Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Il piccolo proiettore di LG, basato su DMD XPR da 0,47" e risoluzione effettiva UHD 4K è dotato di sorgente luminosa trilaser RGB, fino a 500 lumen, funzioni smart e un rapporto di contrasto nativo sorprendente
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Nei nuovi Zingali ZERO 6M c’è sempre la bellissima tromba Omniray per il tweeter, con un woofer caricato in bass reflex, ma si sente che la musica, o meglio la resa musicale in ambiente, è superiore a quanto fatto finora. Si vede dalle misure mirate ma si sente con le orecchie.
Anteprima Epson EH-QB1000 3.300 lumen HDR
Anteprima Epson EH-QB1000 3.300 lumen HDR
Primo contatto con il nuovo Epson EH-QB1000 con 3.300 lumen, tone mapping dinamico e un rapporto di contrasto che arriva a sfiorare il valore di 7.000:1. Ospiti di Gruppo Garman a Roma lo abbiamo confrontato con l'Epson TW9400 ed LS12000
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Una soluzione intermedia con buoni risultati si può trovare utilizzando uno schermo grigio, a patto di avere un proiettore sufficientemente luminoso, che darà sicuramente più profondità alle immagini.

    In effetti è una soluzione di forza bruta, direi, ma è quella che garantisce il miglior compomesso tra contenimento dell'immagine sbiadita dalle riflessioni delle pareti, naturalezza dello schermo e prezzo di quest'ultimo.

    Confrontando per bene le specifiche di Black Diamond 0.8 e del DNP 08-85, si capisce subito che il DNP è molto meno soggetto ad hotspot nel senso della larghezza, perché l'half gain laterale del DNP è di ben 85 gradi rispetto ai miseri 45 del Black diamond. Ovviamente il prezzo da pagare che il DNP risentire maggiormente della luce che arriva dai lati, ma tutto sommato è un compromesso accettabile perchè di solito il guaio grosso è il soffitto bianco, e magari il pavimento chiaro, ben compensati da entrambi perchè in verticale l'half gain (e quindi la sensibilità ai riflessi) è molto ridotto

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    77
    ho finalmente visto il telo alto contrasto:
    ipotizzo che l'effetto sparkling sia molto legato agli occhi di ognuno di noi !!! nonstante leggo che invece lo si ritiene solo un qualcosa di oggettivo
    Di fatto, prova alla mano, io che non ho esperienza, dopo pochi secondo ho visto subito come dei fastidiosi e piccolissimi luccichii sulle zone bianche-chiare, come dei minuscoli cartarifrangenti. Visti e rivisti anche cambiando film.
    Altra persona che ha grande esperienza pluridecennale in VPR non vedeva granchè di ciò che gli descrivevo

    ciao

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    77
    ho visionato anche un telo grigio (screenline Grigio Alto Contrasto con gain dichiarato 0.8) sovrapposto temporanemante al telo bianco su cui però era calibrato il VPR:

    il bianco si incupiva e scuriva parecchio: per recuperare il bianco di color veramente bianco, basta avere un VPR molto luminoso (quanto?) ? oppure si agisce sulla calibrazione ? oppure non si può in ogni caso e bisogna accontentarsi ?

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.644
    E si...bisogna calibrare il proiettore sul quel particolare schermo!
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x128 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Proc. A/V + Dac : Digifast + Topping DM7 8 ch xlr - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX + ebtech 8 ch - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.876
    Citazione Originariamente scritto da woop Visualizza messaggio
    ho finalmente visto il telo alto contrasto:
    ipotizzo che l'effetto sparkling sia molto legato agli occhi di ognuno di noi !!! nonstante leggo che invece lo si ritiene solo un qualcosa di oggettivo
    Di fatto, prova alla mano, io che non ho esperienza, dopo pochi secondo ho visto subito come dei fastidiosi e piccolissimi luccichii sulle zone..........[CUT]
    Meglio nel caso lo sparkling sia fastidioso valutare l'acquisto di uno schermo grigio semplice con i dovuti accorgimenti regalerà immagini più tridimensionali
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    valutare l'acquisto di uno schermo grigio semplice con i dovuti accorgimenti regalerà immagini più tridimensionali
    ciao ellebiser,
    dato che sono all'inizio, tu o chi vuole intervenire mi puoi spigare quali sono gli accorgimenti da seguire per un telo grigio ?

    forse sono cose banali per voi esperti, per me sono sicuramente grande informazioni per non fare errori
    grazie
    ciao

  7. #22
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Αccorgimenti?

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Αccorgimenti?
    mi riferisco agli accorgimenti citati da ellebiser

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    A, ok...sorry.

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    307
    woop che schermo era?

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    woop che schermo era?
    SkyLine

    mi sa che l'effetto che vedevo (sparkling) e come quello dei flash colorati dei DLP....c'è chi lo vede di più e chi meno, e chi nulla

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    307
    lo sparkling purtroppo su questi schermi ad alto contrasto c'è, io ho un bd 4k gain 0.8 ultima generazione e si è ridotto notevolmente rispetto alle generazioni precedenti

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    115
    ma questi schermi alto contrasto veramente di giorno si vedono bene?

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.644
    Bene in che senso? Vedere si vede ma non certo come in una stanza oscurata.
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x128 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Proc. A/V + Dac : Digifast + Topping DM7 8 ch xlr - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX + ebtech 8 ch - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ciao a tutti,
    riprendo la discussione perchè a breve dovrò decidese su che schermo e proiettore buttarmi...
    sul proiettore ormai ci sono anche comunque.. un optoma gt5500.. eeh si perchè essendo un salotto i proiettori UST danno una gran mano...
    per quanto riguarda lo schermo invece sono ancora in alto mare...
    l'accoppiata telo + proiettore andrei ad usarla per il 99% dei casi di sera così d'aver buio totale.. perchè nonostante tapparelle e tende oscuranti di giorno non riuscirei ad ottenere buio completo...
    per quello il telo sarà un motorizzato da controsoffitto così da utilizzare la tv in giornata col chiaro...

    dunque...
    su che telo mi butto?
    Adeo InSuperior Tensio FTS grigio?
    Screenint Giotto?
    ScreenInnovation serie 5 slate?
    DNP Supernova?

    ho sentito anche che esistono teli apposta per i proiettori UST... ma mi pare solo fissi e non motorizzati oppure mi sono perso qualcosa io?

    in ogni caso.. dato che le cifre sono importanti giustamente voi consigliate di visionare prima di sborsare.. io sono dalla provicia di vicenza.. dove cavolo vado a visionare questi teli? non dico di trovare il negozio sotto casa.. ma neanche giù nell'estrema punta della sicilia...
    cosa proponete?

    Grazie


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •