|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuova tecnologia di proiezione su vetro?
-
17-07-2005, 11:23 #1
Nuova tecnologia di proiezione su vetro?
Un amico che è stato da poco a Tokio mia ha detto che ha visto in un negozio un nuovo tipo di proiettore, che proiettava una stupenda immagine su un vetro! Il proiettore era posizionato sotto il vetro. A me sembra una bufala, penso che se ne sarebbe già parlato nelle riviste e in questo forum. Voi sapete qualcosa al riguardo?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
17-07-2005, 15:34 #2
Senior Member
I casi sono due: o il vetro non era vetro, ma un substrato con matrice polimerica e sul bordo del substrato c'erano degli elettrodi, così da avere una sorta di LCD e l'oggetto sul fondo non era un proiettore ma una sorgente di qualche tipo, oppure si trattava di una nuova forma di fibra ottica con il proiettore sul fondo che proietta sul bordo (di taglio) e con una costruzione particolare in modo che l'angolo limite sia sfruttato per visualizzare un'immagine sulla parete non riflettente del vetro.
Queste sono ovvimente ipotesi tecnicamente plausibili ma di cui non ho alcun riscontro, di contro potrebbe essere semplicemente proiezione su vetro come questa: clikkami
ma il proiettore ha un posizionamento "classico".