Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.775

    Attenzione che con un VPR a tiro ultra corto i teli attivi sono vivamente sconsigliati, l'angolo di incidenza e la vicinanza della sorgente produrranno più difetti che altro. Vai di Matt bianco o Reference bianco se i videogiochi sono la tua passione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    confermo, per i proiettori a tiro ultracorto, se vuoi restare su schermi ad alto contrasto, ci sono dei modelli specifici.
    Questo per farti un esempio e per farti capire come lavorano:
    http://www.dnp-screens.com/DNP08/Pro...w-Screens.aspx
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.002
    Chiedo info pure io senza aprire un altro topic: con un Benq W2000 ( o w2000+ o il prossimo W1700) e stanza tutta color grigio scuro basta il telo bianco oppure sono troppo luminosi?
    Invece con la stanza bianca telo grigio a prescindere?
    Considerate che sia con le pareti bianche che con quelle grigio scuro vorrei avere un nero il più profondo possibile dal VPR
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.197
    Una tela grigia da sicuramente più contrasto sulle basse luci, la cosa importante è che il vpr sia molto luminoso.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  5. #35
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.775
    Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    Chiedo info pure io senza aprire un altro topic: con un Benq W2000 ( o w2000+ o il prossimo W1700) e stanza tutta color grigio scuro basta il telo bianco oppure sono troppo luminosi?
    Invece con la stanza bianca telo grigio a prescindere?
    Considerate che sia con le pareti bianche che con quelle grigio scuro vorrei avere un nero il più profondo poss..........[CUT]
    Un buon schermo ALR fa miracoli soprattutto con proiettori dove il rapporto di contrasto non eccelle, a differenza di un telo grigio non spegne i bianchi e quindi aumenta il contrasto diminuendo anche notevolmente la riflessione in ambiente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    148
    Mi aggiungo, sempre senza aprire nuove discussioni.

    VPR = epson tw7100
    Posizionato a soffitto a 3,5metri dalla parete schermo
    Visione frontale.
    Prevalente utilizzo serale ma possibilità di visione pomeridiana con tende semioscuranti.

    Seguendo i vs consigli sarei orientato su schermo con gain sotto l'unità e avrei trovato i seguenti, grossomodo allo stesso prezzo:

    Schermo rigido 200x113 (16:9) Loving con TELA GRIGIA alto contrasto della Sopar

    Schermo rigido 200x113 (16:9) a Cornice Rigida Living Thin (201cm)200x113 tela ALR (Radiance 0.8 gain) della Screenline

    Quale scegliereste?

  7. #37
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    29
    Anch'io utilizzo questa discussione per avere un consiglio.

    Sono completamente a digiuno di esperienze pratiche nel campo della video proiezione ma cercando in rete mi sono fatto l'idea che per la mia stanza da dedicare all'home cinema (soggiorno normalmente illuminato con pareti chiare) si potrebbe adattare bene un proiettore da 2500/3000 lumen ed avevo pensato al nuovo LG HU810PW DLP, laser, 4K, tiro lungo da 2700 lumen.

    Ma il mio vero dubbio ed il conseguente consiglio che vi chiedo, riguarda il telo...
    ALR? Gain sotto o sopra 1? Bordato? Tensionato?
    Gli unici aspetti sicuri sono il formato (16/9), la diagonale (100"), la necessità della scomparsa se non utilizzato (quindi un motorizzato) e il budget (circa €1000).

    La distanza di lancio dal proiettore (posizionato al soffitto) al telo sarà di circa 3,3 mt.
    L'utilizzo sarà 50% sport - 50% cinema con visione soprattutto serale

    Ho cercato in rete ed avrei valutato questi modelli (ma sono pronto ad ascoltare ulteriori dritte ...)

    - ADEO ELEGANCE TENSIO con Ambient Grey
    - CELEXON Dynamic Slate ALR
    - ELITESCREEN DayWalker DW3 Tab Tension 16:9 electric projector screen

    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    Ultima modifica di felix the cat; 04-06-2021 alle 10:36

  8. #38
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.775
    Per uno schermo fisso valuterei XYscreen PET Crystal ALR su Alibaba
    Per quello motorizzato Tensio Vividstorm modello OBSIDIAN ALR per proiettori a tiro lungo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #39
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    148

    Ho valutato XYscreen (però il Black Crystal se non sbaglio) con la cordiale assistenza clienti. Ho letto anche qui recensioni ottime, linkate da @FrancoRossi: quello che xxx mi spaventa è la totale incertezza sul costo finale dell'operazione: lo schermo lo venderebbero a 500$ (e forse si potrebbe pure trattare ancora qualcosa) ma poi parlano di 250$ o chissà quale cifra ancora per l'importazione e i diritti vari.
    Qualcuno ha esperienza di acquisto recente?


    Invece tra questi due:
    Schermo rigido 200x113 (16:9) Loving con TELA GRIGIA alto contrasto della Sopar
    Schermo rigido 200x113 (16:9) a Cornice Rigida Living Thin (201cm)200x113 tela ALR (Radiance 0.8 gain) della Screenline
    Quale scegliereste?
    Ultima modifica di VICTOR67; 09-06-2021 alle 06:41


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •