Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: proiezione su lavagne

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    proiezione su lavagne


    Salve avrei una domanda, avevo intenzione di comprare un videoproiettore niente di costoso volevo rimanere sotto i 350 € ma subito mi si sono posti due problemi: su cosa proiettare? E allora mi è venuto in mente che avrei potuto proiettare su una lavagna a pennarelli, di quelle bianche, che tra parentesi mi faceva di molto comodo poter proiettare e scrivere sulla stessa superficie; giacché sono un novellino, la mia idea ha senso? Secondo problema derivante dal primo, in commercio non si trovano lavagne di dimensioni superiori a 2000*1000 mm e la mia distanza di proiezione minima e di 4 m, e a quel che so per una distanza così, si ottengono in media schermi ben più grandi.

    La domanda è, mi conviene abbandonare la ricerca di un proiettore perché 500 € per un telo non li spendo, o è possibile in qualche modo attuare quello che avevo scritto prima?
    (principalmente utilizzerei l proiettore per proiettare schermate dal PC principalmente power Point ,e qualche volta quando capita vorrei anche attaccarci l' xbox)

    grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.671
    la superficie delle lavagne che tu dici è lucida. non ho mai visto proiezioni su quel tipo di materiale, ma sicuramente andresti incontro a problemi di riflessioni di luci parassite e hot spot del proiettore stesso

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    grazie per la risposta sicuramente hai ragione ,è una strada difficilmente percorribile


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •