Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Scelta VPR limitata!

Scelta VPR limitata!

Salve,
    Vorrei acquistare un VPR da collegare al mio pc principalmente per vedere dvd, e poi semmai sfruttarlo anche per qualche videogames.
    La stanza misura 4x3 mt ed è scarsamente luminosa (poi posso sempre chiudere le finestre). la distanza di proiezione sono quei 3 mt - il vpr e la parete di proiezione libera circa 2 mt di base.

il problema principale è che l'acquisto si limita a questi prodotti sottoelencati perche ho la possibilità di acquistarli ad un prezzo di produzione.
    dalle ricerche, l'unico citato in questo forum risulta l'epson EMP-TW200H, ma vorrei gentilmente da voi dei pareri anche su gli altri.

EPSON EMP-TW200H
    EPSON EMP-54
    EPSON EMP-74
    EPSON EMP-745
    HP MP3222
    HP DIGITAL PROJECTOR VP6220
    HP DIGITAL PROJECTOR EP7122
    HP SB21
    HP EP9012
    HP VP6111
    ACER PD321
    ACER PD723

quale consigliate??
    grazie

lo so che sono le solite domande, ma sinceramente non sono riuscito a trovare argomenti che trattino questi modelli.

mi sembra che l'unico adatto all'ht sia l'EPSON EMP-TW200H
    ma gli altri hanno all'incirca lo stesso costo...

personalmente, io mi sento di indicarti il tw 200 tra quelli elencati.... per info su tale vpr puoi chiedere al decano del forum (o meglio semplicemente all'utente con più post sasà ), che appunto utilizza tale macchina.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: Scelta VPR limitata!

baja ha scritto:

EPSON EMP-TW200H
    Se non mi sbaglio tutti gli altri VPR non sono da HomeCinema e te li sconsiglio se vuoi vedere film.

Probabilemente sono tutti (a parte il tw200) a basso contrasto ed alta luminosità ed in 4:3 (ossia l'opposto a quello che serve )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Decisamente il TW 200 che come hai ricordato tu è il solo di cui si parla nel forum (fra quelli da te citati) in quanto pensato proprio per l'Home Cinema e con una matrice nativa 16/9. Poi come certamente avrai gia letto in questa fascia di prezzo compete con altri vpr (nessuno dei quali è nella tua lista) per essere il migliore. L'unico neo è l'assenza du un collegamento digitale (dvi o hdmi) ma se tu lo colleghi al pc con la vga no problem!
    Sono tornato bambino.

grazie a tutti per i consigli.....fortunatamente sono tutti uguali quindi bando alle ciance...vado a prendermelo!

1.500€ non sono male...vedo costa sui 1.800 su internet!

scusa ma se ti dicono che di quelli elencati ce ne e' solo 1 per l'home theatre tu nn senti nessuno e te lo vai a comprare????

ma comprati l'infocus 4805 almeno!

grande errore nn capisco...

baja ha scritto:
    grazie a tutti per i consigli.....fortunatamente sono tutti uguali quindi bando alle ciance...vado a prendermelo!

1.500€ non sono male...vedo costa sui 1.800 su internet!
    infatti..... vai su quello....

se userai poi videogames da pc, giocarci a 1280x720 sarà uno spasso...

walk on
    sasadf

p.s.:hai possibilità anche di prendere per terzi un bel epson tw500? (non scherzo; se hai un prezzo da propormi dimmelo in privato )
    RealSasaDF Theater 2 is back online

SicilianBoy ha scritto:
    scusa ma se ti dicono che di quelli elencati ce ne e' solo 1 per l'home theatre tu nn senti nessuno e te lo vai a comprare????

???

E questo cosa vorrebbe dire???

Poi non mi pare che l'Infocus 4805 fosse tra i vpr elencati da baja fra gli unici possibili da comprare!
    Sono tornato bambino.

sasadf ha scritto:
    p.s.:hai possibilità anche di prendere per terzi un bel epson tw500? (non scherzo; se hai un prezzo da propormi dimmelo in privato )
    Sasà, ancora alla riceca del tw-500?!?

Ma non avevi detto che vorresti comprare un Panny 700!
    Sono tornato bambino.

SicilianBoy ha scritto:

affermazione fuori luogo, campata in aria e apoditticamente insopportabile!!!:o

Il nostro caro amico ha già ristretto la ricerca a quelli indicati, ed in tutta franchezza, sei tu a dire che l'infocus 4805 sia meglio del tw200h, cosa che almeno a mio personalissimo giudizio, non solo sia tutta da dimostrare, ma (ripeto almeno per me), assolutamente sballata!!!!!:o

ricordatevi che non state dicendo o donando la dritta del secolo al Vostro amico di fiducia che crede a tutto ciò che Voi dite, ma che siete davanti agli occhi di migliaia di utenti, e fare affermazioni a mo' di MEssia che scende su di noi a dispensare pillole di verità, non è proprio il caso.......

walk on
    sasadf

P.s.: x baja, il 4805 della infocus è un dlp a matrice 854 x 480 ed ha pertanto una matrice che non raggiunge in linee verticali nemmeno la risoluzione minima(Che ormai sta per essere superata dall'avvento dell'alta definizione, con risoluzione quadrupla) del PAL che offre un'immagine 720x576: se tu vedrai i dvd, pertanto, che sono in Pal, puoi facilmente tirare le conclusioni: per un raffronto (SOLO SULLE MATRICI NON SUL RESTO, perchè sul contrasto siamo a parti e valori invertiti) il tw200h ha una risoluzione di 1280x720 pixel.....:o
    Ultima modifica di sasadf; 29-03-2005 alle 18:08
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:

Il nostro caro amico ha già ristretto la ricerca a quelli indicati, ed in tutta franchezza, sei tu a dire che l'infocus 4805 sia meglio del tw200h, cosa che almeno a mio personalissimo giudizio, non solo sia tutta da dimostrare, ma (ripeto almeno per me), assolutamente sballata!!!!!:o

ricordatevi che non state dicendo o donando la dritta del secolo al Vostro amico di fiducia che crede a tutto ciò che Voi dite, ma che siete davanti agli occhi di migliaia di utenti, e fare affermazioni a mo' di MEssia che scende su di noi a dispensare pillole di verità, non è proprio il caso.......

walk on
    sasadf

P.s.: x baja, il 4805 della infocus è un dlp a matrice 854 x 480 ed ha pertanto una matrice che non raggiunge in linee verticali nemmeno la risoluzione minima(Che ormai sta per essere superata dall'avvento dell'alta definizione, con risoluzione quadrupla) del PAL che offre un'immagine 720x576: se tu vedrai i dvd, pertanto, che sono in Pal, puoi facilmente tirare le conclusioni: per un raffronto (SOLO SULLE MATRICI NON SUL RESTO, perchè sul contrasto siamo a parti e valori invertiti) il tw200h ha una risoluzione di 1280x720 pixel.....:o
    Viva la chiarezza!
    Sono tornato bambino.

sasadf ha scritto:

walk on
    sasadf
    quoto in pieno sasà

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

SicilianBoy ha scritto:

non capisco io questa tua uscita! ma hai letto?? o rispondi a caso??
    il titolo è: Scelta VPR limitata!

già dovrebbe farti capire che ho una lista ristretta, proprio perchè posso aquistarli con condizioni agevolate!

poi vedendo i vecchi post e le conferme che fortunatamente stanno postando qui i nostri cari amici (con espressioni certamente più concrete e professionali di te!) mi sono convinto che per quella fascia di prezzo se non è il migliore il TW200H è fra i migliori! almeno per le mie esigenze!

per tutti gli altri...altre 2 questions:
    -il telo è d'obbligo o tale vpr è abbastanza luminoso da garantirmi un resa ottimale anche a muro?? (al buoi totale)

-la H della sigla cosa sta a diversifare dal modeloo senza?

grazie a tutti!

baja ha scritto:

per tutti gli altri...altre 2 questions:
    -il telo è d'obbligo o tale vpr è abbastanza luminoso da garantirmi un resa ottimale anche a muro?? (al buoi totale)

-la H della sigla cosa sta a diversifare dal modeloo senza?

grazie a tutti!
    1) l'esperienza mia personale, e quella di tutti gli altri uenti, mi dice che passare dal muro al telo è tutta un'altra cosa...

2) l'h dovrebbe stare per modificato, cioè con delle migliorie apportate, ma per info più approfondite aspetta i post di sasà, che quel vpr ce l'ha.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •