Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegamento audio Optoma hd300x

Salve a tutti ragazzi.

Finalmente mi sono deciso di fare il grande passo ed acquistare questo videoproiettore che da quello che ho letto in giro non è niente male.
    Il mio dubbio però viene sui collegamenti audio, ho visto che il proiettore non ha nessun tipo di uscita audio le mie sorgenti da collegare sono:

- Xbox 360 che collegherei tramite VGA e relativo cavo audio bianco e rosso direttamente all'home theatre piooner
    - PS3 che collegherei direttamente tramite HDMI 1 e cavo ottico diretto all'home theatre
    - Sintonizzatore TV che collegherei all'HDMI 2 con uno sdoppiatore e audio tramite cavo ottico diretto all'home theatre
    - IMAC da 27" che collegherei all'HDMI 2 con lo sdoppiatore.

Il problema viene quindi con l'imac da 27" in quanto all'interno dell'HDMI fa passare anche l'audio in digitale (come tutti gli hdmi del resto) quindi non saprei come collegarlo all'home theatre.

possibile che il proiettore non abbia in nessun modo la possibile di avere un cavo ottico che faccia passare l'audio in ingresso dalle hdmi??

grazie a chiunque mi risponderà

Nelle proprietà della scheda video dell'imac deve specificare di inviare solo il video su hdmi, e per l'audio utilizzerai altre uscite dell'imac se ci sono direttamente collegate al ht.
    In caso contrario cambi il sintoamplificatore (quindi dall'uscita del sinto vai direttamente al proiettore).

Io ho anche il video-processore che mi permette di scegliere come veicolare l'audio avendo ingressi e uscite dedicati, ma non so se è il caso di prenderlo!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Grazie Luca era quello che pensavo anche io
    oggi ho fatto un giro qui da trony a roma in un centro molto grande e di videoproiettori neanche l'ombra
    La scelta ricade sull'optoma hd300x anche se sto disperatamente cercando un negozio che lo abbia per vedere se sono sensibile o meno all'effetto rainbow, in caso andrei sull'epson 6000.
    Ma veniamo a noi allora il mio problema è che la stanza è molto piccola, andrei a proiettare da 2,7 metri circa dallo schermo, facendo una rapida simulazione ho visto cmq che dovrei avere circa 77"/80" di spazio proiettato, ma non vorrei che la luminosità risulti eccessiva proprio per la distanza ravvicinata.

Allego qualche immagine per completezza

Avete qualche consiglio da darmi?
    Immagini allegate Immagini allegate

Secondo me sei troppo vicino. E vai oltre le 140 candele. Troppo luminoso.

Tra schermo telo cavi ecc, fai meglio a prenderti un 55 pollici.

Ciao
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Secondo me sei troppo vicino. E vai oltre le 140 candele. Troppo luminoso.

Tra schermo telo cavi ecc, fai meglio a prenderti un 55 pollici.

Ciao

era quello che temevo
    purtroppo l'unico 55" che mi interessa (panasonic vt50) sta oltre i 2000€ cavoli maledetta stanza!!!

confiurandolo su http://www.youtube.com/watch?v=_4f-8_19Gyo

a 2,8 metri avrei un 70" senza zoom e 84" con lo zoom con una luminosità della stanza massima del 13%
    Ultima modifica di Zed; 10-10-2012 alle 16:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •