|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Ordinato Infocus 4805
-
22-12-2004, 09:51 #16
Operatore
Buon giorno a tutti,
Forse molti di voi sanno che io lavoro per Audiogamma, però in questo messaggio vorrei mettermi nei panni del consumatore che desidera acquistare un proiettore Infocus. (Quindi non parlo per nome e per conto della Società Audiogamma S.p.a.)
Se questo cliente è anche un appassionato di Internet, come siete Voi, la prima cosa che farà sarà quella di indirizzare la sua ricerca sul sito www.***********, pensando che sia il sito della Infocus Corporation. Invece questo sito è registrato da una società che non ha nulla a che fare con il produttore dei famosi prodotti Infocus. La convinzione è ancora più forte perchè la grafica utilizzata dal sito www.*********** è molto simile al sito ufficiale www.infocus.com.
[Mi perdonerete se utilizzerò in seguito la parola "ingannevole"; l'uso è relativo non ad un "inganno" in senso stretto ma alla condizione mentale di una persona che arrivata ad una conclusione del tutto errata a causa di informazioni non del tutto chiare]
Questo modo di procedere è a mio parere poco limpido ed il messaggio è chiaramente "ingannevole".
In rete ci sono dei siti internet con nomi che possono trarre in inganno; in questi casi per "evitare" l'inganno il curatore del sito inserisce sulla home page un messaggio di questo tipo " Attenzione questo non è il sito ufficiale della societa XYZ, il sito ufficiale della Societa XYZ si trova attraverso questo collegamento (link)".
Questo mi sembra un modo molto intelligente per evitare l'"inganno", mi sembra però che in questo caso non sia stato fatto; così ricevo spesso telefonate di persone che mi chiedono se il sito www.*********** sia il sito ufficiale della InFocus. Per questo motivo la Infocus pubblica la notizia che loro non hanno nulla a che fare con il sito www.***********; a riguardo vi prego di consultare il sito www.infocushome.it. (Comprereste una Ferrari da un rivenditore che è stato disconosciuto dalla Ferrari....)
Per quanto riguarda la garanzia vi chiedo solo di tutelarvi chiedendo preventivamente il numero di matricola e controllando tramite l'Audiogamma se si tratta di un prodotto di origine Americana o proveniente da un distributore europeo fallito o che non opera più sul mercato (In tutti questi casi io non comprerei il proiettore, poi i soldi sono vostri.....)
-
23-12-2004, 00:15 #17
Junior Member
Roberto Missoli ha scritto:
Buon giorno a tutti,
Forse molti di voi sanno che io lavoro per Audiogamma, però in questo messaggio vorrei mettermi nei panni del consumatore che desidera acquistare un proiettore Infocus. (Quindi non parlo per nome e per conto della Società Audiogamma S.p.a.)
Se questo cliente è anche un appassionato di Internet, come siete Voi, la prima cosa che farà sarà quella di indirizzare .........
Per continuare con il suo esempio sarebbe come se io mi chiamassi Montezemolo e venissi a postare sul forum che le Porsche fanno schifo e non vanno comprate......c'e' un po di conflitto di interessi non vi pare ?!?!
E poi gia che ci siamo mi vorrei far spiegare come mai un 4805 (che un mio amico ha preso, facendoselo spedire da un altro amico) in USA costa 1299$, cioè circa 950 Euro piu o meno......non è che qui in Europa i distributori ci marciano un po troppo ?!?!?!
Attendo notizie....
-
23-12-2004, 03:20 #18
Approfittando della disponibilita' del Sig. Missoli colgo l'occasione anche io di chiedere lumi rispetto ai vantaggi della garanzia data da una distribuzione ufficiale.
Ad inizio Agosto di quest'anno ho acquistato in un negozio di Roma un Infocus 4805.
Il proiettore era distribuito Audiogamma (aveva peciotte audiogamma ovunque e il rivenditore e' un rivenditore ufficiale Audiogamma).
Dopo circa un mese l'ingresso m1-da ha smesso di accettare qualsiasi segnale dvi.
Interpellando telefonicamente Audiogamma mi e' stato detto che l'assistenza del prodotto per un problema del genere non l'avrebbero fornita loro ma direttamente l'Infocus.
Registrando il prodotto sul sito Infocus europeo e compilando l'rma apposito, l'Infocus in una ventina di giorni mi ha sostituito il proiettore in toto.
Ora io mi chiedo quale vantaggio avrei comprando un prodotto da Voi distribuito ufficialmente (di norma piu caro di un 7-10% fino a punte del 20% in caso di acquisto in Germania) quando comunque dovrei, in caso di problemi, contattare l'Infocus europea la cui assistenza funziona cosi' bene (non ho sborsato un centesimo e non ho neanche dovuto mettere piede fuori di casa).
La mia non e' una provocazione o una critica, vorrei solo che lei tirasse acqua al suo mulino facendo una lista dei vantaggi che avrei acquistando da Voi invece che da qualsiasi altro store europeo o italiano che importa prodotti europei (chiaramente lascio fuori siti e prodotti non europei).
Specifico ad onor del vero che il 4805 distribuito Audiogamma e' stato da me pagato 50 euro di meno del prezzo proposto ai tempi da *********** ma anche circa 200 euro di piu' di quanto avrei speso (compresa spedizione) acquistandolo da un noto sito tedesco.
-
23-12-2004, 08:18 #19
Operatore
allanon ha scritto:
Vorrei chiedere al sig. Missoli (che non conosco personalmente) se si sente credibile quando dice che non parla a nome della società per cui lavora, a me risulta che sia una figura di spicco in audiogamma.
Per continuare con il suo esempio sarebbe come se io mi chiamassi Montezemolo e venissi a postare sul forum che le Porsche fanno schifo e non vanno comprate......c'e' un po di conflitto di interessi non vi pare ?!?!
E poi gia che ci siamo mi vorrei far spiegare come mai un 4805 (che un mio amico ha preso, facendoselo spedire da un altro amico) in USA costa 1299$, cioè circa 950 Euro piu o meno......non è che qui in Europa i distributori ci marciano un po troppo ?!?!?!
Attendo notizie....
La persona Roberto Missoli di solito non parla di aspetti legali a nome e per conto di una S.p.a. di cui non possiede azioni, ma credo che la persona Roberto Missoli possa parlare come appassionato; per contro io non mi permetterei mai di parlare male di una società a noi concorrente (per esempio SIM2, NEC, BARCO). Nel caso specifico io non ho mai dette di non comprare da www.***********; ho solo consigliato (siete liberi di non farlo) di chiedere la matricola del proiettore prima di comprarlo (a vostra tutela).
Per quanto riguarda la differenza prezzi tra gli Stati Uniti e l'Europa, dovete sapere che è in atto un azione speculativa ai danni della divisa Europea. La maggior parte dei costruttori per fronteggiare questa situazione vendono i propri componenti non basandosi su i cambi ufficiali ma sul cambio reale (depurato dalla speculazione). Per questo motivo i distributori europei non comprano in USD (Dollari americani) ma in Euro, di conseguenza l'affermazione "non è che qui in Europa i distributori ci marciano un po troppo ?!?!?!" è priva di fondamento (mi dispiace usare questo termine ma è il migliore che ho trovato). I prezzi, nel caso specifico dell'Infocus, sono fissati partendo da un prezzo in Euro che viene fornito dall'Infocus stessa.
Se i distributori Infocus Europei fossero delle Società prive "di scrupoli" sarebbe per loro molto più vantaggioso comprare negli Stati Uniti e vendere a prezzi particolarmente bassi e guadagnadoci molto di più.
Spero di essere stato utile e vi chiedo se volete che io intervenga in futuro come persona Roberto Missoli (appassionato di musica) oppure no.
PS Mi padre mi ha insegnato che le persone non sono ne catalogabili ne etichettabili; siamo un piccolo mondo difficilmente penetrabili e conoscibile; di conseguenza il significato sfugge dal significante come una l'acqua da una presa forte.
Però mi fa molto piacere che alcune persone la pensano in maniera diversa;
Citazione del tutto gratuita:
"Mi farei uccidere per permettere ad una persona di essere libera di affermare quello che io non concordo"
-
23-12-2004, 09:57 #20
Guest
Salve Sig. Missoli
mi chiedo un cosa .... ma se avesse studiato un po' più di italiano invece della musica ... forse avrebbe scritto in maniera compresibile il discorso di suo padre.
-
23-12-2004, 11:41 #21
Operatore
skaf ha scritto:
Salve Sig. Missoli
mi chiedo un cosa .... ma se avesse studiato un po' più di italiano invece della musica ... forse avrebbe scritto in maniera compresibile il discorso di suo padre.
-
23-12-2004, 12:31 #22
...alla luce di quanto esplicato, non posso far altro che ricredermi sulle considerazioni sopra esposte e riportare anche la mia piccola esperienza: come ho già spiegato in PM a Massimo Iafrate, non ho nulla ne contro *********** ne contro AudioGamma, fatto salvo che ho deciso di acquistare un prodotto AudioGamma per poter usufruire di vantaggi che, a questo punto, mi pare non esistano, o addirittura siano più che altro degli svantaggi... se non altro il prezzo pagato imposto (da AudioGamma???) che a luglio scorso era di quasi 300€ più del prezzo di ***********, prezzo che dovrebbe giustificare tutt'altro tipo di trattamento di un cliente che pone fiducia nell'importatore ufficiale, ma tant'è... adesso, in procinto di acquistare il nuovo lettore DVD (Denon), mi vedrò costretto, con non poco rammarico, a rivorgermi al mercato "on-line" risparmiando, anche stavolta, quasi altri 300€, che in meno di sei mesi, sommerebbero un totale di oltre un milione (1.000.000.=) delle vecchie lire, per avere in nessun modo un miglior tipo di trattamento per un acquisto meno vantaggioso economicamente...
...spero solo, a questo punto, che il mio 4805 continui a funzionare per molto tempo, senza necessità di un'assistenza che è stata erroneamente valutata...
cordiali saluti a tutti
Francesco
P.S.: a titolo di curiosità, richiedendo sul sito InFocus l'elenco dei rivenditori dove acquistare in Italia (Where to buy) la lista che ne viene fuori è: Deltadator, Amonn Office ed Essedi (???)...Ultima modifica di frcantat; 23-12-2004 alle 12:59
-
23-12-2004, 13:13 #23
Operatore
frcantat ha scritto:
...alla luce di quanto esplicato, non posso far altro che ricredermi sulle considerazioni sopra esposte e riportare anche la mia piccola esperienza: come ho già spiegato in PM a Massimo Iafrate, non ho nulla ne contro *********** ne contro AudioGamma, fatto salvo che ho deciso di acquistare un prodotto AudioGamma per poter usufruire di vantaggi che, a questo punto, mi pare non esistano, o addirittura siano più che altro degli svantaggi... se non altro il prezzo pagato imposto (da AudioGamma???) che a luglio scorso era di quasi 300€ più del prezzo di ***********, prezzo che dovrebbe giustificare tutt'altro tipo di trattamento di un cliente che pone fiducia nell'importatore ufficiale, ma tant'è... adesso, in procinto di acquistare il nuovo lettore DVD (Denon), mi vedrò costretto, con non poco rammarico, a rivorgermi al mercato "on-line" risparmiando, anche stavolta, quasi altri 300€, che in meno di sei mesi, sommerebbero un totale di oltre un milione (1.000.000.=) delle vecchie lire, per avere in nessun modo un miglior tipo di trattamento per un acquisto meno vantaggioso economicamente...
...spero solo, a questo punto, che il mio 4805 continui a funzionare per molto tempo, senza necessità di un'assistenza che è stata erroneamente valutata...
cordiali saluti a tutti
Francesco
P.S.: a titolo di curiosità, richiedendo sul sito InFocus l'elenco dei rivenditori dove acquistare in Italia (Where to buy) la lista che ne viene fuori è: Deltadator, Amonn Office ed Essedi (???)...
-
23-12-2004, 13:28 #24Roberto Missoli ha scritto:
Come persona Roberto Missoli sono un appassionato di musica e di riproduzione sonora, ho studiato per alcuni anni pianoforte e di sera mi diletto a leggere libri di storia. Sul piano lavorativo sono stato fortunato in quanto il mio lavoro coincide con la mia passione (spero che sia anche per voi la stessa cosa).
La persona Roberto Missoli di solito non parla di aspetti legali a nome e per conto di una S.p.a. di cui non possiede azioni, ma credo che la persona Roberto Missoli possa parlare come appassionato; per contro io non mi permetterei mai di parlare male di una società a noi concorrente (per esempio SIM2, NEC, BARCO).
Spero di essere stato utile e vi chiedo se volete che io intervenga in futuro come persona Roberto Missoli (appassionato di musica) oppure no.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21717
e se ha qualche commento da fare. Naturalmente se li vuole fare il professionista per me va benissimo lo stesso. Anzi. Sono OT e me ne rendo conto (scusino i Mod, l'Admin e gli altri membri) ma dato che siamo in ballo credo sia il caso di ballare per bene, no?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-12-2004, 13:45 #25
Operatore
Susami è una discussione lunghissima su prodotti che non conosco, ho bisogno di molto tempo per studiare la cosa
:-) Però sono molto preparato riguardo a modifiche SDI per i Denon (che mi interessano come appassionato)
-
23-12-2004, 13:59 #26Roberto Missoli ha scritto:Susami è una discussione lunghissima su prodotti che non conosco, ho bisogno di molto tempo per studiare la cosa
, ma è la stessa cosa che hai detto un paio di mesi fa. Se ti interessa ti cerco il post con la data. A Natale siamo tutti più buoni, quindi ti senti di sbilanciarti in una promessa che con l'anno nuovo porteremo qualche risultato in questa direzione? E poi non si tratta di conoscere i prodotti o meno, è abbastanza chiaro il mancato allineamento delle informazioni e la posizione dell'importatore nei confronti di chi ha semplicemente chiesto di ottenere quello che era stato dichiarato come disponibile , nulla di più. Nessuno chiede la carità o sconti ... semplicemente a volte anche un "scusa, ho sbagliato" ha il suo peso. Se pur relativo.
Roberto Missoli ha scritto:
:-) Però sono molto preparato riguardo a modifiche SDI per i Denon (che mi interessano come appassionato)in caso ti faccio un fischio! Risolti i problemini del 3910 sotto questo punto di vista?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-12-2004, 14:08 #27
Operatore
AlbertoPN ha scritto:
Non voglio fare quello che passa sempre da stroxxx, ma è la stessa cosa che hai detto un paio di mesi fa. Se ti interessa ti cerco il post con la data. A Natale siamo tutti più buoni, quindi ti senti di sbilanciarti in una promessa che con l'anno nuovo porteremo qualche risultato in questa direzione? E poi non si tratta di conoscere i prodotti o meno, è abbastanza chiaro il mancato allineamento delle informazioni e la posizione dell'importatore nei confronti di chi ha semplicemente chiesto di ottenere quello che era stato dichiarato come disponibile , nulla di più. Nessuno chiede la carità o sconti ... semplicemente a volte anche un "scusa, ho sbagliato" ha il suo peso. Se pur relativo.
OK, io ho già il modulo SDI per il mio A11 ... se trovo dove collegarlo dall'altra partein caso ti faccio un fischio! Risolti i problemini del 3910 sotto questo punto di vista?
Mandi!
Alberto
Per quanto riguarda il 3910 stiamo cercando una soluzione meno costo di quella attuale (troppo onerosa).
Buon Natale
-
23-12-2004, 14:22 #28Roberto Missoli ha scritto:
E' vero! mi ero ripromesso di guardare l'argomento. Ho cominciato a guardare la discussione, ma devo dirvi la verità: essendo un argomento non di mio interesse non riesco a concentrarmi e non mi appassiona, dovrei fare la cosa come un lavoro, se propio ci tenete....una di queste mattine, quando sarò in ferie cerco di fare il punto della situazione.
Per quanto riguarda il 3910 stiamo cercando una soluzione meno costo di quella attuale (troppo onerosa).
Buon Natale
Aspettiamo lumi allora.
Buon Natale anche a te.
mandi!
-
23-12-2004, 14:29 #29
Vi prego ora pero' di ritornare in topic
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
23-12-2004, 15:26 #30
Senior Member
se ma la garzanzia ?!??! stavo aspettando una risposta poiche per far ripare ad un mio amico un sp4800 con garanzia audiogamma.....
l ho dovuto speidre direttamente ad infocus in olanda tramite sito ufficiale .
ma allora perche passare da un prodotto distribuito da audiogamma ( con prezzo piu elevato ) se poi non ho alcun tipo di assistenza sul territorio italiano dalla stessa che si limita a dirti contatti tramite internet il sito www.infocus.com ?