|
|
Risultati da 61 a 75 di 77
Discussione: TW200H o PTAE700
-
02-10-2004, 22:18 #61lupus ha scritto:
WOW!
dove? Ita o estero?
sapessi come friggo io...!!! mi sa che ti seguirò a ruota
Eh io a gennaio non prima, bastardi!!
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
02-10-2004, 23:13 #62
Member
Ecco un indirizzo utile per chi come me ha dei dubbi circa il posizionamento del panny 700
https://eww.pavc.panasonic.co.jp/pro...169/ae700.html
-
03-10-2004, 11:09 #63bridge ha scritto:
Ecco un indirizzo utile per chi come me ha dei dubbi circa il posizionamento del panny 700
Nel senso che io ho messo come distanza massima tele 2,9 metri, ma in realtà avrei dovuto mettere un valore da un minimo a un massimo in 3 metri in quanto l'ottica credo sia molto più variabile.
Nel senso che lì mi dice che in tele avrei a questa distanza un'immagine di 105 cm X 60. In realtà ai 3 metri da quanto si dice io posso scegliere una larghezza tra i 100 cm e i 200 cm.
Comq anche se fosse così come me lo dice il diagramma in realtà ci starei uguale perchè potrei spostare in basso l'immagine di 37,5 cm e io la mensola l'ho alzata esattamente di 35 cm rispetto alla base dello schermo.
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
03-10-2004, 11:14 #64Body ha scritto:
Minchia dai calcoli risulta che ci sto a pelo secondo i calcoli.
Nel senso che io ho messo come distanza massima tele 2,9 metri, ma in realtà avrei dovuto mettere un valore da un minimo a un massimo in 3 metri in quanto l'ottica credo sia molto più variabile.
Nel senso che lì mi dice che in tele avrei a questa distanza un'immagine di 105 cm X 60. In realtà ai 3 metri da quanto si dice io posso scegliere una larghezza tra i 100 cm e i 200 cm.
Comq anche se fosse così come me lo dice il diagramma in realtà ci starei uguale perchè potrei spostare in basso l'immagine di 37,5 cm e io la mensola l'ho alzata esattamente di 35 cm rispetto alla base dello schermo.
Bodhi
Anzi adesso ho appena rifatto i calcoli partendo dall'altezza che voglio avere, cioè di 75 cm per 133 cm di larghezza.
La distanza del pro dallo schermo in questo caso può variare da 180 cm ai 360 cm (infatti io ho 290 cm).
In questo caso l'immagine può essere spostata in basso di 47,3 m a quanto mi dice; di conseguenza ci sto ben largo visto che l'ho alzata la mensola di 35 cm che comunque sono più che sufficienti a non dar fastidio dato che adesso è a 46 cm dallo schienale del divano.
-
03-10-2004, 12:12 #65bridge ha scritto:
ma a che altezza a terra dovrebbe stare quest'ultima?
qualche anima pia mi spiega poi la sezione relativa al Optical shift range...
obligado
-
03-10-2004, 13:34 #66
Member
lupus ha scritto:
per uno schermo 16:9 di 2,50 di base se ho ben capito mi darebbe un "tiro" da un minimo di 3,24 ad un massimo di 6,52 (wide e tele sono due settaggi del vpr? non compromettono la resa dell'immagine, no?, indi: posizionando il panny dietro al punto di visione, a 6 mt su di una mensola dovrebbe fungere, giusto?
ma a che altezza a terra dovrebbe stare quest'ultima?
qualche anima pia mi spiega poi la sezione relativa al Optical shift range...
obligado
Da quello che a me è sembrato di capire il risultato migliore, in termine di qualità di immagine, lo dovresti ottenere posizionando il prj a una distanza intermedia ai due estremi indicati.
Quindi nel tuo caso intorno ai 5,2 metri.
Un altro particolare che mi era parso di intendere è che comunque è sempre meglio utilizzare il meno possibile lo zoom (tele), meglio il wide.
Aspettiamo i pareri dei più esperti, cioè di quelli che un prj già ce l'hanno.
-
03-10-2004, 14:01 #67lupus ha scritto:
WOW!
dove? Ita o estero?
sapessi come friggo io...!!! mi sa che ti seguirò a ruota
Per chi avesse dei dubbi, confermo ancora una volta che la garanzia estero deve essere quella EUROPEA per essere valida anche nei centri assistenza italiani (è già la quarta conferma: due da siti tedeschi, uno da sito italiano e uno direttamente da Panasonic Italia).
ciao
-
03-10-2004, 14:06 #68MauMau ha scritto:
ita, ma per decisione "familiare". Io avrei preso estero per risparmiare qualcosina (non molto, comunque).
Per chi avesse dei dubbi, confermo ancora una volta che la garanzia estero deve essere quella EUROPEA per essere valida anche nei centri assistenza italiani (è già la quarta conferma: due da siti tedeschi, uno da sito italiano e uno direttamente da Panasonic Italia).
ciao
Io credo che lo comprerò dalla Adcom.it che peraltro forniscono anche assistenza e ci sta Del Brollo che il fratello del Del Brollo della Maxivideo e mi è sempre parso un tipo in gamba...
Certo bisogna anche vedere che prezzo sparano rispetto ai siti tedeschi, ma al momento TSN Versand per dirtene una è abbastanza in linea con il prezzo che dovrebbe esserci in Italia.
-
03-10-2004, 14:08 #69bridge ha scritto:
Da quello che a me è sembrato di capire il risultato migliore, in termine di qualità di immagine, lo dovresti ottenere posizionando il prj a una distanza intermedia ai due estremi indicati.
Quindi nel tuo caso intorno ai 5,2 metri.
Un altro particolare che mi era parso di intendere è che comunque è sempre meglio utilizzare il meno possibile lo zoom (tele), meglio il wide.
Aspettiamo i pareri dei più esperti, cioè di quelli che un prj già ce l'hanno.
Lo zoom non è unico che quando lo giri aumenta o diminuisce la grandezza dell'immagine?
Io sto a 2,9 metri di distanza dallo schermo; pensavo di avere un'immagine più o meno di 135 l X 75 h. Quindi?
-
03-10-2004, 20:36 #70
Member
Certo lo zoom è unico, ma come per quello di una macchina fotografica al di sotto della focale 50mm (che possiamo definire punto 0) si definisce wide, al di sopra zoom.
Da quello che ho sentito sarebbe sempre meglio usare lo zoom con parsimonia.
O almeno così, ripeto, mi è sembrato di capire
-
04-10-2004, 22:40 #71bridge ha scritto:
Certo lo zoom è unico, ma come per quello di una macchina fotografica al di sotto della focale 50mm (che possiamo definire punto 0) si definisce wide, al di sopra zoom.
Da quello che ho sentito sarebbe sempre meglio usare lo zoom con parsimonia.
O almeno così, ripeto, mi è sembrato di capire
La mensola l'ho finita di sistemare, con i pannelli fonoassorbenti sotto e il divano anche a ben 49 cm dallo schienale.
Ho verniciato intorno e infine oliato per bene l'ardesia con l'olio paglierino.
E' una figata, elegantissima e devo dire che è impossibile a quest'altezza che dia fastidio.
-
05-10-2004, 07:26 #72
Senior Member
Che ne dite di un CO-BUY per chi ha intenzione di fare spesucce?
-
05-10-2004, 08:20 #73
Advanced Member
bridge ha scritto:
del lens-shift verticale: il disegno qui presente ipotizza
un offset del prj cui si sommerebbe il l.s. mentre tutto
il resto dei docs ufficiali, danno l'escursione del l.s.
a partire da un immagine con allineamento
[centro immagine]----[centro lente]... credo bisognera' proprio verificarlo
sul campo
-
05-10-2004, 09:47 #74
Senior Member
[centro immagine]----[centro lente]...
Appena vi arriva l'AE-700 ci potete dire se il centro della lente corrisponde al centro dell'immagine proiettata (in altezza) o altrimenti quant'è questo offset ?
Grazie.I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.
-
05-10-2004, 10:00 #75
... secondo me il centro della lente è il centro dell'immagine. Poi tramite il shift lens si potrà spostare l'immagine di un 63% in alto oppure in basso.
SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).