Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Compromesso per primo VPR

Ciao a tutti,
    Raga datemi una mano,tra circa 4 mesi diventero papà,e tra le spese per la figlia e quelle per la nuova casa vedo allontanarsi l'acquisto del proiettore che avevo scelto ,il panny700.
    Secondo voi che macchina potrei sceglere per abbassare un pò il prezzo??
    Vorrei restare su un LCD perchè la moglie appena vede 20 minuti con un DLP accusa mal di testa.

Grazie in anticipo !!!
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

Potresti vedere se vendono ancora l'epson TW10h, anche se è un po' vecchiotto lo dovresti trovare a meno di 1000 euri...

Oppure aspetti che qualc'uno del forum fa un cambio di VPR e magari ti prendi un panny 700 o 500 o sanyo plv z3 ad un prezzaccio
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Mi pare che l'Hitachi Pj 100 (o qualcosa del genere) lo si trovi ad un prezzo interessante adesso, intorno ai 1000 euro. Se volessi spendere ancora meno per un lcd mi sembra che l'unica alternativa è l'Epson Tw 10h che costa non più di 800 euro.
    Sono tornato bambino.

Riker ha scritto:
    Oppure aspetti che qualc'uno del forum fa un cambio di VPR e magari ti prendi un panny 700 o 500 o sanyo plv z3 ad un prezzaccio
    Quoto.

C'è gia qualcosa se non sbaglio!
    Sono tornato bambino.

Innanzitutto tantissimi auguri per il lieto evento !

Un figlio è la cosa più bella che ti possa capitare, altro che videoproiettore (ti parla uno che era contrario ad averne).

Per quanto riguarda l'acquisto, personalmente ti sconsiglio il TW10H se il tuo punto di visione è sotto i 3,50 mt a causa dell'effetto zanzariera, altrimenti va bene, ma non ti allargare troppo con lo zoom.

Se non hai fretta aspetta qualche occasione sul forum.

Io ho fatto lo stesso, pensa che pur di non danneggiare il VPR me lo sono andato a prendere a Modena a casa di Jackvideo (un amico del forum)

Re: Compromesso per primo VPR

bart ha scritto:
    ...la moglie appena vede 20 minuti con un DLP accusa mal di testa.
    Devo comprare anch'io il mio primo proiettore e questo problema mi è del tutto nuovo. Qualcuno può darmi maggiori dettagli?

Grazie

Re: Re: Compromesso per primo VPR

ghielmaz ha scritto:
    Devo comprare anch'io il mio primo proiettore e questo problema mi è del tutto nuovo. Qualcuno può darmi maggiori dettagli?

Grazie
    Usa il tasto ricerca in alto a sx e usa le parole "raimbow" e "arcobaleno". Troverai tutto quello di cui hai bisogno!
    Sono tornato bambino.

fabio_si ha scritto:

Per quanto riguarda l'acquisto, personalmente ti sconsiglio il TW10H se il tuo punto di visione è sotto i 3,50 mt a causa dell'effetto zanzariera, altrimenti va bene, ma non ti allargare troppo con lo zoom.

L'ho usato per un anno da 3 mt su uno schermo da 70" e la zanzariera non era quasi per niente percettibile. Vai tranquillo con il TW10h, magari ne puoi trovare uno con un centinaio di ore sulle spalle a 600 euro.

carloritoll ha scritto:
    L'ho usato per un anno da 3 mt su uno schermo da 70" e la zanzariera non era quasi per niente percettibile.
    Purtroppo queste cose dipendono molto dalla sensibilità individuale.

Credo comunque che 3 mt siano proprio il limite minimo, la zanza un pò la vedi.

Dipende a cosa sei abituato.
    Io avevo un 32" 16:9 CRT e da quando acquistai il TW10h lo usai di giorno e di notte, anche in pieno giorno e in piena luce.
    Ovviamente oggi sono maggiormente soddisfatto del mio TW200, ma devo dire che il TW10H e' un OTTIMO compromesso.

nemo30 ha scritto:
    Mi pare che l'Hitachi Pj 100 (o qualcosa del genere) lo si trovi ad un prezzo interessante adesso, intorno ai 1000 euro. Se volessi spendere ancora meno per un lcd mi sembra che l'unica alternativa è l'Epson Tw 10h che costa non più di 800 euro.
    Ho trovato un po di modelli,tra i quali :
    Hitachi PJ-TX100 qui mi dice che costa 4000dollari ,non ho trovato quello da 1000 che dici tu,
    poi l'epson tw10(che però ha risoluzione solo di 854 x 480),quindi solo per dvdvideo standard
    e ho trovato un HITACHI
    CP-S210WT - VIDEOPROIETTORE SVGA 800X600 - 1200 ANSI LUMEN

La cosa che non capisco,vista la mia poca conoscenza in materia è che leggendo le caratteristiche:
    COMPATIBILITA'

Composite video

NTSC, PAL (-BGDHI), SECAM, PAL-M, PAL-N, NTSC4.43, PAL60

Component video

SDTV: 525i(480i), 525p(480p), 625i(575i)
    HDTV: 750p (720p@60Hz), 1125i(1080@50/60Hz, 1035i@60Hz)

Computer

IBM Compatibile VGA, SVGA, XGA, (Smart Resizing), Compatibilità SXGA, MAC 13”, MAC 16” (PixelWorks Chip PW168)

noto che accetta segnali 720p(che è quello che mi interessa),ma non ho capito una cosa,io vedrò a 720P o verrà tutto rimpicciolito a 800/600.Illuminatemi per favore

Forse ci siamo

Dopo un'attenta e certosina osservazione delle vendite dei Vpr nel forum forse, ma forse ci siamo
    Un panny 500
    Ora una domanda: se non ho capito male le differenze dal 500 al 700 non sono molte,sono riuscito a vedere il 700 all'opera e spettacolo gia in s-video con uno schermo di 2,50 se anche con il 500 avrei gli stessi risultati con collegamenti più idonei direi che ci siamo
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

Re: Forse ci siamo

bart ha scritto:
    Dopo un'attenta e certosina osservazione delle vendite dei Vpr nel forum forse, ma forse ci siamo
    Un panny 500
    Ora una domanda: se non ho capito male le differenze dal 500 al 700 non sono molte,sono riuscito a vedere il 700 all'opera e spettacolo gia in s-video con uno schermo di 2,50 se anche con il 500 avrei gli stessi risultati con collegamenti più idonei direi che ci siamo
    Ci sono 2 sostanziali novità fra 500 e 700 (ricorda che il 700 da il meglio di se in HDMI e la differenza con il 500 è netta, invece le differenze fra le due macchine si "assottigliano" se userai il 700 in component):
    1) entrata HDMI del VPR, con l'ovvia scalabilità a 720p e 1080i della connessione digitale. Ovvio che per sfruttare appieno l'HDMI devi avere un lettore da tavolo che supporti lo standard. Ultima avvertenza, il costo del cavo HDMI, non certo economico.
    2) IRIS dinamico, che consente di avere neri più bassi e contrasto migliore. Il VPR è dato dalla casa madre per un contrasto di 2000:1 (che ottieni però usando dei filtri fotografici dedicati - FL-D / ND2), mentre il contrasto dichiarato del 500 è di 1300:1.
    A scanso di equicoci: il VB è presente su entrame le macchine
    L'effetto zanzariera a quanto sembra di capire è minore nel 700 che nel 500, ma non avendo mai avuto il 500 non posso confermare (io, che uso il 700, la zanzariera la noto solo in determinate circostanze).

Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 21-07-2005 alle 11:27

Le differenze io le ridurrei sostanzialmente a due, escludendo il collegamento digitale in quanto il 500 è provvisto di dvi.

- iris dinamico per un contrasto maggiore;

- minore VB. Il 500 ne era molto più affetto e la cosa sarebbe da valutare perché come saprai questo fattore può cambiare da macchina a macchina. Personalmente ho avuto modo di provare un 500 a casa mia e aveva un VB PAUROSO!
    Sono tornato bambino.

su ebay qualche giorno fa vendevano NUOVO il TW10H a circa 600 Euro, magari ce ne sono ancora

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •