|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: OFFSET VALUE - CHE MARGINI HO ?
-
04-10-2012, 16:14 #1
Junior Member
OFFSET VALUE - CHE MARGINI HO ?
OFFSET HC 400.jpg
Ciao a tutti.
Dovrei acquistare un vpr Hc 4000 (da fissare a plafone) ma prima chiaramente mi sono scaricato il programmino Mitsubishi per verificare le distanze e capire se dispongo dei parametri corretti.
Al termine dell'inserimento dei dati ...dimensioni telo - altezza parte inferiore telo - altezza plafone mi risulta nello schema un "inevitabile offset di 47.4 cm " (per abbassarlo debbo diminuire l'ampiezza dello schermo !).
A questo punto la mia domanda è la seguente :
che soluzioni posso adottare ?
posso inclinare leggermente il vpr verso il basso aiutandomi con il keystone ?
utilizzando il keystone del vpr la qualità dell'immagine ne risente molto e quindi risulta percettibile ?
Esiste un'altra possibilità da me non menzionata ?
Vi sarei molto grato riusciste a darmi una risposta in merito in quanto debbo decidere cosa fare.
Grazie.
P.s. E' consigliabile prima acquistare il telo o il vpr ? ( nel primo caso potrei fare delle prove con alcuni modelli di vpr grazie alla disponibilità del mio rivenditore )
-
08-10-2012, 11:46 #2
L'off-set di questa macchina a circa 4m di tiro è purtroppo quello. Quindi montandolo capovolto a soffitto, per abbassarlo se è a soffitto non ci sono soluzioni, se hai previsto una staffa, va accorciata...
Non usare il Keystone! p.f.
Acquistare un VPR con offset minore oppure dotato di lens shift
Prima il VPR poi il telo...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.