Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panny 700: VGA, DVI o HDMI

Sto aquistando un HTPC da collegare al Panny (devo acquistare anche questo), ho visto che il pc non ha l'uscita HDMI, pensate sia lo stesso collegarlo con la VGA oppure in DVI ?

Anche se non credo sia il momento giusto per acquistare il Panny, probabilmente fra qualche mese dovrebbe uscire il nuovo modello, ma penso che lo acquisterò lo stesso, ormai il 700 si trova a buon prezzo 1400 circa, appena uscira il nuovo sarà sicuramente a prezzo pieno per poi incominciare a scendere verso Gennaio, sbaglio?

Un saluto a tutti e a chi vorrà rispondermi.

l'HDMI è la stessa cosa del DVI (infatti puoi usare un collegamento dvi e terminarlo con un adattatore dvi-hdmi).
    In piu' l'hdmi porta l'audio ma per il vpr non serve.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Panny 700: VGA, DVI o HDMI

kazin ha scritto:
    Sto aquistando un HTPC da collegare al Panny (devo acquistare anche questo), ho visto che il pc non ha l'uscita HDMI, pensate sia lo stesso collegarlo con la VGA oppure in DVI ?

Anche se non credo sia il momento giusto per acquistare il Panny, probabilmente fra qualche mese dovrebbe uscire il nuovo modello, ma penso che lo acquisterò lo stesso, ormai il 700 si trova a buon prezzo 1400 circa, appena uscira il nuovo sarà sicuramente a prezzo pieno per poi incominciare a scendere verso Gennaio, sbaglio?

Un saluto a tutti e a chi vorrà rispondermi.
    Per i giochi è più gestibile la vga mentre per un uso più cinema è forse meglio la DVI-Hdmi

Stefano

Grazie a Riker e Mammabella.

Vorrei però utilizzarlo sia per i giochi che soprattutto per i film e nella canalina nel muro passa un solo cavo, quindi devo scegliere tra DVI e VGA, se il cavo VGA non perde di qualità ed è la stessa cosa del DVI preferirei il VGA, per voi può andare bene?

Grazie e ciao.

kazin ha scritto:

Vorrei però utilizzarlo sia per i giochi che soprattutto per i film e nella canalina nel muro passa un solo cavo, quindi devo scegliere tra DVI e VGA, se il cavo VGA non perde di qualità ed è la stessa cosa del DVI preferirei il VGA, per voi può andare bene?
    IMHO in DVI la qualità è superiore ma comunque anche VGA è un buon collegamento.

Non so perchè sia meglio la VGA con i giochi (in teoria dovrebbe essere uguale).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:

Non so perchè sia meglio la VGA con i giochi (in teoria dovrebbe essere uguale).
    Il problema non è nel collegamento ma nelle risoluzioni/frequenze accettate del panny che, sulla vga sono molte di più. Dunque meno perdite di segnale nelle varie videate di gioco.

Stefano

In sintesi, credo che acquisterò il cavo VGA, ormai sono 2 giorni che ci sto pensando e ripensando sopra.

Leggendo che tutti usano un cavo HDMI pensavo che con il VGA avrei perso qualcosa in qualità, anche perchè lo dovrò acquistare di 15 metri, sto scegliendo Lindy VGA Premium GOLD , non so se è sprecato per questo tipo di collegamento o andrebbe bene anche un cavo più economico.

In ogni caso grazie a voi tutti per i consigli avuti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •