|
|
Risultati da 1 a 15 di 97
Discussione: Optoma H79 o Metavision cht 726 ?
-
03-10-2005, 14:55 #1
Optoma H79 o Metavision cht 726 ?
Ragazzi sono arrivato alla conclusione che un passaggio intermedio a macchine come Mt700 o similari non mi convince...
per cui vi chiedo quale consigliereste dei due.
Ho visto il Metavision e mi è piaciuto molto, l'H79 ho solo "inutito" che sia grandioso ma al TAV l'installazione era pessima....
Che ne pensate? Altri suggeriementi per un budget di circa 3.500€?
A me non viene in mente altro...forse attendere il Mitsu Hc3000 e risparmiare..
Grazie mille
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
03-10-2005, 15:06 #2
Heheheheh, mica facile decidere !!!!!!!!!!
Guarda io mi sono comprato un H78, per tre motivi, è una macchina perfetta per l'home cinema, ha il lens shift verticale che per il posizionamento in casa è indispensabile e per ultimo ma non meno importante l'importatore ufficiale è mooolto serio e affidabile... IMHO !!!!
Ciao
-
03-10-2005, 15:20 #3Enrider ha scritto:
Heheheheh, mica facile decidere !!!!!!!!!!
Guarda io mi sono comprato un H78, per tre motivi, è una macchina perfetta per l'home cinema, ha il lens shift verticale che per il posizionamento in casa è indispensabile e per ultimo ma non meno importante l'importatore ufficiale è mooolto serio e affidabile... IMHO !!!!
Ciao
VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
03-10-2005, 15:21 #4Gabriele ha scritto:
anche il Metavision ha il lens shift orizzontale e verticale, forse l'importatore potrebbe avere qualche difficoltà con i cinesi....
Ho postato me stesso...sono fuso...VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
03-10-2005, 21:57 #5
Per precisare
forse l'importatore potrebbe avere qualche difficoltà con i cinesi....
Per precisare che il VPR METAvision non proviene dalla Cina(non per disprezzare alcuni prodotti Cinesi),ma bensi' da Taiwan lo stesso paesi da cui provengono i "Famosi " Optoma,Benq etc.
Inoltre per la garanzia ricordo che è valevole per tutto il territorio Italiano per 2 anni sulle parti,e 90 giorni oppure 500 ore per la lampada .
Saluti
Ferdinando.
-
03-10-2005, 22:02 #6
Re: Per precisare
ht-maestro ha scritto:
Salve,
Per precisare che il VPR METAvision non proviene dalla Cina(non per disprezzare alcuni prodotti Cinesi),ma bensi' da Taiwan lo stesso paesi da cui provengono i "Famosi " Optoma,Benq etc.
Inoltre per la garanzia ricordo che è valevole per tutto il territorio Italiano per 2 anni sulle parti,e 90 giorni oppure 500 ore per la lampada .
Saluti
Ferdinando.
Grazie ancora
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
03-10-2005, 22:22 #7
Giudizio soggettivo
ma quale sarebbe preferibile fra i due?
Ciao
Ferdinando.
-
04-10-2005, 11:09 #8
Re: Giudizio soggettivo
ht-maestro ha scritto:
La mia risposta potrebbe essere scontata ,ma dato che tu li hai visti entrambi penso che per la scelta ci sia una grossa componente soggettiva.
Ciao
Ferdinando.
Chiedo un consiglio perchè il metavision l'ho visto bene e mi è piaciuto, l'Optoma l'ho visto in condizioni ridicole, eppure mi ha colpito perchè ne ho "intuito" le doti.
La componente soggettiva in questo caso non c'entra perchè se mi basassi soltanto su quello e come l'ho visto al TAV, allora la mia scelta sarebbe scontata a favore del Metavision
Penso di essermi fatto un'idea sulla tua posizione ma non ne sono sicuro....potresti illuminarmi, anche in privato se possibile
Grazie
-
04-10-2005, 12:01 #9
Senior Member
ht-maestro ha scritto:
-
04-10-2005, 13:42 #10
Senior Member
X quanto mi riguarda a volte è preferebile avere a che fare con realtà piccole ed essere seguito bene, piuttosto che essere un cliente su un milione.....
E' chiaro che avere il negozio sotto casa che ti cambi/intervenga sul proiettore in caso di problemi è comodo.....ma per fare un confronto vero e proprio dovremmo:
1) conoscere le politiche Metavision e Multimedia Digitale sulla garanzia (ehm.....Ferdinando, dacci una mano tu.....)
2) avere esperienza sul supporto clienti di altre marche. Io l'ho avuta solo con un epson (non mio), ed è stata ottima....ma sul supporto Optoma non so nulla.....ho letto su avsforum diversi post dove veniva presa in giro l'assistenza Optoma USA per la scarsa professionalità.....ma in italia non ho idea di cosa avvenga....se qualcuno ha esperienze dirette....
Mah.....forse anche io sto diventando di parte........xchè se non avessi avuto problemi con WAF e mobili, sarei già un cliente Metavision!
-
04-10-2005, 17:16 #11
Advanced Member
ht-maestro ha scritto:
Salve,
Saluti
Ferdinando.
Pixel Eng (distributore di Optoma) è una realtà seria ed affidabile da diversi anni. Li ho conosciuti di persona al TAV. Una sicurezza, a patto di comprare macchine gestite da loro.
Io ho già scelto: H79...se solo si decidessero a farmi (farci) sapere quando arrivano....
UFFA.
-
04-10-2005, 18:57 #12
Re: Re: Per precisare
endymion76 ha scritto:
Anche Optoma è Taiwanese......
Pixel Eng (distributore di Optoma) è una realtà seria ed affidabile da diversi anni. Li ho conosciuti di persona al TAV. Una sicurezza, a patto di comprare macchine gestite da loro.
Io ho già scelto: H79...se solo si decidessero a farmi (farci) sapere quando arrivano....
UFFA.VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
05-10-2005, 04:45 #13
Member
Possessore da circa un anno e mezzo di Sharp Z 12000 con htpc con zoomplayer ,e verificato di persona tutti i proiettori dlp al top audio ,io ed il mio amico luciano (fatte in sedute separate senza sapere il giudizio dell' altro),non abbiamo nessun dubbio,il Metavision lo riteniamo un gioiello che vale ben oltre i soldi spesi (spero che l'importatore non alzi i prezzi)
La compattezza dell' immagine ,tridimensionalita' ,fluidita' e' molto superiore ai vari Benq ,Optoma,(e pensare che in un primo momento il Vpr lo credevo collegato al Mosquito) Io non avrei nessun dubbio ,il Metavision e' veramente sopra una spanna ai suo vari concorrenti ,almeno fino a un prezzo di €5000-6000.
Altro non ho da aggiungere
Mandy
-
05-10-2005, 08:52 #14
Advanced Member
Re: Re: Re: Per precisare
Gabriele ha scritto:
Proprio oggi sono stato da Buscemi a Milano e mi hanno detto che trovare gli H79 è difficilissimo, anche per via del tifone...sarà una bufala?? Io vorrei vederlo in modo diverso da come l'ho visto al TAV).
A breve, su questo 3d, vedro' di postare le info ufficiale del rivenditore.....(Simone aspettati una telefonata in giornata!).
Riguardo al Metavision non condivido tutto l'entusiasmo. COnfermo le ottime impressioni avute, pero' considerate che nello stand di Metavision c'erano le condizioni ideali per fruire appieno dell vpr (macchina tarata bene, connessioni "nobili", etc...), cosa che non è accaduta, per esempio, nello shoot-out dello stand di Afdigitale (connessioni criticabili, tarature strane, materiale con parecchio rumore video).
Seguiranno aggiornamenti.
-
05-10-2005, 08:55 #15futura ha scritto:
Possessore da circa un anno e mezzo di Sharp Z 12000 con htpc con zoomplayer ,e verificato di persona tutti i proiettori dlp al top audio ,io ed il mio amico luciano (fatte in sedute separate senza sapere il giudizio dell' altro),non abbiamo nessun dubbio,il Metavision lo riteniamo un gioiello che vale ben oltre i soldi spesi (spero che l'importatore non alzi i prezzi)
La compattezza dell' immagine ,tridimensionalita' ,fluidita' e' molto superiore ai vari Benq ,Optoma,(e pensare che in un primo momento il Vpr lo credevo collegato al Mosquito) Io non avrei nessun dubbio ,il Metavision e' veramente sopra una spanna ai suo vari concorrenti ,almeno fino a un prezzo di €5000-6000.
Altro non ho da aggiungere
Mandy
VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350