare tutti i parametri per migliorare notevolmente.
    Come grado di definizione tutto a favore del Panny.

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •