Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Vorrei cambiare proiettore... mi date una mano?

Sto pensando di sostituire il mio giovane Infocus 4805 con un nuovo proiettore con matrice 1280x720.

La distanza del proiettore dallo schermo (largo 2 metri) e' di circa 4 metri, e vorrei avere come larghezza immagine quella che ho adesso con il 4805, circa 180 cm. Il lato inferiore dell'immagine e' a circa 1 m da terra.

Ho pero' alcune necessita':

a) lens shift, almeno verticale, dato che vorrei eventualmente abbassare l'altezza del vpr: il 4805 e' capovolto su un supporto a 220 cm di altezza.
    Vorrei provare ad abbassare l'altezza da terra senza la necessita' di capovolgere il proiettore, come ho dovuto fare con l'Infocus... e per questo mi servirebbe il LS verticale.

b) essendo un felice utente di HTPC, vorrei mappare 1:1 la matrice a 50Hz (attualmente uso la connessione DVI).

c) ottica medio-lunga, come quella del 4805;

d) per quanto riguada il tipo, sia DLP che LCD: apprezzo entrambe le tecnologie e, per quanto attualmente abbia un DLP, non mi dispiacerebbe provare un LCD.

e) budget al massimo sui 2500-2700 Euro.

Vi chiedo solo di indicarmi i modelli che corrispondono a queste caratteristiche, dato che ho gia' qualche idea, ma magari mi sono dimenticato qualcosa.
    Per la scelta, saranno i miei occhi (e il mio portafoglio...) a fare la scelta.

Grazie a tutti,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

DLP con lens shift in quella fascia di prezzo sono praticamente introvabili.

puoi cercare l'Optoma H77 che l'ha solo verticale che è uscito di produzione e si può avere a prezzzi interessanti. altrimenti il modello nuovo, l'H78 si dovrebbe trovare attorno ai 3.000 euro. Parliamo di HD2+

se invece vuoi provare un buon LCD, per me imbattuto in prezzo/prestazioni, rimane l'EPSON TW500 a circa 2.300 euro.

le alternative DLP 720x1280 sono il Toshiba MT700, il Benq 7700, lo Sharp XV-z2000. con prezzi che variano da 2.300 a 3.000 circa

P.S. se trovi l'H77 a prezzi umani, fammi un fischio

stazzatleta ha scritto:
    le alternative DLP 720x1280 sono il Toshiba MT700, il Benq 7700, lo Sharp XV-z2000. con prezzi che variano da 2.300 a 3.000 circa
    Se non erro anche lo sharp ha lo shift verticale! Siamo sempre un po sopra ai 3000 euro però.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Se non erro anche lo sharp ha lo shift verticale! Siamo sempre un po sopra ai 3000 euro però.
    sei sicuro? non lo vedo riportato da nessuna parte

per riprendere un discorso già affrontato, è proprio un peccato che non dispongano del LS prodotti che cmq non costano proprio due euro

stazzatleta ha scritto:
    sei sicuro? non lo vedo riportato da nessuna parte
    Guarda mi pare qualcuno ne avesse parlato, poi l'altra volta mi sono scaricato la brochure dal sito e parla di qualcosa del genere ma sinceramente non ho capito se si tratta di un qualcosa tipo Keystone.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Guarda mi pare qualcuno ne avesse parlato, poi l'altra volta mi sono scaricato la brochure dal sito e parla di qualcosa del genere ma sinceramente non ho capito se si tratta di un qualcosa tipo Keystone.
    sulla brochure non se ne parla

stazzatleta ha scritto:
    sulla brochure non se ne parla
    Gia. Sul sito dice:

CORREZIONE DI KEYSTONE VERTICALE ED ORIZZONTALE anche in contemporanea

Eppure mi ricordo qualcosa...
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi