|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: Ordinato Infocus 4805
-
20-12-2004, 12:46 #1
Junior Member
Ordinato Infocus 4805
Vorrei ringraziare tutti Voi del Forum per avermi consigliato l'acquisto di questo proiettore!!!!!
Son sicuro che rimarro' soddisfatto della scelta.
Ho fatto l'ordine su videoproiettori.it giovedì scorso spero che per il 24 mi sia arrivato!!!!
Inviero' immagini della sala con il vpc installato!!!
Ancora grazie per l'aiuto.
-
21-12-2004, 08:45 #2
Operatore
Garanzia Infocus
Le ricordo che i proiettori acquistati dal sito www.*********** non sono d'importazione regolare. Potrebbero non essere coperti dalla garanzia europea Infocus.
La prego di visitare il sito ufficiale infocus => www.infocushome.it
Distinti saluti
Roberto Missoli
-
21-12-2004, 09:37 #3
Junior Member
Ho chiamato il numero verde di ***********, mi è stato detto che sono autorizzati a vendere unicamente ai privati, ed in questo caso la garanzia è presente, ufficiale europea!!!!
Se l'acquirente è invece un rivenditore ci potrebbero essere dei problemi.....
Speriamo bene..........
-
21-12-2004, 10:15 #4
Operatore
Un consiglio
Prima di comprarlo mi invii il numero di matricola, controllerò se è una matricola americana. In questo caso non è coperto da garanzia europea.
Non si lasci ingannare, prima di comprare si faccia dare la matricola!
-
21-12-2004, 10:20 #5
Junior Member
Dammi del Tu.
Non me l'hanno ancora spedito, perchè hanno finito le scorte.
Quindi non credo che sappiano il numero di matricola non avendo ancora il vpr.
Adesso li chiamo di nuovo e vediamo cosa mi dicono riguardo le matricole non Europee.
Ciao e grazie
-
21-12-2004, 10:45 #6
Junior Member
Mi hanno garantito che loro acquistano direttamente dalla Germania, in ogni caso prima di inviarmi il vpr ed evadere l'ordine, mi comunicano la matricola.
Ciao
-
21-12-2004, 11:01 #7
Senior Member
Probabilmente per ignoranza mi domando sempre in questi casi come può un consumatore tutelarsi in situazioni di questo tipo.
Nello specifico, una persona che compra un prodotto sia pure su un sito di ecommerce sul territorio nazionale, deve preventivamente frequentare un forum come questo oppure collegarsi necessariamente e preventivamente al sito del produttore? E perche questo, proprio perchè produttore di un bene, dovrebbe rifiutare di prestare assistenza su quanto comunque di sua produzione?
Mi rendo conto di essere un tantino OT, ma come consumatore immagino che la cosa possa interessare anche altri nella stessa condizione.
-
21-12-2004, 11:21 #8
Re: Un consiglio
Roberto Missoli ha scritto:
Prima di comprarlo mi invii il numero di matricola, controllerò se è una matricola americana. In questo caso non è coperto da garanzia europea.
Non si lasci ingannare, prima di comprare si faccia dare la matricola!
...non so chi sia Roberto Missoli (che saluto cordialmente), e per questo chiedo venia per la mia ignoranza, ma non mi posso esulare dal ringraziarlo per questa segnalazione che, se pure non mi riguarda, non può far certo che piacere...
Grazie e a presto
Francesco
-
21-12-2004, 11:25 #9
Operatore
www.***********
cpu1966 ha scritto:
Probabilmente per ignoranza mi domando sempre in questi casi come può un consumatore tutelarsi in situazioni di questo tipo.
Nello specifico, una persona che compra un prodotto sia pure su un sito di ecommerce sul territorio nazionale, deve preventivamente frequentare un forum come questo oppure collegarsi necessariamente e preventivamente al sito del produttore? E perche questo, proprio perchè produttore di un bene, dovrebbe rifiutare di prestare assistenza su quanto comunque di sua produzione?
Mi rendo conto di essere un tantino OT, ma come consumatore immagino che la cosa possa interessare anche altri nella stessa condizione.
-
21-12-2004, 12:36 #10
Senior Member
Re: www.***********
Roberto Missoli ha scritto:
Il SITO WWW.*********** non è il sito INFOCUS. Infocus ha avviato da tempo una causa per riprendere il controllo del sito.
Dimenticavo: ovviamente nei panni del consumatore mi ci trovo piuttosto bene visto che ho acquistato in negozio (non su internet) un prodotto Infocus e della quale mi ritengo cliente, indipendentemente dal numero di matricola.
-
21-12-2004, 13:19 #11
Member
Ho notato da tempo che sul sito infocus ufficiale dicono che se uno compra i proiettori da i non autorizzati potrebbero esserci dei problemi per la garanzia.Io ritengo che se vidoproiettori.it acquista la merce in germania avra'una garanzia.Loro certificano 24 mesi di garanzia europea.Se il prodotto avra problemi ,secondo me,ne rispondera' videopriettori.it che si rifara' al venditore tedesco.Tanto da quanto ne so non li riparano in Italia.Importarlo dall'america e'un'altra cosa.Per quanto riguarda il nome del sito ,non avendo l'autorizzazione e'logico.
-
21-12-2004, 13:31 #12
Per inciso,
ringraziamo per la segnalazione il sig. Roberto Missoli. In realtà è vero, ho saputo pure io che il sito *********** non è un canale autorizzato dalla Infocus e sembra vero che vi sia una causa legale in atto.
Succede semplicemente questo, pare che questi signori acquistino i proiettori che vendono non solo dai canali ufficiali ma anche da terze parti, a volte in America, a volte in Germania, ecc. Quindi in realtà può succedere di ritrovarsi con un proiettore con numero di serie americano.
Da qui a dire che il supporto Infocus europeo non farà garanzia a chi compra un proiettore con numero di serie oltre oceano è molto lunga...
Semplicemtente, a mio personalissimo parere, con questa manovra si tenta di dirottare i possibili compratori verso i canali di distribuzione ufficiali (i rivenditori autorizzati) vedi Audiogamma, ecc. Ma non per questo chi vende suddetti prodotti, anche se non rivenditore ufficiale, venda di conseguenza merce avariata, anzi... molti di coloro che in Italia hanno acquistato prodotti Infocus li hanno acquistati da *********** e non mi sembra, anche in questo forum, di aver sentito lamentele a proposito di questa azienda, anzi...Ultima modifica di ithink; 21-12-2004 alle 13:42
Samsung 46D7000
-
21-12-2004, 14:24 #13
Member
concordo pienamente
-
22-12-2004, 00:36 #14
in attesa di conferma
*********** l'altra campana...
Salve a tutti,
Mi presento, sono Massimo Iafrate responsabile commerciale di *********** e videoproiettori.it.
E' da tempo che seguo questo forum ricco d'informazioni vitali per noi operatori di questo mercato, ma devo essere sicero, sempre mi sono astenuto da postare risposte commerciali perchè poco obbiettive e deformate dal vestito che porto, e l'avrei fatto tutt'oggi se non mi fossi accorto che chi ci ha chiamato in causa (mettendo in discussione l'affidabilità dei portali sopra citati)non fosse stato un utente ma il Dott. Roberto Missoli responsabile commerciale di Audiogamma.(colgo l'occasione per salutarlo e augurargli un Buon Natale).
Premetto però che mi limiterò a postare argomenti interessanti per gli utenti del forum alla scelta di prodotti e fornitori e spero che le mie risposte non siano bannate come del resto non lo sono state quelle del Dott. Missoli.
1)GARANZIA DEI PRODUTTORI E GARANZIA EUROPEA
-A questa importante questione faccio alcune provocazioni:
Come può un produttore non assistere i propri prodotti ?
o meglio come può un utente sapere se il proprio rivenditore è simpatico o antipatico al produttore ?
Sarà forse per questo che tutti i Clienti che abbiamo indirizzato dal 1983 all'assistenza ufficiale ne sono usciti soddisfatti ?
- Esiste per fortuna anche un'altra garanzia a favore del consumatore ed è quella europea di 24 mesi che responsabilizza in ordine:
Il produttore sul distributore
Il distributore sul rivenditore
Il rivenditore sull'utilizzatore
sotto per comodità il link al decreto legislativo del 2 febbraio 2002 e non a discorsi da salotto...http://www.videoproiettori.it/catalo...ziaeuropea.htm
2)LEGITTIMITA' DOMINIO ***********
Sieti sicuri che sia di Vostro interesse :o
Ok, da dieci anni abbiamo acquisito il dominio *********** con regolare accordo, da circa un anno sarebbe di suo gradimento ma.... anche di nostro
ad oggi il giudice a detto due volte si, chiaramente a nostro favore.
3)E-COMMERCE: "TROPPO BELLO PER NON PIACERE"
Non abbiamo sale demo, non abbiamo personale per mostrare i prodotti, ci limitiamo a guadagnare poco da tanti Clienti e dare informazioni a tutti tramite i nostri portali.
Sarà forse per questo che abbiamo dei prezzi interessanti
Ci scusiamo per averVi annoiato ma Ci sembrava doveroso fare un po di chiarezza in meritoe nei Vostri confronti.
Cogliamo l'occasione per augurare un sereno natale a tutti e un grazie particolare a Voi, che ci seguite e che ci state dando fiducia con visite e ordini, e-commerce è BELLO
-
22-12-2004, 08:31 #15
Junior Member
ASPETTO CON ANSIA IL VPR INFOCUS 4805 ORDINATO DA *********** RISPARMIANDO BEN 200 EURO!!!!!!