Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Ordinato Infocus 4805

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25

    Ordinato Infocus 4805


    Vorrei ringraziare tutti Voi del Forum per avermi consigliato l'acquisto di questo proiettore!!!!!

    Son sicuro che rimarro' soddisfatto della scelta.

    Ho fatto l'ordine su videoproiettori.it giovedì scorso spero che per il 24 mi sia arrivato!!!!

    Inviero' immagini della sala con il vpc installato!!!

    Ancora grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    130

    Garanzia Infocus

    Le ricordo che i proiettori acquistati dal sito www.*********** non sono d'importazione regolare. Potrebbero non essere coperti dalla garanzia europea Infocus.
    La prego di visitare il sito ufficiale infocus => www.infocushome.it

    Distinti saluti

    Roberto Missoli

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25
    Ho chiamato il numero verde di ***********, mi è stato detto che sono autorizzati a vendere unicamente ai privati, ed in questo caso la garanzia è presente, ufficiale europea!!!!
    Se l'acquirente è invece un rivenditore ci potrebbero essere dei problemi.....

    Speriamo bene..........

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    130

    Un consiglio

    Prima di comprarlo mi invii il numero di matricola, controllerò se è una matricola americana. In questo caso non è coperto da garanzia europea.
    Non si lasci ingannare, prima di comprare si faccia dare la matricola!

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25
    Dammi del Tu.

    Non me l'hanno ancora spedito, perchè hanno finito le scorte.
    Quindi non credo che sappiano il numero di matricola non avendo ancora il vpr.
    Adesso li chiamo di nuovo e vediamo cosa mi dicono riguardo le matricole non Europee.


    Ciao e grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25
    Mi hanno garantito che loro acquistano direttamente dalla Germania, in ogni caso prima di inviarmi il vpr ed evadere l'ordine, mi comunicano la matricola.

    Ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    153
    Probabilmente per ignoranza mi domando sempre in questi casi come può un consumatore tutelarsi in situazioni di questo tipo.
    Nello specifico, una persona che compra un prodotto sia pure su un sito di ecommerce sul territorio nazionale, deve preventivamente frequentare un forum come questo oppure collegarsi necessariamente e preventivamente al sito del produttore? E perche questo, proprio perchè produttore di un bene, dovrebbe rifiutare di prestare assistenza su quanto comunque di sua produzione?
    Mi rendo conto di essere un tantino OT, ma come consumatore immagino che la cosa possa interessare anche altri nella stessa condizione.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.588

    Re: Un consiglio

    Roberto Missoli ha scritto:
    Prima di comprarlo mi invii il numero di matricola, controllerò se è una matricola americana. In questo caso non è coperto da garanzia europea.
    Non si lasci ingannare, prima di comprare si faccia dare la matricola!

    ...non so chi sia Roberto Missoli (che saluto cordialmente), e per questo chiedo venia per la mia ignoranza, ma non mi posso esulare dal ringraziarlo per questa segnalazione che, se pure non mi riguarda, non può far certo che piacere...
    Grazie e a presto
    Francesco

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    130

    www.***********

    cpu1966 ha scritto:
    Probabilmente per ignoranza mi domando sempre in questi casi come può un consumatore tutelarsi in situazioni di questo tipo.
    Nello specifico, una persona che compra un prodotto sia pure su un sito di ecommerce sul territorio nazionale, deve preventivamente frequentare un forum come questo oppure collegarsi necessariamente e preventivamente al sito del produttore? E perche questo, proprio perchè produttore di un bene, dovrebbe rifiutare di prestare assistenza su quanto comunque di sua produzione?
    Mi rendo conto di essere un tantino OT, ma come consumatore immagino che la cosa possa interessare anche altri nella stessa condizione.
    Il SITO WWW.*********** non è il sito INFOCUS. Infocus ha avviato da tempo una causa per riprendere il controllo del sito.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    153

    Re: www.***********

    Roberto Missoli ha scritto:
    Il SITO WWW.*********** non è il sito INFOCUS. Infocus ha avviato da tempo una causa per riprendere il controllo del sito.
    Capisco perfettamente la necessità di tutela commerciale del marchio da parte del costruttore, ma io mi metto nei panni del consumatore che entra in un negozio e decide di compare un proiettore e con esso anche il marchio la garanzia ed il servizio. Difficilmente chiederà di avere il numero di matricola prima di procedere con l'acquisto e non è detto che debba necessariamente collegarsi ad internet per avere questo genere di informazioni.
    Dimenticavo: ovviamente nei panni del consumatore mi ci trovo piuttosto bene visto che ho acquistato in negozio (non su internet) un prodotto Infocus e della quale mi ritengo cliente, indipendentemente dal numero di matricola.

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78
    Ho notato da tempo che sul sito infocus ufficiale dicono che se uno compra i proiettori da i non autorizzati potrebbero esserci dei problemi per la garanzia.Io ritengo che se vidoproiettori.it acquista la merce in germania avra'una garanzia.Loro certificano 24 mesi di garanzia europea.Se il prodotto avra problemi ,secondo me,ne rispondera' videopriettori.it che si rifara' al venditore tedesco.Tanto da quanto ne so non li riparano in Italia.Importarlo dall'america e'un'altra cosa.Per quanto riguarda il nome del sito ,non avendo l'autorizzazione e'logico.

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    80
    Per inciso,

    ringraziamo per la segnalazione il sig. Roberto Missoli. In realtà è vero, ho saputo pure io che il sito *********** non è un canale autorizzato dalla Infocus e sembra vero che vi sia una causa legale in atto.

    Succede semplicemente questo, pare che questi signori acquistino i proiettori che vendono non solo dai canali ufficiali ma anche da terze parti, a volte in America, a volte in Germania, ecc. Quindi in realtà può succedere di ritrovarsi con un proiettore con numero di serie americano.
    Da qui a dire che il supporto Infocus europeo non farà garanzia a chi compra un proiettore con numero di serie oltre oceano è molto lunga...

    Semplicemtente, a mio personalissimo parere, con questa manovra si tenta di dirottare i possibili compratori verso i canali di distribuzione ufficiali (i rivenditori autorizzati) vedi Audiogamma, ecc. Ma non per questo chi vende suddetti prodotti, anche se non rivenditore ufficiale, venda di conseguenza merce avariata, anzi... molti di coloro che in Italia hanno acquistato prodotti Infocus li hanno acquistati da *********** e non mi sembra, anche in questo forum, di aver sentito lamentele a proposito di questa azienda, anzi...
    Ultima modifica di ithink; 21-12-2004 alle 13:42
    Samsung 46D7000

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78
    concordo pienamente

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    77

    *********** l'altra campana...

    Salve a tutti,

    Mi presento, sono Massimo Iafrate responsabile commerciale di *********** e videoproiettori.it.
    E' da tempo che seguo questo forum ricco d'informazioni vitali per noi operatori di questo mercato, ma devo essere sicero, sempre mi sono astenuto da postare risposte commerciali perchè poco obbiettive e deformate dal vestito che porto, e l'avrei fatto tutt'oggi se non mi fossi accorto che chi ci ha chiamato in causa (mettendo in discussione l'affidabilità dei portali sopra citati)non fosse stato un utente ma il Dott. Roberto Missoli responsabile commerciale di Audiogamma.(colgo l'occasione per salutarlo e augurargli un Buon Natale).
    Premetto però che mi limiterò a postare argomenti interessanti per gli utenti del forum alla scelta di prodotti e fornitori e spero che le mie risposte non siano bannate come del resto non lo sono state quelle del Dott. Missoli.

    1)GARANZIA DEI PRODUTTORI E GARANZIA EUROPEA

    -A questa importante questione faccio alcune provocazioni:
    Come può un produttore non assistere i propri prodotti ?
    o meglio come può un utente sapere se il proprio rivenditore è simpatico o antipatico al produttore ?
    Sarà forse per questo che tutti i Clienti che abbiamo indirizzato dal 1983 all'assistenza ufficiale ne sono usciti soddisfatti ?

    - Esiste per fortuna anche un'altra garanzia a favore del consumatore ed è quella europea di 24 mesi che responsabilizza in ordine:
    Il produttore sul distributore
    Il distributore sul rivenditore
    Il rivenditore sull'utilizzatore
    sotto per comodità il link al decreto legislativo del 2 febbraio 2002 e non a discorsi da salotto...http://www.videoproiettori.it/catalo...ziaeuropea.htm

    2)LEGITTIMITA' DOMINIO ***********
    Sieti sicuri che sia di Vostro interesse :o
    Ok, da dieci anni abbiamo acquisito il dominio *********** con regolare accordo, da circa un anno sarebbe di suo gradimento ma.... anche di nostro
    ad oggi il giudice a detto due volte si, chiaramente a nostro favore.

    3)E-COMMERCE: "TROPPO BELLO PER NON PIACERE"
    Non abbiamo sale demo, non abbiamo personale per mostrare i prodotti, ci limitiamo a guadagnare poco da tanti Clienti e dare informazioni a tutti tramite i nostri portali.
    Sarà forse per questo che abbiamo dei prezzi interessanti

    Ci scusiamo per averVi annoiato ma Ci sembrava doveroso fare un po di chiarezza in meritoe nei Vostri confronti.
    Cogliamo l'occasione per augurare un sereno natale a tutti e un grazie particolare a Voi, che ci seguite e che ci state dando fiducia con visite e ordini, e-commerce è BELLO

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25

    ASPETTO CON ANSIA IL VPR INFOCUS 4805 ORDINATO DA *********** RISPARMIANDO BEN 200 EURO!!!!!!


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •