|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consilgio su cavo
-
30-09-2005, 14:43 #1
Advanced Member
Consilgio su cavo
Devo vedere come fare....
Dovrei collegare il mio (futuro)vpr-hdmi con l'htpc-dvi, il tratto che devo coprire è 12m. con praticamente 6 curve a 90 ° più altre due meno accentuate che tipo di cavo mi consigliate senza spendere un capitale???
Lo sò che è una domanda già posta ma volevo anche sapere se tutte queste curve mi daranno problemi!!!!
Aspetto i vostri consigli.
Ciao SGNAO
-
30-09-2005, 15:02 #2
Quando si tratta di segnali ad alta frequenza è buona norma non far mai fare ai cavi curve molto strette, in quanto si altera la gemotria del cavo stesso, con variazioni dell'impedenza.
Detto questo e messici in pace con la teoria, se le tue canaline sono fatte così e non hai altre soluzioni cosa vuoi/puoi fare ?
Il consiglio sarebbe quello di usare i cavi più grandi possibili, che però potrebbero dare problemi proprio nel fare le curve.
Anche la distanza non è brevissima, anche se ne sono state fatte di più lunghe senza particolari problemi.
A questo punto non ti resta che provare in pratica, è probabile che, alla fine, il risultato sia soddisfacente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-09-2005, 15:37 #3
Advanced Member
Ti ringrazio del tuo consiglio molto puntuale, ma il provare costa e un cavo dei + scarsi di quele metrature costano circa 150€ che non è poco..........
-
30-09-2005, 16:03 #4
Advanced Member
Come giustamente dice Nordata non è che hai tante alternative...
se ti puo' confortare il mio cavo hdmi è un Supra da ca 160euro
lungo 15mt, di curve ne fa 3 o 4 in canalina da 3,2cm(diametro interno)
e funziona benissimo.
in bocca al lupo!Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
30-09-2005, 18:14 #5
Advanced Member
Ma questi cavi Supra ho modo di comperarli on-line????
Mi date un indirizzo????
Grazie
Ciao SGNAO
-
01-10-2005, 09:41 #6
Advanced Member
Vi faccio un'altra domanda, leggendo anche i post precedenti sull'argomento ho notato che tutti per questo tipo di connessioni di solito prendevano un cavo HDMI-HDMI o un cavo DVI-DVI con i relativi adattatori ma visto che di solito dalle schede grafiche l'uscita è la dvi e l'ingresso dei vpr digitali è l'hdmi con conviene prendere un cavo DVI-HDMI o ci sono controindicazioni???????
Sapete com'è con quello che costano prefererirei non sbagliare l'acquisto..........
Ciao e grazie SGNAO
-
02-10-2005, 11:52 #7
Per molti la scelta della spina HDMI era dettata dalla necessità di far passare la stessa in una canalina, poichè tale spina è sensibilmente più piccola della DVI.
Diversamente, potendo acquistare il cavo con le terminazioni adatte al caso, sarebbe meglio avere direttamente la spina adatta al tipo di presa (un adattatore è sempre qualcosa in più sul percorso del egnale, se se ne può fare a meno....).
Oltre a questo, forse cosa più importante, l'adattatore costa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).