Salve brava gente,
avanzando pian pianino nel progetto del mio VPR mi trovo a dover affrontare il dilemma della staffa di supporto. Il vpr andrà montato a soffitto necessariamente, ma ho qualche dubbio sulla staffa, le soluzioni che mi si propongono sono due:

- una staffa a soffitto da avvitare ad una trave dello stesso, utilizzando un supporto snodabile in modo da compensare l'inclinazione di circa 30° delle travi

una cosa simile
CelexonDeckenhalterunguniversalMultiCel1200S.jpg

-una staffa a parete da fissare sopra la porta di ingresso della stanza (e della casa) accorciando il più possibile la lughezza del braccio, onde non avere il vpr troppo in mezzo alle pelotas, e diminuire al massimo il braccio di leva

CelexonWandhalterungMulticelWM600.jpg

..e proprio sulla staffa a parete ho qualche dubbio. Ovvero vorrei una piccola rassicurazione sulla solidità del supporto a parete, non vorrei che il peso del vpr unito ad un braccio di leva eccessivo, possa in qualche modo "smuovere" l'attacco della staffa stessa..

non vorrei insomma che capitasse come per quei supporti estendibili delle tv, che a lungo andare si piegano e si abbassano..o peggio strappano i fisher dal muro

il mio attuale 65" è fissato a parete, ma la distanza è cosi poca che il braccio di leva è praticamente nullo.