Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 181

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Scusate ... ma vi rendete conto che ultimamente esistono sulle auto, anche su alcune cosiddette utilitarie, lampade allo xenon che escono di serie sulla vettura e che se malauguratamente le devi cambiare costano fino a 200 Euro l'una ???
    si le ho sulla mia auto, quando accendo il motore si accendono anche le lampade, ho già fatto 100.000 km in 4 anni ed ancora tengono botta, spero per almeno altrettanta strada e tempo.

non so se la tencnologia di fabbricazione abbia gli stessi costi (2€) ma almeno tengono botta + a lungo, sono molto, ma molto rari i botti.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Havana_Cola
    si le ho sulla mia auto, quando accendo il motore si accendono anche le lampade, ho già fatto 100.000 km in 4 anni ed ancora tengono botta, spero per almeno altrettanta strada e tempo.

non so se la tencnologia di fabbricazione abbia gli stessi costi (2€) ma almeno tengono botta + a lungo, sono molto, ma molto rari i botti.

ciao
    Fortunato .... io per un difetto di fabbrica per cui hanno rilasciato un bypass installato poi gratuitamente, ne ho cambiate 2... e a mie spese ...

…, lampade allo xenon che escono di serie sulla vettura e che se malauguratamente le devi cambiare costano fino a 200 Euro l'una ???
    Aggiungo, anche se è una banale ovvietà, che la lampada di un VPR non ha niente a che vedere con una normale "lampadina".
    Fa parte di un gruppo ottico ben più complesso, spesso viene venduta completa di una parte del gruppo ottico stesso, deve rispondere a delle specifiche di produzione molto ristrette, deve supportare costi di immagazzinamento ed immobilizzi finanziari di incerto rientro (perchè se è "obbligatorio" per il produttore fornire pezzi di ricambio, non è assolutamente detto che i pezzi oroginali debba essere cambiati) ed altro.

Supporre che un lampada per VPR venduta a € 500 abbia un costo primo industriale di un decimo è più che plausibile e non c'è assolutamente niente di strano.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

bene applichiamo la seguente formula:
    2€ + 500% = 12€
    Ma i € 2 di partenza da dove gli hai dedotti o rilevati?
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Scusate ... ma vi rendete conto che ultimamente esistono sulle auto, anche su alcune cosiddette utilitarie, lampade allo xenon che escono di serie sulla vettura e che se malauguratamente le devi cambiare costano fino a 200 Euro l'una ???
    Infatti le ho ordinate sulla mia macchina nuova.... cosi me le stacco e le monto sul VPR!

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Infatti le ho ordinate sulla mia macchina nuova.... cosi me le stacco e le monto sul VPR!

ciao
    gianni
    Ciao,
    Ascolta siccome la mia auto non le monta, me ne ordini una anche per me?

Grazie.

L'unico con cui concordo sempre è Havana Cola.
    12 mesi fà a il mio vpr costava 1800 euro oggi costa 999, la lampada allora costava 400 euro oggi costa 400 euro, tuttavia i costi di produzione sono più bassi per la lampada che per il vpr, che ci sia un tantativo di diffondere ovunque i vpr nascondendo ai consumatori che si accollano una spesa fissa onerosa? tipo la politica sony che ha abbassato il più possibile i costi delle console P.S. per vendere accessori e giochi su cui veramente guadagnava?

Citazione Originariamente scritto da t. mattia
    L'unico con cui concordo sempre è Havana Cola.
    12 mesi fà a il mio vpr costava 1800 euro oggi costa 999, la lampada allora costava 400 euro oggi costa 400 euro.....
    E ti meravigli ??
    Guarda che hanno fatto con le stampanti !
    Hanno "spinto" tutti verso le Inkjet ..... i prezzi dell'hardware è arrivato quasi al ridicolo ma le cartuccie durano sempre meno, si essiccano sempre prima e costano sempre uguale

E ti meravigli ??
    Guarda che hanno fatto con le stampanti !
    Hanno "spinto" tutti verso le Inkjet ..... i prezzi dell'hardware è arrivato quasi al ridicolo ma le cartuccie durano sempre meno, si essiccano sempre prima e costano sempre uguale
    ti sembra normale?

e comunque sulla mia stampante il consumo è sempre quello, una cartuccia mi dura +- quello che è stato indicato dal costruttore e non mi è mai scoppiata...

tenendo presente che se la lampada durasse secondo i dati del costruttore questo 3d non sarebbe mai stato aperto.

le lampade scoppiano mediamente 50% del tempo prima di quello dichiarato, SCOPPIANDO, si frantumano spruzzando microparticelle di vetro in tutto il videoproiettore ed innondando l'aria di VAPORI DI MERCURIO!!

tutto normale?

ciao

le lampade scoppiano mediamente 50% del tempo prima di quello dichiarato, SCOPPIANDO, si frantumano spruzzando microparticelle di vetro in tutto il videoproiettore ed innondando l'aria di VAPORI DI MERCURIO!!
    Scusa, ma questi dati, come i € 2, da dove li trai?

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Scusa, ma questi dati, come i € 2, da dove li trai?
    E poi a me risulta che anche le cartuccie in media durano meno .... Con le Epson ci faccio un 5% di stampe in meno ... mediamente

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    innondando l'aria di VAPORI DI MERCURIO!!
    Ma le lampade dei vpr sono a vapori di mercurio ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ma le lampade dei vpr sono a vapori di mercurio ?

Ciao
    A me non risulta ...forse alcune o in minima percentuale ...

P.S.L'unica lampada ai vapori di mercurio che ricordo con piacere era quella che produceva la luce nera che usavamo alle feste, come nelle discoteche, e che era una favola per far intravedere i reggiseni bianchi delle ragazze

… quella che produceva la luce nera che usavamo alle feste, come nelle discoteche, e che era una favola per far intravedere i reggiseni bianchi delle ragazze
    Se non ricordo male sono le lamapade di Wood.
    Credo siano quelle usate per evidenziare il luminol (vedi polizia scientifica).

Ciao.

come l'inchiostro compatibile (che costa anche un decimo dell'originale )
    così dovrebbero diffondersi le lampade "compatibili"

che aspettano i produttori indipendenti ?

vuoi vedere che i pochi produttori ( osram & Co. ) hanno fatto cartello ?

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •