Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 71 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1051

Grazie Ellebiser, sicuramente oltre che al cambio di luminosità migliorerò il posizionamento del Vp, adesso è ben 8cm sopra il limite superiore dello schermo. il Prossimo Vp sarà curato sotto questo aspetto.

Volevo far presente un'altra considerazione che magari ad alcuni non ci fanno caso o non gli importa.
    Proiettando all'interno dello schermo stando leggermente più stretto in larghezza, tipo 1/2 cm non ci si accorge di essere all'interno.
    Cioè le strisce verticali spariscono insieme alla parete di per se scura.

Naturalmente in un formato 2.35 le bande orizzontali sopra e sotto anche se scure si vedono perchè il Vp non riesce a fare il nero (per di più un DLP).

Se lo si fa su un telo classico vedi subito la striscia bianca.

Fabio

Ragazzi leggo con attenzione tutto su questo schermo , dell elitescreen modello cinegray 3D ,abbiamo info ..... sono molto interessato all acquisto , perché mi piace L estetica full screen e anche il prezzo 800 per un 135 pollici 😊.

Ho provato un sample, ti dico subito che il guadagno è positivo e quindi si porta con se un po’ di sparkling, l’effetto hot spot è abbastanza visibile, preferisco l’atom Seconda serie...

Ciao grazie , ovviamente per questo schermo vanno rispettate alcune regole , come la distanza del vpr deve essere 1.5 volte la base dello schermo , c è un utente del forum che ha questo schermo speriamo che intervenga

La distanza di posizionamento del VPR deve essere adeguata ma soprattutto con l’Atom 2 è vivamente consigliata l’installazione del proiettore con lente a centro schermo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nei dato tecnici dell atomi così come nel cinegray 3d consigliano una distanza del vpr non inferiore a 1,5 volte la lunghezza della base .... ma nel caso del cinegray non parla di avere il vpr al centro schermo anzi c è una figura che mostra come deve essere installato rispetto allo schermo ..... L atom purtroppo la versione senza cornice costa molto più rispetto al cinegray

Ciao a tutti e buon Anno!! anch'io sarei interessato al cinegrey 3d e ho ordinato un campione di tela ma non c'e scritto sopra qual è il lato frontale, un lato è più chiaro e opaco, l'altro lato un pò più scuro e lucido.

In genere il lato su cui proiettare è quello più ruvido.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Si infatti un lato è leggermente ruvido ok grazie

Io sto aspettando che torni disponibile su Amazon per acquistarlo ..... 120 pollici cinegray 3D

Visto che siamo in tema che differenza c'e fra il 3d e il 5d ?

Ciao miro, il costruttore consiglia il 5D per proiettori a tiro ultracorto

Volevo sostituire il mio telo, avendone un modello piuttosto economico.
    Ha senso valutare questi teli ad alto contrasto (magari non i modelli top, ma quelli entry level) anche con proiettori economici come il mio Benq w1070 oppure butterei soltanto soldi, e valuto un normale telo (fisso o tensionato in base a come attrezzerò la parete)?

Io ho preso il Globar Commander e lo uso per adesso con un Vecchio Optoma HD82, non esagero nel dire che ho aumentato
    il contrasto più del doppio e sono estremamente soddisfatto.
    Prima di acquistarlo mi sono visto un po tutti i teli AR (tranne Hicon) e nonostante il costo è l'unico che non ha problemi di hostpost o sparklin.

Fabio

Ho sentito parlare bene anche del cinegray , io appena torna disponibile su Amazon procedo

Pagina 24 di 71 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •