Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 416

Ottimo, ora valuta tu come fare, se e' identico ai modelli che ti ho riportato sai quanto spendi.

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    Grazie Dakhan per la risposta, non so allora cosa fare se restituirla o incrociare le dita e tenerlo.
    Con il mio x35 sono arrivato a 500 ore circa ho misurato 45 candele calibrato lampada bassa iris tutto aperto schermo 106 pollici
    idem con il mio sullo schermo da 244 cm di base con gain unitario. Su quello da 3 metri sono a 36 con gain 1,4.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Si, e' consigliabile farla dopo 500 ore, poi gli intervalli possono essere variati in base alle esigenze, io calibro ogni 200 ore e le differenze ci sono sul mio, niente di drammatico ma gamma e colori sono diversi.
    Io ogni 100... Ma per fare 100 ore ci metteró piú o meno il quadruplo delle tue 200...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

4 mesi per fare 200 ore, circa

Sei un po' basso ma va bene se le pareti sono trattate, puoi ovviamente passare ad alta, io ho atteso le 700 ore ma poi non ce la facevo piu'... solo che rumore ne fa parecchio...
    Ultima modifica di Dakhan; 06-10-2015 alle 14:46

45 imho con ambiente trattato va ancora piú che bene... Avrei bisogno dell lampada alta sullo schermo piú grande... Ma con il vpr a 40 cm dalla testa è impensabile...

Infatti, mi riferivo ai 36 ma mi sono spiegato male.

Io con tutto trattato color pece fino a 30 riesco ad avere un'immagine che puo' andare, a 25 vedi che non va, ho tirato fino a 18 perche' ero a corto di soldi per le vacanze ma era davvero un'immagine spenta...

Ah ok!

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Codalux non e' una marca ma un grosso rivenditore Tedesco che vende lampade sia originali che rimarchiate da loro, nel caso del tuo JVC si tratta probabilmente di un clone fatto in Cina (ma tutte sono fatte in Cina) e non dovrebbe avere altri problemi se non una luminosita' inferiore (e non e' detto) rispetto all'originale (da quanto si legge) ma q..........[CUT]
    Ciao ragazzi,vi racconto la mia.
    Vpr X3 dopo 2200 in circa 3 anni ho cambiato la lampada.Acquistata una completa su amazon di codalux,per molto meno di 100 euro,messa su era quasi più buia della vecchia originale.Acquistata un altra la altro rivenditore tedesco on line,sempre completa(non sono capace di montare il bulbo..anzi qualcuno capace potrebbe fare un video con i vari passi...anche foto andrebbero bene eheheh).Le caratteristiche della lampada a detta del venditore erano bulbo originale philps/osram su modulo non originale(che poi è un pezzo di plastica stampato,che differenza ci sarà mai dall'originale..mah).Dopo 2/300 ore(luminosità discreta,non misurata ma inferiore dato che per avere una luminosità discreta post calibrazione ho dovuto lasciare lampada alta e tutto aperto,cosa che con l'originale non avevo fatto,l'avevo lasciata bassa sempre con tutto aperto) mi salta la ballast.Lo mando a Pordenone e il tecnico mi dice che è colpa della lampada non originale.A detta sua questi bulbi definiti originali sarebbero seconde scelte...Boh.
    Ma io testone nel frattempo avevo già comperato la terza(!!) lampada da un ennesimo sito,una cosiddetta lampada "inside" anche questa con modulo nostrano e bulbo "originale" a un prezzo intorno ai 200 euro e 6 mesi di garanzia.
    Montata da pochi giorni,la luminosità mi pare molto buona(sto aspettando che un amico mi ridia la sonda per procedere a una nuova calibrazione),già a lampada bassa tutto aperto come successe per la lampada originale.
    Morale,il totale della spesa in sole lampade è stato di 420 euro...,se ne comperavo una originale da AVS spendevo meno(proposta a 370 euro circa) e magari la ballast non partiva(anche se qui sono piuttosto scettico al riguardo,ma essendo il mio mestiere un altro,non mi pronuncio ulteriormente....
    Morale 2,devo imparare a montare i bulbiiii!!:-))))
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Direi che la lampada originale e' un must, non solo dal punto di vista luminoso e di affidabilita' ma ache sotto l' aspetto spettrale. E' vero che anche le lampade originali possano differenziarsi ma sicuramente lo fanno molto meno da quelle non originali. Lo scopo e' di sostituire la nostra fonte luminosa con un' altra che ci dia la stessa piu o meno performance e non soltanto avere 40 o 50 candele riflesse.

Il problema semmai sta nella onesta' e serieta' dei rivenditori, JVC non fa lampade, idem Sony o Epson e quindi sono tutte lampade costruite da terzi, se il rivenditore fornisce un prodotto sovrapponibile all'originale non ci sono problemi e i casi sono molti, basta leggere in rete.

Piu' che altro se i nostri cari produttori di proiettori evitassero di chiedere 400 euro per un pezzo di plastica cinese da 5 euro e per una lampada che costa circa 60 euro al produttore e la vendessero ad un prezzo congruo (ovvero il doppio di quanto le pagano, vi pare poco?) nessuno comprerebbe non originale, dopotutto i VPR non costano poco e le lampade non sono garantite se non per 90 giorni (come dire quasi Dead On Arrival o va bene).

Mi sembra la stessa cosa dei tagliandi delle auto, non ci sarebbero Midas, Norauto, Bosch Car Service e compagnia varia se le concessionarie non ti spillassero 200 euro per un'ora di lavoro, 30 euro di olio e 15 euro di filtri...

quello che dici è giusto ma i vpr son ooggetti che costano molto..se uno spende 3/5/7/10 mila euro per un vpr secondo te ha paura di 300 euro di lampada che durerà almeno tra 2 a 3 anni?

Da quanto si legge qui si, bulbi a iosa sui vecchi modelli al posto di quelle originali, io non originale, Kiteman non originale, sul forum HCFR a inizio anno hanno venduto decine di lampade non originali, idem su AVS...

Io faccio due constatazioni: un prodotto ha un valore intrinseco e il consumatore lo percepisce, 400 euro per una lampada e' percepito come eccessivo anche se il prodotto su cui va usato costa parecchio, e' come se una vite sul Sony 1100 costasse 10 euro, 10 euro sono niente rispetto ai 18000 che costa ma molti andrebbero a cercare viti compatibili perche' 10 euro per una vite sono troppi.
    Secondo punto, sono molti quelli che hanno un VPR da 4 o 5000 euro preso usato, scontato, ex demo, a rate etc. etc. e molti meno quelli che hanno 10000 euro pronti per un VPR quindi la maggior parte degli utenti ha uno stipendio con cui compra 3-4 lampade originali e quindi quel valore, anche se poi si ammortizza nel tempo, e' importante.

Tara io il vpr lo devo ancora finire di pagare, 2000 euro e per me 300 euro di lampada son tanti... Bisogna mettersi nelle condizioni degli altri ogni tanto
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    ..se uno spende 3/5/7/10 mila euro per un vpr secondo te ha paura di 300 euro di lampada che durerà almeno tra 2 a 3 anni?
    Ci sta una bella differenza tra 3 e 10 mila, io non posso rispondere per quello dei 10 mila ma credo proprio che a quello dei 3 mila peserebbe molto spendere 4-500 € (perchè sostituire lampada e supporto in un JVC D-ila costa 4-500€ non 300) soprattutto con utilizzi di nell'ordine dei 1000 ore/anno, cioè un cambio lampada ogni anno o quasi.

Casomai possiamo discutere se vale la pena risparmaire 40€ sul bulbo originale (90-100€ compatibile 130-140€ originale)
    Ultima modifica di e.frapporti; 06-10-2015 alle 17:05
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Tara io il vpr lo devo ancora finire di pagare, 2000 euro e per me 300 euro di lampada son tanti... Bisogna mettersi nelle condizioni degli altri ogni tanto
    ti sembra che io abbia il sony 1000 ?

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •