|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Infocus 4805 con bordo immagine inferiore convessa.
-
23-06-2005, 15:25 #1
Infocus 4805 con bordo immagine inferiore convessa.
Ciao,
come scrivevo nel mio ultimo post all'interno del 3D "Assistenza Infocus... mica male! :-)",
ieri sera sono riuscito a provare il 4805 inviatomi dalla casa madre in sostituzione del mio (che aveva la lampada che "flickerava" e la ruota colori con un sibilo fastidioso).
In pratica, il bordo inferiore dell'immagine (nel desktop di windows è la barra con il pulsante "start") verso il centro tende ad alzarsi verso l'alto, come se fosse convesso.
Da quasi 4 metri di distanza dallo schermo, la differenza dallle due estremita dx e sx ed il punto centrale "rialzato" è di circa 3cm.
Considerate che il difetto è chiaramente visibile sul desktop di XP, ma non si nota per niente durante la visione di un film.
Ciò non toglie che sia un difetto fastidioso, e per questo oggi ho aperto una nuova chiamata presso l'Infocus in Olanda per rimandarlo indietro. Vabbè, pazienza...
Il mio post è però per un motivo diverso: un simile difetto, che ricorda molto le convergenze errate sui televisori CRT, su un DLP a matrice da cosa potrebbe essere causato?
Che voi sappiate, nei service menu (in quelli accessibili...) dei proiettori a matrice, è possibile regolare anche questo parametro?
L'assistenza telefonica mi diceva che potrebbe essere un difetto dell'ottica, ma mi stupisce che non se ne siano accorti, essendo la sostituzione un vpr rigenerato (ottimamente, devo riconoscere).
Altri 7 giorni senza proiettore... voglio morireUltima modifica di Marlenio; 23-06-2005 alle 15:33