|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
-
15-11-2004, 15:06 #16Emidio Frattaroli ha scritto:
Il bello è che la posizione di pacchio (non me ne volere), comunque logica, è sostanzialmente non corretta, proprio per i termini evidenziati più in alto.
Il bello è che ho letto le stesse cose dette da pacchio anche su più di una rivista specializzata.
Prometto che non mi fiderò più della stampa.
Ciao
Pacchio
-
15-11-2004, 15:13 #17
x Yalos:
Da quello che hai detto, sembra che lo Z1 non abbia un deinterlacciatore. Ma servirebbe la conferma di qualche altro possessore un po' più esperto. Per quanto riguarda il Sony, il mistero effettivamente è molto grande...
x Antonio1969:
Non è detto. Per quanto riguardava lo Sharp Z200, nella modalità "interlacciata" ho apprezzato sicuramente il dettaglio e la fluidità delle operazioni di scaling. Poi, a distanza ragionevole, il tremolio delle linee in senso verticale è comunque trascurabile.
D'altra parte, collegando allo Sharp un lettore DVD con un buon deinterlacciatore, durante la visione dei film la situazione potrebbe essere sensibilmente migliore.
x giapao:
Possibilissimo. D'altra parte, con collegamento component a scansione progressiva, allo Z1 vengono formiti 50 fotogrammi al secondo a risoluzione PAL piena. Quindi il tremolio delle linee in senso verticale (sintomo della scansione interlacciata) non dovrebbe essere evidenziato.
Ovvio che una mappatura 1:1 della matrice, direttamente dalla sorgente, è sempre la cosa migliore.
Emidio
P.S.
50Hz vs 60Hz: mi riesci a recuperare il link dell'ultima deiscussione? L'ho perso!REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-11-2004, 15:14 #18pacchio ha scritto:
Prometto che non mi fiderò più della stampa.
Non esageriamo!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
15-11-2004, 15:21 #19
lo z1 non ha scaler al suo interno????
e come fa a visualizzare la sua strana matrice allora???
siamo sicuri di quello che stamo dicendo ragazzi??JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
15-11-2004, 15:26 #20ZIKY ha scritto:
lo z1 non ha scaler al suo interno????e come fa a visualizzare la sua strana matrice allora???
siamo sicuri di quello che stamo dicendo ragazzi??
Emidio Frattaroli ha scritto:
x Yalos:
Da quello che hai detto, sembra che lo Z1 non abbia un deinterlacciatore.
Quello che si ipotizza è che non abbia un vero e proprio de-interlacciatore.
Chiaro adesso?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
15-11-2004, 17:40 #21
Scusate ma allora (domanda da ignorante)....che senso ha comprare un lettore DVD progressive scan da abbinare allo Z1 se poi tanto alla fine il segnale cmq viene gestito dall' "eventuale" deinterlacciatore del Sanyo?
Lo chiedo perche' io sarei tentato di prendere un DVD Denon 1910 con progressive scan (Farouja) che abbinerei appunto allo Z1, pero' in fin dei conti se il segnale che invio in progressivo al proiettore viene nuovamente elaborato dal deinterlacciatore dello Z1 con i risultati di cui ci parla Yalos, preferisco mantenermi il vecchio Tohisba SD210E.
Ve ne sarei grato se mi chiariste questo dilemmaUltima modifica di Squall Strife; 15-11-2004 alle 23:08
-
15-11-2004, 17:50 #22
Junior Member
Chiarissimo!!
..forse e' proprio qui il punto..
Speriamo che qualcuno ci illumini.
Ciao
Gabriele
-
23-11-2004, 15:46 #23Squall Strife ha scritto:
Scusate ma allora (domanda da ignorante)....che senso ha comprare un lettore DVD progressive scan da abbinare allo Z1 se poi tanto alla fine il segnale cmq viene gestito dall' "eventuale" deinterlacciatore del Sanyo?
Nel proiettore, prima c'è la conversione A/D dei segnali video e poi successive elaborazioni...
Ma dipende in ogni modo da caso a caso.
-
23-11-2004, 15:48 #24
P.S.
Guardate un po' che bel filone di discussione sta uscendo fuori da qui?
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=22444
-
23-11-2004, 16:46 #25
Ehm!
Scusami, ma se volessi collegare l'Epson TW10 a un lettore progressive scan avrei beneficio o no?
Quali sono le caratteristiche del TW10 in questo caso?
Grazie