|
|
Risultati da 76 a 90 di 97
Discussione: Optoma H79 o Metavision cht 726 ?
-
05-01-2006, 05:52 #76
Advanced Member
metavision
Originariamente scritto da erick81
Non e' per caso che i prodotti made in China a qualcuno danno fastidio(a livello lavoro per noi italiani ed europei sono d'accordo)
Senza nessun scaler dietro ,visto che non funzionava il mosquito,aveva un immagine compattissimo e molto tridimensionale.
A quella cifra(circa €2500) al momento e' super imbattibile.
Capisco che la polemica e' il sale della vita ,ma bisogna essere obbiettivi ,se no si rischia ,come un mio ex collega che considerava meglio il mare della Romagna rispetto a quello delle Maldive ,senza avere mai visto quest' ultimo
Mandy
-
05-01-2006, 08:24 #77
Advanced Member
Originariamente scritto da jedi
Quanto al mare, preferisco la Sardegna.Ultima modifica di erick81; 05-01-2006 alle 08:27
-
07-01-2006, 10:36 #78
Originariamente scritto da fantasyl
Meglio di così si muore.
Per quanto riguarda il raimbow io non ne sono mai stato disturbato in maniera devastante ... in ogni caso se lo cerco lo riesco a trovare facilmente.
Nel caso specifico del metav posso dire che l'effetto è molto contenuto e nel mio caso, x vederlo, l'ho dovuto cercare!
Un saluto,
Acta.
-
08-01-2006, 10:17 #79
confronto
In anteprima potremmo avere un termine di confronto!
Nel post aperto da mario (possessore H79)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=42141&page=3
il suddetto denucia un fastidioso formicolio in una determinata scena di spiderman1 (vedi post).
Vorrei chiedere a fantasyl di verificare tale scena sul suo pj.
Fammi sapere.
Actarus
-
08-01-2006, 12:45 #80
Member
Ciao
Andrea
-
08-01-2006, 13:22 #81
Senior Member
Ciao Acta!
Verifico su spiderman poi vi faccio sapere.......magari a breve posto anche qualche shots nel forum generale (in guerra di screenshot, naturalmente!).......se qualcuno poi vuole postare gli stessi frame di hc3000 e h79 (SOTTOLINEO che è per curiosità nuda e cruda, NON decidete in base agli shots).
-
08-01-2006, 14:20 #82
Senior Member
Visto cap.17 proprio 2 sec.fa....mah.....si vede bene, non noto alcun formicolio/dithering.....mi sembra che nel dvd sia presente una buona quantità di rumore video, ma non direi che formicola proprio nulla, poi il rumore è presente in tutte le scene, quindi non penso che sia quello a cui si riferiva mario.
Ho fatto anche alcuni shots, li posto tra un po (devo uscire!).
....domani verifico anche con un altro forumiano che mi viene a trovare, magari la sua vista è migliore della mia
-
10-01-2006, 08:33 #83
Senior Member
Update: mario ha confermato che i formicolii derivavano da altro.....come non detto!
Se nel frattempo c'è qualche possessore di h79 (dai acta.....ti è arrivato o no!??!) che può postare gli stessi shots che ho fatto io........
Qui trovate immagini del metavision con il mio htpc:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...831#post412831Ultima modifica di fantasyl; 10-01-2006 alle 08:39
-
10-01-2006, 08:58 #84
Originariamente scritto da fantasyl
Che sia andato di persona a prendere i pj?
Appena arriva vi faccio sapere,
Acta.
-
10-01-2006, 11:32 #85
Ieri sera ho visto in funzione l'H79 a casa di un mio amico........
Wow bella macchina veramente, per fare un confronto con il Meta devo andare a memoria, ma la battaglia è veramente dura, non saprei proprio quale sia il migliore, il 79 dalla sua ha il fatto di essere veramente inudibile
sembra che non ci sia, aspetto con ansia il confronto che faranno
Gabriele Fantasy e Actarus per vedere meglio le differenze e i pregi,
Cmq il 79 è veramente notevole.
Ciao.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
10-01-2006, 12:06 #86
Advanced Member
Originariamente scritto da Micio
-
10-01-2006, 16:48 #87
l'H79 è ovunque tranne che a casa mia !
Originariamente scritto da Micio
Dal Co-buy?
-
10-01-2006, 18:53 #88
Lo ha comperato in Polonia, e da quello che ho capito lo ha pagato pochissimo!
Domani torno da lui per fare un confroto diretto con il mio HC900
senza un paragone diretto non riesco a giudicare un prodotto, in seguito posterò impressioni e valutazioni dell'oggetto , a chi interessa farò sapere in mp il prezzo e dove di preciso lo ha preso.
CiaoPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
12-01-2006, 15:00 #89
Ciao Micio,
allora?? Raccontaci della serata...sono curioso!!
A presto
Gabriele
-
13-01-2006, 20:30 #90
La serata di test del famigerato quantomai agognato H79 è iniziata
pressapoco verso le ore 20:00, preciso subito che non dispongo di apparecchiature professionali per le tarature dei VPR tranne i noti
DVD test, quindi il tutto viene settato in maniera abbastanza artigianale, ma tutto sommato con risultati soddisfacenti.
Il metro di paragone usato è stato il mio VPR HC900 con matrice PAL,
la sorgente ; il mio HTPC HOLO based+lettore Pioneer DV-444 moddato SDI.
Appendo il 79 alla mia staffa a parate, non semplice visto il peso e la paura che mi cada dalle manima con un piccolo aiuto da parte di Marco (il padrone del pargolo) il tutto si risolve in meno di 5 minuti,
avviamo il VPR e la prima cosa che si nota anzi per essere precisi che non si nota affatto è il rumore, INUDIBILE !! pensare che è montato proprio supra le nostre teste, in confronto il mio HC900 è un Phon, comodissimo per visionare FILM di notte e quindi costretti a volumi di ascolto bassi.
Come compare l'immagine sul telo vedo con mia enorme sorpresa che il VPR ha mappato 1:1 l'HTPC in automatico segno che le due macchine colloquiano perfettamente senza bisogno di soft come il mitico Powerstrip,
il desktop è praticamente perfetto, pulito senza sbavature ne doppie linee, controllo sul pannello dei driver la risoluzione 1280x720, perfetto!
Butto in pasto al lettore Nemo, e si parte,
L'immagine è godibilissima molto tridimensionale, solo con una leggera sbavatura sul rosso corretta subito tramite il menù della HOLO, panning fluidi e dettaglio molto profondo, ma una cosa mi lascia un attimino perplesso.........il livello del nero, sul mio HC900 è + profondo, continuiamo la visione, ma le differenze con il 900 sono minime si parla veramente di sfumature.
Si cambia FILM e butto dentro il Gladiatore,
Bella la sequenza iniziale, noto con mio sommo sollievo che non è afflitto
dai famigerati doppi bordi che sul mio hc900 abbondano in questa sequenza, ma nonostante ciò si nota un abberrazione cromatica sempre tendente al rosso, cosa che non sono riuscito a togliere,
non ho capito da cosa dimpendesse, forse dalla non perfetta compatibilità con la catena video.....Bho!
Il dettaglio è notevole ma la colorimetria IMHO darà molti problemi di settaggio su questa macchina, il Metavision qui vince a man basse con colori più convincenti e un miglior controllo del nero.
Marco mi assicura che con la sua catena video ciò non accade, che i colori sono perfetti e il nero è profondissimo, io gli credo sulla parola,
ma il dubbio mi rimane visto che con il mio VPR tale difetti non ci sono.
Le cose cambiano totalmente con il materiale HD, sembra di avere un altro VPR, la colorimetria torna apposto e il nero adesso è perfetto,
profondissimo molto + del mio HC (vorrei anche vedere):
Una parola sola mi viene in mente a tale visione SPETTACOLO, una vera gioia per gli occhi dettagliatissimo colori vividi e controllati, mi torna in mente la domenica prima che sono stato a vedere al cinema NARNIA, la qualità era buona, ma vi assicuro che questo H79 superava in termini di dettaglio il cinema
Concludo dicendo che questo H79 mi ha colpito moltissmo con i filmati HD,
in fin dei conti è nato per riprodurre l'alta risoluzione e non filmati Pal, dove sinceramente non mi ha per nulla entusiasmato un ottimo investimento per il futuro, ma in futuro ci sarà di meglio sulla piazza e sicuramente a prezzi molto più abbordabili, cmq non mancherà di regalare
tantissime emozioni a chi deciderà di prenderlo.
Un saluto.Ultima modifica di Micio; 13-01-2006 alle 20:34
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero