|
|
Risultati da 31 a 45 di 97
Discussione: Optoma H79 o Metavision cht 726 ?
-
07-10-2005, 15:18 #31
Re: ricambio i saluti,
doctor ha scritto:
ed aggiungo che non solo è piaciuto molto ma ha dato anche l'impressione di essere molto ben costruito visto che non era per niente leggerino........
Io sono veramente in crisi perchè mi sono piaciuti entrambi e non è tanto una questione di soldi, vorrei il massimo e non sono affatto sicuro che l'H79 sia migliore...pur essenso molto più silenzioso..
Aspetto i vostri feedback sull'Optoma dunqueVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
07-10-2005, 15:44 #32
Advanced Member
Abbiate fede.
Il buon Doctor ha un bel Denon a-11 se non ricordo male, io un htpc con una geffo6600gt e TT 2 + ffdshow e diverso materiale full e half Hd (open Range, L'esorcista- genesi, clip wmHD).
Maledetti Tifoni.
-
07-10-2005, 19:54 #33
Senior Member
si hai ragione,
endymion76 ha scritto:
Abbiate fede.
Il buon Doctor ha un bel Denon a-11 se non ricordo male, io un htpc con una geffo6600gt e TT 2 + ffdshow e diverso materiale full e half Hd (open Range, L'esorcista- genesi, clip wmHD).
Maledetti Tifoni.
-
10-10-2005, 13:03 #34
Advanced Member
Per mettere altri dubbi in testa alle persone che sono convinti della bontà del Metavision rispetto all'h79, leggetevi il reportage sull'INFOCOMM 2005 del fenomeno Emidio e del guru Andrea (Manuti) su htprojector.
Leggetevelo che, a parte qualche foto "strana" (nel senso che sono tagliate) è encomiabile.
Nella seconda parte trovate un commento mica male del buon Andrea riguardo all'h79.
Nessuna notizia riguardo a Metavision, sorry.
UFFA.Ultima modifica di endymion76; 11-10-2005 alle 08:13
-
10-10-2005, 14:52 #35
... ho letto proprio ora...
Managgia! Ho letto proprio ora il reportage di htprojector... Mi sto rosicando ancora di piu' il tempo sembra essersi fermato al mio fatidico "si partecipo al co-buy per l'Optoma H79"...
W il gioiellino!.
Ciao
Andrea
-
19-11-2005, 22:00 #36
Operatore
Optoma h79 o Metavision cht 726?
Io dopo averli visti entrambi al TAV non ho avuto dubbi e ho acquistato il Metavision. Confesso di avere avuto un attimo di paura ma appena l'ho collegato al mio denon A1-XV.......una meraviglia! Contrasto e livello del nero da record, assolutamente alla pari del mio riferimento personale, lo Sharp xzv-12000, pur vantando dimensioni assai più contenute nonchè un prezzo assai più ridotto. A mio avviso il proiettore più performante e conveniente nella categoria single-chip. Improponibile anche il confronto che ho effettuato con il Sanyo Z4, il sorpasso degli LCD è molto lontano!
-
20-11-2005, 08:54 #37
Originariamente scritto da paolobolo
Magari in MP...
PS.: come ti sembra la rumorosità ventole?
Ciao e grazie da Fabio
-
20-11-2005, 11:26 #38
Operatore
Originariamente scritto da Nidios
-
21-11-2005, 09:12 #39
Advanced Member
Ennesima conferma del fatto che certe considerazioni tra vpr diversi andrebbero fatte con le stesse condizioni di visione...
Confrontare 2 (o più macchine) con differenti fonti e/o condizioni di visione porta solo confuzione.
Tanto per fare un esempio:
prima di vendere il mio panny 500, l'ho portato a casa di un amico facoltoso e l'abbiamo collegato al suo mostruoso A1xv. Beh, quasi mi piangeva il cuore a venderlo.....
Non nego che il Meta sia una buona macchina ( se ne parla bene dappertutto, anche se temo principalmente per il basso prezzo), pero'
dico solamente che dire che "A" sia meglio di "B" , quando "A" è nelle condizione ideali di visione mentre "B" no crea solo confusione.
In più non tutti hanno un player da 3000 € al quale collegare il vpr....
-
21-11-2005, 11:56 #40
Operatore
Originariamente scritto da endymion76
tra il Meta e il suo Z4 ( tutti e 2 collegati al mio Denon ) e il risultato è stato ....che il mio amico sta cercando di vendere lo Z4. Stesso risultato con il BenQ 8700 modificato. Ciao Paolo
-
21-11-2005, 14:55 #41
Advanced Member
La confusione sta nel fatto che, molto spesso si tende a comparare macchine collegate a fonti completamente diverse e in condizioni completamente differenti (purtroppo la demo allestita da Pixel al Tav non brillava certo per qualità, soprattuto nel setup del vpr). Io stesso ho criticato le condizioni di visione all'addetto di Pixel, e la spiegazione è stata che la macchina era appena arrivata da Optoma e non c'era stato il tempo per un setup accurato (ergo: hanno sparato luminosità e contrasto per una visione "all'americana"...). In più, se non erro, al TAV il Meta mandava solo materiale di ottima qualità (Le due Torri, ma forse mi sbaglio) mentre in Pixel la scelta è ricaduta su "Due Fratelli". Concordi con me che non è la stessa cosa.
Poi possiamo discutere all'infinito se è meglio il Meta o l'Optoma. Quello che è certo è che, sino a che qualcuno non si mette a fare un paragone scientifico delle 2 macchine, il dubbio rimarrà per sempre. La mia critica è rivolta alle persone (non tu, ci mancherebbe) che gridano al miracolo non appena vedono qualcosa che si vede bene e che costa poco, senza andare a fondo della questione.
Ripeto: anche a me il Meta, per il poco che ho avuto modo di vedere, mi ha dato una buona impressione, ma finchè non ci consegnano l'h79 non ho modo di esprimermi ulteriormente.
Sperem...
-
21-11-2005, 15:13 #42
Pensi che lo stesso discorso valga per il Benq 7700?? Ne parlano bene, copsta poco e al TAV sembrava un vpr lcd da quattro soldi.....non ha convinto nessuno e la sala sembrava ben allestita....difetti impliciti o problemi di allestimento anche per lui? Che ne pensi?
-
21-11-2005, 19:29 #43
Operatore
Originariamente scritto da Gabriele
-
21-11-2005, 19:55 #44
Originariamente scritto da paolobolo
-
22-11-2005, 11:14 #45
Operatore
Originariamente scritto da Gabriele