Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 416

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Di solito con una sonda ma bisognerebbe usare un luminometro (oggettini simpatici che si trovano anche a 20 euro come il LX1010B Lux Meter) per avere un riscontro preciso. I miei valori sono dati dalla sonda, non sono quindi attendibili in modo assoluto ma si possono valutare le differenze.

Quando ad occhio nudo vedi che qualcosa non va e' sicuram..........[CUT]
    Ottimo il luminometro quasi quasi lo prendo. Ma sul mio schermo e con il mio vpr (che è calibrato) quanto dovrei misurare per "stare tranquillo"?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Leggi qui (anche se riguarda i JVC), trovi anche la tabella di conversione e altri luminometri consigliati

http://www.avsforum.com/forum/24-dig...t-project.html

Una volta che hai fatto le rilevazioni vale quanto scritto prima, stai sui 40-45 nit (candele per metro quadro o cd/m2) qui trovi altri convertitori

http://www.unitconversion.org/unit_c...inance-ex.html
    Ultima modifica di Dakhan; 06-10-2015 alle 13:07

Steven hai un compagno per il linciaggio

Sono anch'io a 300 ore ma in 5 anni.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    una fonte luminosa stabile nel tempo è il vero sogno, oltre alla definizione....
    È anche il mio di sogno, quasi più della definizione...
    La mia sala Cinema: Entra

Con il mio ex RS10 a poco più di 900 ore ho sostituito il bulbo, ho provato a tenerla un po in alta ma era troppo fastidiosa!
    Con questo sono solo a 320 ore circa.
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie Dakhan per la risposta, non so allora cosa fare se restituirla o incrociare le dita e tenerlo.
    Con il mio x35 sono arrivato a 500 ore circa ho misurato 45 candele calibrato lampada bassa iris tutto aperto schermo 106 pollici

Beh se uno é proprio pignolo può fare il test del pattern della luminosità ogni 15 gg dopo un certo numero d ore... per accorgergersene prima.

Quando ad occhio nudo vedi che qualcosa non va e' sicuramente tardi, dato che e' una procedura lunga e ti abitui un poco alla volta ...
    verissimo, me ne sono reso conto con la mia esperienza personale

... solo quando cambi lampada capisci bene cosa hai perso.
    per me sarà il primo cambio lampada per cui non so esattamente quali saranno le mie impressioni ma è più o meno quello che mi sono detto.
    Ultima modifica di e.frapporti; 06-10-2015 alle 13:38
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    Grazie Dakhan per la risposta, non so allora cosa fare se restituirla o incrociare le dita e tenerlo.
    Con il mio x35 sono arrivato a 500 ore circa ho misurato 45 candele calibrato lampada bassa iris tutto aperto schermo 106 pollici
    in effetti è importante anche la larghezza dello schermo che uno va a riempire.... se vado ad inscrivere il 16/9 nel 2.4:1 anch'io mi ritrovo una buona luminosità....
    e sarebbe il vantaggio ( non indifferente ) di fare il cinemascope con la lente anamorfica e non con lo zoom :-/
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    Difficile rispondere, purtroppo non ho trovato una valutazione delle lampade cosiddette compatibili (come la tua) a lunga distanza di tempo, valuta quanto costa il bulbo originale Philips, ho visto in rete che costa comunque intorno ai 100 euro.

Dove?
    Io l'ho vista a 142,25 €
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Leggi qui (anche se riguarda i JVC), trovi anche la tabella di conversione e altri luminometri consigliati

http://www.avsforum.com/forum/24-dig...t-project.html

Una volta che hai fatto le rilevazioni vale quanto scritto prima, stai sui 40-45 nit (candele per me..........[CUT]
    Grazie mille. Tra l'altro il mio vpr ha il richiamo alla calibrazione (fatta dopo poco superate le 100 ore) che mi hanno consigliato fare sulle 500 ore superate, confermi? Ogni 500 ore richiamo la ricalibrazione dei colori?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Dove?
    Io l'ho vista a 142,25 €
    La lampada e' questa, secondo quanto dicono gli americani:

Philips 9281-360-05390

che corrisponde alla Osram ECL-6148-BO

pero' attenzione ad un punto: io ho preso la Osram e dentro la "gabbia" originale non ci entrava e l'ho rimandata indietro (i punti di attacco delle viti sono diversi) ma la mia lampada era come questa:

http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/601...or_lamp_PK.jpg

quindi consiglio a Kiteman di verificare la cosa, dato che ha la lampada in mano, se e' identica a quella dei codici Osram o Philips puo' cercare una delle due con relativo codice.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Grazie mille. Tra l'altro il mio vpr ha il richiamo alla calibrazione (fatta dopo poco superate le 100 ore) che mi hanno consigliato fare sulle 500 ore superate, confermi? Ogni 500 ore richiamo la ricalibrazione dei colori?
    Si, e' consigliabile farla dopo 500 ore, poi gli intervalli possono essere variati in base alle esigenze, io calibro ogni 200 ore e le differenze ci sono sul mio, niente di drammatico ma gamma e colori sono diversi.

Già verificato il bulbo è identico all'originale

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •