Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: TW200H o PTAE700

che brutto non sapere l'inglese...

MauMau ha scritto:
    per maurocip:

Il tuo rischio di spendere il triplo e trovarmi con una bufala certamente non lo corro perchè le differenze di prezzo sono al massimo di 2-300 euro.

....

Voglio dire che tutto sommato OGNI vpr di questo prezzo è in grado di soddisfare chi lo acquista.

....

Secondo te il 700 può essere una ciofeca

.....

E non voglio attendere altri 12 mesi per leggere i giudizi sicuramente contrastanti di altri acquirenti.

....

P.S. non sono affatto convinto che il 700 sarà meglio del TW200. Probabilmente sarà migliore in alcuni aspetti e peggiore in altri: comunque costa meno ....

Mi dispiace di non essrmi espresso bene, cercherò di fare meglio ora
    Ho estrapolato alcuni punti della tua lettera.
    1) mai detto che la macchina che costava il triplo era una ciofeca (prova a dirlo al buon gian de bit ).
    Ho detto che visionando il TW200 ho deciso che era comunque soddisfaciente (e risparmiavo soldi che ho investito nella parte audio). Poi sono stato così fortunato da scoprire successivamente che i DLP mi disturbavano molto di più di quanto non avessi percepito all'inizio.
    2) probabilmente è vero, comunque prima di giudicare un oggetto lo voglio vedere. SEMPRE.
    3) non lo so, lo saprò dopo averlo visto (se mai lo vedrò)
    4) Dei giudizi altrui tengo conto solo come screening iniziale. Al posto tuo non aspetterei 12 mesi ma solo il tempo di visionare il VPR.
    5) E' irrilevante se il TW200 è meglio o peggio. Il TW200 l'ho visto prima di comprarlo, se fosse esistito il 700 l'avrei visionato prima di comprarlo. Invece è un ottimo punto di partenza il fatto che costi meno.

Questo per precisare meglio il mio pensiero. Anzi per precisarlo ancor di più dico che riviste, giudizi degli altri, "suicidi" commerciali" (ci sono stati anche quelli, mai fidarsi delle aziende, i manager spesso pigliano cantonate che costano loro il posto ) sono solo dei tasselli; quello che conta è il TUO giudizio per ciò che ti porti dentro casa.
    Questa fase, semplicemente, NON LA DELEGO A NESSUNO, esperto, guru, mostro sacro o semplice appassionato che sia.
    ciao, ed assolutamente senza alcuna vis polemica

Seconda mini-recensione degna di nota:
    http://tinyurl.com/6wlo9

riassunto: VB e FPN ancora visibili anche se diminuiti rispetto al 500, contrasto migliorato ma non rivoluzionato dal dynamic iris... insomma un 500 V2... per me la cosa migliore è che supporta il 720p a 50hz ufficialmente

Saluti,
    zan.

maurocip ha scritto:
    Mi dispiace di non essrmi espresso bene, cercherò di fare meglio ora

........

Questo per precisare meglio il mio pensiero. Anzi per precisarlo ancor di più dico che riviste, giudizi degli altri, "suicidi" commerciali" (ci sono stati anche quelli, mai fidarsi delle aziende, i manager spesso pigliano cantonate che costano loro il posto ) sono solo dei tasselli; quello che conta è il TUO giudizio per ciò che ti porti dentro casa.
    Questa fase, semplicemente, NON LA DELEGO A NESSUNO, esperto, guru, mostro sacro o semplice appassionato che sia.
    ciao, ed assolutamente senza alcuna vis polemica
    ok maurocip, ho capito meglio cosa intendevi dire.

Mi sembra una filosofia di acquisto molto sensata e che trovo condivisibile quasi del tutto. Certamente è un buon metodo per non svendere il cervello alla pubblicità e alle mode.

Ci sono però dei momenti in cui le priorità possono essere leggermente modificate ......
    Non sempre si ha il tempo, la voglia, la possibilità fisica di "toccare con mano" il prodotto prima dell'acquisto, e allora si deve sopperire a questa mancanza usando altri strumenti.

ciao e grazie per avermi comunque dedicato del tempo

zanarduz ha scritto:
    Seconda mini-recensione degna di nota:
    http://tinyurl.com/6wlo9

riassunto: VB e FPN ancora visibili anche se diminuiti rispetto al 500, contrasto migliorato ma non rivoluzionato dal dynamic iris... insomma un 500 V2... per me la cosa migliore è che supporta il 720p a 50hz ufficialmente

Saluti,
    zan.
    Che cos'è il FPN ?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

pmirco ha scritto:
    Che cos'è il FPN ?
    quoto

MauMau ha scritto:

E' lo spirito del forum parlare e confrontarsi tra appassionati .
    E' un piacere discutere di comuni passioni
    ciao

MauMau ha scritto:
    ok maurocip, ho capito meglio cosa intendevi dire.

Mi sembra una filosofia di acquisto molto sensata e che trovo condivisibile quasi del tutto. Certamente è un buon metodo per non svendere il cervello alla pubblicità e alle mode.

Ci sono però dei momenti in cui le priorità possono essere leggermente modificate ......
    Non sempre si ha il tempo, la voglia, la possibilità fisica di "toccare con mano" il prodotto prima dell'acquisto, e allora si deve sopperire a questa mancanza usando altri strumenti.

Io prenderò il PTA700 dopo aver letto la rece di almeno una rivista come conferma.

Se uno ha visto all'opera l'Epson TW200, i pannelli LCD sono gli stessi e al limite può solo migliorare in alcune cose, non può essere peggiore..

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Body ha scritto:
    Io prenderò il PTA700 dopo aver letto la rece di almeno una rivista come conferma.

Bodhi
    insomma, tutti voi avete almeno 2 proiettori con matrici super-mega-ultra-XGA, impiantoni audio da urlo, lettori che non solo leggono ma anche scrivono e recitano poesie, poi arrivo io che da un anno sto mettendo da parte la paghetta della domenica per comperarmi un misero proiettorino e chiedo solo un po' di compassione .......

..... e non sapete far altro che consigliarmi di aspettare !

Brutti figli di xxxx

La prossima volta posto direttamente su un forum svedese, che almeno mi sembrano più comprensivi

MauMau, riprendi fiducia
    http://tinyurl.com/6oz57
    http://tinyurl.com/5l2ze

Per l'FPN (Fixed pattern noise):
    http://tinyurl.com/5j8cg
    http://tinyurl.com/54luw

Saluti,
    zan.

non posso credere che non ci sia un'anima pia che mi spiega cos'è l'FPN

lupus ha scritto:
    non posso credere che non ci sia un'anima pia che mi spiega cos'è l'FPN
    uno dei link precedenti lo spiega più o meno come una specie di "sporco" presente sullo schermo, che rimane sempre nella stessa posizione anche quando l'immagine si muove.
    Compare di solito in scene chiare (es.: cielo, neve)

Fixed Pattern Noise = Rumore video a schema fisso

Ah, cosa non fareste se non ci fosse AVforum !

MauMau Ah, cosa non fareste se non ci fosse AVforum ! [/I][/SIZE]
    soprattutto quando non si conosce una parola di inglese!

grazie
    PS allora, lo pigli il 700?

lupus ha scritto:

grazie
    PS allora, lo pigli il 700?
    già ordinato

Mi hanno detto che ci vorranno 5-6 giorni. Non ci credo perchè sarebbe troppo bello e faccio finta che arriverà verso fine mese.

Anche mia moglie comincia a "friggere"

Certo che è dura ....

MauMau ha scritto:
    già ordinato

Mi hanno detto che ci vorranno 5-6 giorni. Non ci credo perchè sarebbe troppo bello e faccio finta che arriverà verso fine mese.

Anche mia moglie comincia a "friggere"

Certo che è dura ....
    WOW!
    dove? Ita o estero?

sapessi come friggo io...!!! mi sa che ti seguirò a ruota

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •