Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Qaunto grande prendere il telo

Ciao a tutti, sto per acquistare un epson tw 5900 che devo installare a soffitto capovolto in una stanza grande 5x5 e alta 2,5 metri ma non so quanto grande prendere il telo e che tipo di telo per far rendere al max il mio proiettore ! io non ho nessun tipo di problema di grandezza del telo anche perchè la parete in cui andrò ad installarlo è tutta libera. Altra ed ultima cosa, io voglio una tela fissa con cornice. grazie per gli aiuti.

Citazione Originariamente scritto da MDJGyurgeiz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sto per acquistare un epson tw 5900 che devo installare a soffitto capovolto in una stanza grande 5x5 e alta 2,5 metri ma non so quanto grande prendere il telo e che tipo di telo per far rendere al max il mio proiettore ! io non ho nessun tipo di problema di grandezza del telo anche perchè la parete in cui andrò ad installarlo è tutta..........[CUT]
    Ciao potresti orientarti, su uno schermo 260 minimo, vista la distanza...in formato 16:9
    ti allego un link che ti può aiutare...con le misure
    http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
    Ti consiglio di proiettare se puoi prima sulla parete, e poi decidere quanto + grande (280 eventualmente) ti piace.
    Vai su Schermi online per avere una idea delle marche ...ADEO, LIGRA; SKYLINE...etc...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da MDJGyurgeiz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sto per acquistare un epson tw 5900 che devo installare a soffitto capovolto in una stanza grande 5x5 e alta 2,5 metri ma non so quanto grande prendere il telo e che tipo di telo per far rendere al max il mio proiettore ! io non ho nessun tipo di problema di grandezza del telo anche perchè la parete in cui andrò ad installarlo è tutta..........[CUT]
    Metti il vpr piu' lontano che puoi dal telo, poi con lo zoom decidi quanto fare grande l' immagine...cmq prima proietta sul muro e poi sul telo, con la tua stanza puoi fare anche un bel 120" o di piu'
    Per lo schermo su ebay si trovano anche a meno.

dipende dalla distanza di proiezione: io ad esempio con il 6000w proietto da 3,5 metri e a muro ho una immagine con base 250 cm infatti ho preso un telo adeo a misura 260 cm...ovviamente è inutile prenderlo molto più grande se poi non si sfrutta. Comunque il link del sito epson per misurare le distanze è molto affidabile
    VPR: Epson TW6000W Telo: Adeo Elegance 260 cm SitoAmpli: Onkyo NR-609 Diffusori e sub: Magnat THX certified Console: Xbox One

Ma secondo voi con una distanza di visione di circa 330cm può andare bene un telo 16/9 con base di 244cm o risulta troppo grande?

E' abbastanza adeguato, l'ottimale sarebbe 220 cm
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Fai delle prove proiettando a muro, o su lenzuolo bianco mettendo dei riferimenti alla grandezza desiderata. Se non muovi la testa tipo partita di tennis e non ti si incrociano gli occhi la misura è giusta. Altrimenti la riduci finché la visione risulta riposante. D'altronde le misure standard vanno bene come media poi ognuno di noi ha la propria sensibilità. L'unica e provare.

Ciao
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Ma secondo voi con una distanza di visione di circa 330cm può andare bene un telo 16/9 con base di 244cm o risulta troppo grande?
    Guarda io ho la tua distanza di visione...e ho un 220 cm .... e in 16/9 va quasi bene....in 21/9 mi sta stretto....

Mi piacerebbe un 16/9 da 240 cm e un 21/9 da 270/300cm ...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Quindi andrei abbastanza tranquillo...opterei per il formato 16/9 perché alla fine userei il vpr al 50% per Sky (partite soprattutto) e al 50% per i film in BD, quindi forse non vale la pena andare a "complicarsi la vita" con il telo 21/9 non prendendo neanche un vpr con le memorie di formato...

Quindi andrei abbastanza tranquillo...opterei per il formato 16/9 perché alla fine userei il vpr al 50% per Sky (partite soprattutto) e al 50% per i film in BD, quindi forse non vale la pena andare a "complicarsi la vita" con il telo 21/9 non prendendo neanche un vpr con le memorie di formato...
    244 non è grande, io lo prendo 260 cm di base ma xchè + grande di cosi' non ci sta !!altrimenti lo prenderei 280 e cmq 16/9 perchè almeno non devo sbattermi ogni volta a cambiare formato dato che il mio optoma non ha le memorie...

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    244 non è grande, io lo prendo 260 cm di base ma xchè + grande di cosi' non ci sta !!altrimenti lo prenderei 280
    Scusa qual'è il tuo punto/distanza di visione ?
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

vai di 16/9 e non pensarci su

se a qualcuno interessa nel mercatino c'è un 16:9 235 di base..
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

quindi forse non vale la pena andare a "complicarsi la vita" con il telo 21/9 non prendendo neanche un vpr con le memorie di formato...
    Ti garantisco che è un bel "complicarsi la vita"!
    Anche senza memorie, basta avere le lenti controllabili da telecomando.
    Ogni volta che capita un film Scope (spessissimo) e solo se in prima si è visionato materiale in 16:9, basta un po' di zoom, un pizzico di shift verticale... ed è subito Cinema!
    Quello che cerco sempre di trasmettere è il senso di "apertura" che si dovrebbe avere quando si vede un film in 2,39:1. Se scegli uno schermo nativo 16:9 avrai un senso di riduzione e l'altezza ti sembrerà troppo piccola. Dev'essere invece l'opposto.
    Io dopo averlo sperimentato dall'ottobre scorso non posso che consigliarlo.

P.S. Daniel, sbaglio o è un bel po' che valuti il VPR???
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Non sbagli

Boh, il discorso é che vedo anche tantissime partite su Sky...tra Champions e campionato credo che vedo più partite che film...inoltre ci sono periodo in cui gioco con la PS3, quindi forse lo schermo 16/9 é più indicato...inoltre lo schermo é talmente grosso che credo di averla comunque la sensazione di cinema in caso di film in 21/9...posso abbassare con il Radiance l'immagine in modo da avere un'unica banda orizzontale superiore (mascherabile eventualmente)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •