Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Denon 3910 - Panny 700: valori setup

Qualcuno usa questa combinazione con connessione DVI.. ?
    Avete modificato i parametri picture adjust del Denon e se si.. quali sono i vostri settaggi?

Usate o meno il Black Level Enhanced?

Grazie

Stefano

3910 > ptae700

Io uso l'accoppiata, collegata in hdmi a 720p.
    Non ho modificato nessuno dei valori del lettore. Sia in teoria, sia in pratica, quello che si può ottenere - dato che l'uscita che utilizzo è digitale a 8 bit - è sempre una perdita di informazioni. Ti consiglio di lasciare il segnale così com'è e di modificare le impostazioni del proiettore. Il proiettore lavora su di una scala più definita di 8 bit, quindi non rischi di perderti sfumature per strada.

- il Black Level Enhanced è semplicemente un filtro digitale che estende la gamma dinamica ristretta del pal. Vale a dire: in RGB a 8 bit ogni componetne R, G o B può assumere in teoria valori nella scala tra 0 e 255. In verità, per questioni legate a vecchi limiti del Pal nella messa in onda, questa scala viene ristretta a 15-235 (più o meno, non mi ricordo bene) nel momento dell'encoding mpeg2. Quindi il nero risulta più grigio e il bianco si inscurisce un po' e si perdono un po' di sfumature intermedie. La cosa non costituisce problema, in quanto basta regolare luminosità e contrasto del vpr per ristabilire i valori di nero e bianco corretti. Se usi il Black Level Enhanced, il 3910 riscala i valori RGB da 15-235 a 0-255. Non guadagni niente, devi semplicemente tarare in maniera diversa luminosità e guadagno del proiettore.
    Siccome il procedimento di riscalatura da 15-235 a 0-255 è pur sempre un'operazione che produce un output a 8 bit (per viaggiar e sull'hdmi), preferisco evitare e passare la palla al videoproiettore.

- C'è chi utilizza i controlli di nitidezza per aumentare la definizione apparente dell'immagine in uscita dal 3910. Provato e disattivato. Quello che si ottiene è un'aumento visibile dei doppi bordi, quindi dell'aspetto televisivo dell'immagine. Lascia perdere pure questo.

Grazie..

Per controlli di nitidezza intendi le funzioni image enhancer H e V?
    Mi sembra che diano risultati simili a quelli di ffdshow per il mio HTPC.. sto facendo qualche prova mettendoli entrambi a +3.

Per il panny 700 quali impostazioni usi?
    Io sto usando quelle proposte da questa review:

Modo: Normal
    Lampada: Low
    IRIS: ON
    Color: -9
    Tint: +2
    Brightness: +8
    Contrast: -4

impostazioni

Sì, intendo proprio quelli. Mi hanno deluso. In effetti non è che ci si può inventare un dettaglio che non c'è. Ho provato a metterli bassi, sempre più bassi, ma già a +2 vedevo doppi bordi accentuati senza notare un accettabile incremento di definizione.

Per quanto riguarda i settaggi del panny700, ti consiglio di utilizzare un DVD con segnali di riferimento (ce ne sono diversi in giro, io me ne sono fatto uno da me per mio sfizio) e di utilizzare la modalità VIDEO in accoppiata con un filtro (fisico!) FL-D. La differenza con l'utilizzo puro è abissale. I neri sono più neri, l'immagine è decisamente più luminosa. Più contrasto, colori più decisi, più sfumature... insomma, vale la pena. E non è assolutamente difficile la taratura. L'unica bega è procurarsi il filto. Ma da un negozio di fotografia appena decente lo puoi trovare, e non costa nemmeno una follia (un 30 euro).

I miei settaggi precisi non li ricordo, ma tant'è. Con l'occorrente (dvd+filtro) ci si arriva in fretta.

Re: impostazioni

Alessandro Conte ha scritto:
    Sì, intendo proprio quelli. Mi hanno deluso. In effetti non è che ci si può inventare un dettaglio che non c'è. Ho provato a metterli bassi, sempre più bassi, ma già a +2 vedevo doppi bordi accentuati senza notare un accettabile incremento di definizione.

Per quanto riguarda i settaggi del panny700, ti consiglio di utilizzare un DVD con segnali di riferimento (ce ne sono diversi in giro, io me ne sono fatto uno da me per mio sfizio) e di utilizzare la modalità VIDEO in accoppiata con un filtro (fisico!) FL-D. La differenza con l'utilizzo puro è abissale. I neri sono più neri, l'immagine è decisamente più luminosa. Più contrasto, colori più decisi, più sfumature... insomma, vale la pena. I miei settaggi precisi non li ricordo, ma tant'è. Con l'occorrente (dvd+filtro) ci si arriva in fretta.
    Per favore Alessandro, quando puoi i tuoi settaggi postali qui sul forum.
    Sempre alla ricerca del settaggio ideale.

Grazie
    Paolo

Si... sarebbe molto interessante avere i setup del panny 700..

Grazie

valori di setup panny 700

sorgente: 3910 hdmi senza black enhanced (o come si scrive) e senza alcuna modifica di settaggio.

proiettore: panny 700 + filtro fl-d della cokin

MODO: VIDEO
    CONTRASTO +5
    LUMINOSITA': -2
    COLORE -5
    TINTA 0
    DETTAGLIO 0
    TEMP. COLORE: 0
    IRIS DINAMICO: ON

menù avanzato:
    tutto a 0, tranne:
    CONTRASTO R: -1
    LUMINOSITA' G: -1
    LUMINOSITA' B: -1

fatemi sapere.

Grazie Alessandro per la tua disponibilità.
    Quando mi arriverà il filtro FL-D lo proverò con il mio 2910+700 e ti farò sapere

Saluti
    Paolo

Grazie...

Proverò il setup anch'io quando mi arriva il filtro..

Ciao

parlo solo di 2910 e 3910, non di Panny

sorgente: 3910 hdmi
    scusate, è mai possibile che la DVI faccia vedere SPIDERMAN come HULK su un 2910?

x Alessandro
    la HDMI la usi (come credo) in formato HMDI Y Cb Cr e non in HDMI RGB, giusto?

Saluti
    Paolo

3910 e hdmi

- rgb o component via hdmi? boh! mi sembra di non aver cambiato i valori di default. Oppure... non è che il panny700 accetta solo rgb dall'hdmi? adesso non ci posso guardare per cui...

- per pampie: immagine verde? se è così ci sono dei seri problemi di firmware su vpr o lettore. Nel mio caso tutto è a posto.

2910 ... verdone ... vi lascio al thread

[I- per pampie: immagine verde? se è così ci sono dei seri problemi di firmware su vpr o lettore. Nel mio caso tutto è a posto. [/I]
    boh.. 2910 ricevuto ieri.. immagine tendente al verde in DVI..

http://www.avmagazine.it/forum/showt...1&pagenumber=2

non voglio disturbare qui ... se ti va di legger qualcosa te ne sono grato, CIAO

Re: 3910 e hdmi

- rgb o component via hdmi? boh! mi sembra di non aver cambiato i valori di default. Oppure... non è che il panny700 accetta solo rgb dall'hdmi? adesso non ci posso guardare per cui...
    è una scelta che fai direttamente dal lettore 2910 e il 700 accetta entrambe le codifiche. Ci sono due tasti specifici sul telecomando del 2910 (presumo siano gli stessi anche per il 3910), posti sotti il bottone POWER OFF (in alto a sinistra) e sono raggruppati sotto la dicitura: HDMI/DVI e sono SELECT e FORMAT.
    Se schiacci ripetutamente il tasto Select avrai una sequenza (in circolo) di questo tipo: HDMI/DVI OFF (component)----> HDMI Y Cb Cr--->HDMI RGB--->DVI---> e si ricomnicia da capo (cioè HDMI/DVI OFF) . Invece il tasto FORMAT avrai: 576p-->720p-->1080i--> per ricominciare da capo (cioè di nuovo 576p).
    Sei tu che dici al Denon cosa attivare. Probabile che tu ti sia fermato alla HMDI Y Cb Cr e non sia andato oltre.
    Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 18-07-2005 alle 08:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •