|
|
Risultati da 46 a 60 di 77
Discussione: TW200H o PTAE700
-
01-10-2004, 11:15 #46
che brutto non sapere l'inglese...
-
01-10-2004, 13:17 #47MauMau ha scritto:
per maurocip:
Il tuo rischio di spendere il triplo e trovarmi con una bufala certamente non lo corro perchè le differenze di prezzo sono al massimo di 2-300 euro.
....
Voglio dire che tutto sommato OGNI vpr di questo prezzo è in grado di soddisfare chi lo acquista.
....
Secondo te il 700 può essere una ciofeca
.....
E non voglio attendere altri 12 mesi per leggere i giudizi sicuramente contrastanti di altri acquirenti.
....
P.S. non sono affatto convinto che il 700 sarà meglio del TW200. Probabilmente sarà migliore in alcuni aspetti e peggiore in altri: comunque costa meno ....
Mi dispiace di non essrmi espresso bene, cercherò di fare meglio ora
Ho estrapolato alcuni punti della tua lettera.
1) mai detto che la macchina che costava il triplo era una ciofeca (prova a dirlo al buon gian de bit).
Ho detto che visionando il TW200 ho deciso che era comunque soddisfaciente (e risparmiavo soldi che ho investito nella parte audio). Poi sono stato così fortunato da scoprire successivamente che i DLP mi disturbavano molto di più di quanto non avessi percepito all'inizio.
2) probabilmente è vero, comunque prima di giudicare un oggetto lo voglio vedere. SEMPRE.
3) non lo so, lo saprò dopo averlo visto (se mai lo vedrò)
4) Dei giudizi altrui tengo conto solo come screening iniziale. Al posto tuo non aspetterei 12 mesi ma solo il tempo di visionare il VPR.
5) E' irrilevante se il TW200 è meglio o peggio. Il TW200 l'ho visto prima di comprarlo, se fosse esistito il 700 l'avrei visionato prima di comprarlo. Invece è un ottimo punto di partenza il fatto che costi meno.
Questo per precisare meglio il mio pensiero. Anzi per precisarlo ancor di più dico che riviste, giudizi degli altri, "suicidi" commerciali" (ci sono stati anche quelli, mai fidarsi delle aziende, i manager spesso pigliano cantonate che costano loro il posto) sono solo dei tasselli; quello che conta è il TUO giudizio per ciò che ti porti dentro casa.
Questa fase, semplicemente, NON LA DELEGO A NESSUNO, esperto, guru, mostro sacro o semplice appassionato che sia.
ciao, ed assolutamente senza alcuna vis polemicaMauro Cippitelli
-
01-10-2004, 13:37 #48
Seconda mini-recensione degna di nota:
http://tinyurl.com/6wlo9
riassunto: VB e FPN ancora visibili anche se diminuiti rispetto al 500, contrasto migliorato ma non rivoluzionato dal dynamic iris... insomma un 500 V2... per me la cosa migliore è che supporta il 720p a 50hz ufficialmente
Saluti,
zan.
-
01-10-2004, 13:52 #49maurocip ha scritto:
Mi dispiace di non essrmi espresso bene, cercherò di fare meglio ora
........
Questo per precisare meglio il mio pensiero. Anzi per precisarlo ancor di più dico che riviste, giudizi degli altri, "suicidi" commerciali" (ci sono stati anche quelli, mai fidarsi delle aziende, i manager spesso pigliano cantonate che costano loro il posto) sono solo dei tasselli; quello che conta è il TUO giudizio per ciò che ti porti dentro casa.
Questa fase, semplicemente, NON LA DELEGO A NESSUNO, esperto, guru, mostro sacro o semplice appassionato che sia.
ciao, ed assolutamente senza alcuna vis polemica
Mi sembra una filosofia di acquisto molto sensata e che trovo condivisibile quasi del tutto. Certamente è un buon metodo per non svendere il cervello alla pubblicità e alle mode.
Ci sono però dei momenti in cui le priorità possono essere leggermente modificate ......
Non sempre si ha il tempo, la voglia, la possibilità fisica di "toccare con mano" il prodotto prima dell'acquisto, e allora si deve sopperire a questa mancanza usando altri strumenti.
ciao e grazie per avermi comunque dedicato del tempo
-
01-10-2004, 15:50 #50zanarduz ha scritto:
Seconda mini-recensione degna di nota:
http://tinyurl.com/6wlo9
riassunto: VB e FPN ancora visibili anche se diminuiti rispetto al 500, contrasto migliorato ma non rivoluzionato dal dynamic iris... insomma un 500 V2... per me la cosa migliore è che supporta il 720p a 50hz ufficialmente
Saluti,
zan.SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
01-10-2004, 17:42 #51pmirco ha scritto:
Che cos'è il FPN ?
-
01-10-2004, 18:07 #52MauMau ha scritto:
ciao e grazie per avermi comunque dedicato del tempo.
E' un piacere discutere di comuni passioni
ciaoMauro Cippitelli
-
01-10-2004, 19:45 #53MauMau ha scritto:
ok maurocip, ho capito meglio cosa intendevi dire.
Mi sembra una filosofia di acquisto molto sensata e che trovo condivisibile quasi del tutto. Certamente è un buon metodo per non svendere il cervello alla pubblicità e alle mode.
Ci sono però dei momenti in cui le priorità possono essere leggermente modificate ......
Non sempre si ha il tempo, la voglia, la possibilità fisica di "toccare con mano" il prodotto prima dell'acquisto, e allora si deve sopperire a questa mancanza usando altri strumenti.
ciao e grazie per avermi comunque dedicato del tempo
Io prenderò il PTA700 dopo aver letto la rece di almeno una rivista come conferma.
Se uno ha visto all'opera l'Epson TW200, i pannelli LCD sono gli stessi e al limite può solo migliorare in alcune cose, non può essere peggiore..
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
01-10-2004, 21:12 #54Body ha scritto:
Io prenderò il PTA700 dopo aver letto la rece di almeno una rivista come conferma.
Bodhi
..... e non sapete far altro che consigliarmi di aspettare !
Brutti figli di xxxx
La prossima volta posto direttamente su un forum svedese, che almeno mi sembrano più comprensivi
-
02-10-2004, 13:40 #55
MauMau, riprendi fiducia
http://tinyurl.com/6oz57
http://tinyurl.com/5l2ze
Per l'FPN (Fixed pattern noise):
http://tinyurl.com/5j8cg
http://tinyurl.com/54luw
Saluti,
zan.
-
02-10-2004, 13:43 #56
non posso credere che non ci sia un'anima pia che mi spiega cos'è l'FPN
-
02-10-2004, 15:07 #57lupus ha scritto:
non posso credere che non ci sia un'anima pia che mi spiega cos'è l'FPN
Compare di solito in scene chiare (es.: cielo, neve)
Fixed Pattern Noise = Rumore video a schema fisso
Ah, cosa non fareste se non ci fosse AVforum !
-
02-10-2004, 15:14 #58MauMau Ah, cosa non fareste se non ci fosse AVforum ! [/I][/SIZE]
grazie
PS allora, lo pigli il 700?
-
02-10-2004, 18:47 #59lupus ha scritto:
grazie
PS allora, lo pigli il 700?
Mi hanno detto che ci vorranno 5-6 giorni. Non ci credo perchè sarebbe troppo bello e faccio finta che arriverà verso fine mese.
Anche mia moglie comincia a "friggere"
Certo che è dura ....
-
02-10-2004, 19:45 #60MauMau ha scritto:
già ordinato
Mi hanno detto che ci vorranno 5-6 giorni. Non ci credo perchè sarebbe troppo bello e faccio finta che arriverà verso fine mese.
Anche mia moglie comincia a "friggere"
Certo che è dura ....WOW!
dove? Ita o estero?
sapessi come friggo io...!!! mi sa che ti seguirò a ruota