Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

ma perchè il pj dopo un pò non vale + niente??

Sono senza parole, un amico ha visto il mio CRT maxivideo nuovo e voleva acquistarlo anche lui, il problema è che voleva vendere il suo dlp marantz vp8000 costo nuovo 6-7000 € e penso meno di 3 anni di vita e gli sono stati proposti 300-400 euro. Ora va bè che ha la matrice 800x600 e 1500 ore di vita ma è possibile che dopo un pò questi pj valgano così poco?? svalutazione del 95% !!! E pensare che quando l' ha acquistato era un "must"

i proiettori digitali negli ultimi 2 anni sono letteralmente crollati di prezzo e saliti notevolmente con le prestazioni.
    Con meno di 1000 euro oggi compri un prj con caratteristiche pari o superiori a quello del tuo amico nuovo ovvio quindi che un prj con piu' di tre anni non possa valere che poche centinaia di euro
    Ciao

why... perché?

Un mio conoscente facoltoso comprò un proiettore LCD Sharp dieci anni fa e lo pagò come un'utilitaria di oggi e non arrivava neanche alla VGA (!!! figuratevi cosa si vedeva quando proiettava con un PC...) ed era anche mastodontico, che a trasportarlo veniva l'ernia al disco!

Di recente ho acquistato un SIM2 HT 300 Plus DG DLP HD2 a 1280x720 ecc. ecc. equivalente (per costo!) a quello Sharp.

Perché quello Sharp oggi non vale nulla (e ha fatto veramente venire il mal di schiena al mio conoscente)?

Le conclusioni mi sembrano ovvie: la tecnologia avanza inesorabile e se si acquista una tecnologia non matura si paga sempre oltremodo lo scotto di essere i primi...
    I CRT reggono proprio per questo motivo: tecnologia consolidata con ottime prestazioni, valore medio dell'usato.
    LCD e primi DLP pagano davvero lo scotto della tecnologia che avanza.

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Bè è triste sapere che acquisti una cosa pagandola profumatamente già sapendo che dopo un pò la svalutazione è praticamente totale. Mi tengo il CRT, costa meno, va meglio non si svaluta molto e dura una vita. Certo è ingombrante ma i vantaggi sono sicuramente + degli svantaggi.

Max Connery ha scritto:
    Bè è triste sapere che acquisti una cosa pagandola profumatamente già sapendo che dopo un pò la svalutazione è praticamente totale. Mi tengo il CRT, costa meno, va meglio non si svaluta molto e dura una vita. Certo è ingombrante ma i vantaggi sono sicuramente + degli svantaggi.
    Beh che gli svantaggi (dei CRT) sono + dei vantaggi e' opinabile

cmq e' un momento di mercato in espansione, un momento in cui i digitali iniziano a fare realmente la concorrenza ai CRT e c'e' la corsa all'alta definizione.

Probabilmente quando le prestazioni saranno ad un certo livello il mercato si stabilizzera' per un certo periodo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

ciesse ha scritto:
    LCD e primi DLP pagano davvero lo scotto della tecnologia che avanza.
    Non solo, ma a mio parere le grandi case si sono finalmente accorte che il mercato non è più di nicchia ed è maturo per puntare ai "grandi numeri", il che ha fatto inevitabilmente abbassare il prezzo.

ciesse ha scritto:
    I CRT reggono proprio per questo motivo: tecnologia consolidata con ottime prestazioni, valore medio dell'usato.
    Per quanto riguarda i CRT mi sembra che anche il loro prezzo "regga" fino ad un certo punto: i 7' hanno avuto un vero e proprio "tracollo" da 2 anni a questa parte mentre mi sembra che reggano bene più che altro gli 8'/9' di qualità (senza voler poi considerare il fatto che spesso dietro il prezzo medio/alto c'è più che altro un "valore aggiunto" dovuto all' assistenza).
    Ciò non toglie che conosco un paio di "figuri" che il CRT da 8' l'hanno avuto praticamente regalato.

Ciao. Paolo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Riker ha scritto:

Perchè sei convinto del contrario?
    Credi che chi acquista un SIM2 HT300 pensa di portarselo veramente in giro? Lo stesso, nel malaugurato caso di problemi lo porterebbe in assistenza al salumiere sotto casa? Ed il massimo delle prestazioni da un DLP di alto livello si ottengono inserndo la spina e lanciando un DVD?

IMHO,
    Unico vantaggio a favore dei Digitali: l'ingombro!
    Per il resto, la distanza da colmare è, al momento, semplicemente incolmabile a causa di un'elemento che si chiama MATRICE! Non continuo altrimenti vado troppo OT. IMHO

Ciao, Rino

rinorho ha scritto:
    Credi che chi acquista un SIM2 HT300 pensa di portarselo veramente in giro? Lo stesso, nel malaugurato caso di problemi lo porterebbe in assistenza al salumiere sotto casa? Ed il massimo delle prestazioni da un DLP di alto livello si ottengono inserndo la spina e lanciando un DVD?
    Per il resto, la distanza da colmare è, al momento, semplicemente incolmabile a causa di un'elemento che si chiama MATRICE! Non continuo altrimenti vado troppo OT. IMHO
    Rinhorho,

Perdonami, ma, ti ho forse dato motivo per rispondermi con questo tono?
    Non volevo dire che e' sicuramente svantaggioso ma nemmeno che sia vantaggioso; semplicemente (vedi anche faccina) dire che quella era un'affermazione che non per tutti e' valida.

Comunque, sperando che il tuo messaggio fosse piu' ironico che altro, per me, pur essendo bellissimo un CRT ed indiscussa la qualita', ha svantaggi tali da non poter essere preso in considerazione (regolazioni continue, competenza tecnica, ingombro, WAF, luminosita').
    Probabilmente per altri quelli che per me sono svantaggi sono vantaggi ed e' giusto cosi'.

TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

rinorho ha scritto:

IMHO,

Ciao, Rino
    Da CRTtista, ti posso garantire che ce ne sono un altro paio! Un digitale ha inoltre il vantaggio non trascutabile dello zoom, contro le ottiche fisse dei crt, puoi inclinare il proiettore di soli 3/4°.

Il problemone, deriva dal fatto che il tiro delle ottiche su un rapporto HT di visione, fa sì che il proiettore, sia esattamente sopra la tua testa !!! e non devi risistemare la convergenza 1/2 volte all'anno ( operazione che comunque occupa 10 minuti)

Poi per tutto il resto è meglio il crt.

Riker ha scritto:
    Rinhorho,

Perdonami, ma, ti ho forse dato motivo per rispondermi con questo tono?
    Non volevo dire che e' sicuramente svantaggioso ma nemmeno che sia vantaggioso; semplicemente (vedi anche faccina) dire che quella era un'affermazione che non per tutti e' valida.

Comunque, sperando che il tuo messaggio fosse piu' ironico che altro, per me, pur essendo bellissimo un CRT ed indiscussa la qualita', ha svantaggi tali da non poter essere preso in considerazione (regolazioni continue, competenza tecnica, ingombro, WAF, luminosita').
    Probabilmente per altri quelli che per me sono svantaggi sono vantaggi ed e' giusto cosi'.

Lungi da me utilizzare "toni" particolari e soprattutto veramente Nulla di Personale...
    Volevo solo focalizzare l'aspetto dei vantaggi/svantaggi sottolineando che nella maggior parte dei casi si tratta di semplici luoghi comuni: La competenza tecnica necessaria è la stessa che serve per un digitale, le regolazioni non sono affatto continue (se non avessi cambiato HTPC l'ultima regolazione risale a 2 mesi orsono), la luminosità è un'altro falso problema...
    per il resto, come tutto, IMHO.
    Ciao, Rino

ango ha scritto:
    Da CRTtista, ti posso garantire che ce ne sono un altro paio! Un digitale ha inoltre il vantaggio non trascutabile dello zoom, contro le ottiche fisse dei crt, puoi inclinare il proiettore di soli 3/4°.

Il problemone, deriva dal fatto che il tiro delle ottiche su un rapporto HT di visione, fa sì che il proiettore, sia esattamente sopra la tua testa !!! e non devi risistemare la convergenza 1/2 volte all'anno ( operazione che comunque occupa 10 minuti)

Poi per tutto il resto è meglio il crt.

Scusa, ma non vedo in termini pratici cosa comporta di avere o meno sopra la testa il vpr e la possibilità di inclinarlo di 3/4 gradi...
    Non credo che chi decide di montare al soffitto un vpr di 70/80 kg si pone questi problemi.
    Personalmente il mio è montato proprio sulla mia testa e se fosse più avanti o più dietro sarebbe la stessa cosa.
    Ciao, Rino

rinorho ha scritto:
    Lungi da me utilizzare "toni" particolari e soprattutto veramente Nulla di Personale...
    Volevo solo focalizzare l'aspetto dei vantaggi/svantaggi sottolineando che nella maggior parte dei casi si tratta di semplici luoghi comuni: La competenza tecnica necessaria è la stessa che serve per un digitale, le regolazioni non sono affatto continue (se non avessi cambiato HTPC l'ultima regolazione risale a 2 mesi orsono), la luminosità è un'altro falso problema...
    per il resto, come tutto, IMHO.
    Ops, ho interpretato male le tue parole, chiedo scusa.

Sicuramente anche i digitali hanno i loro problemoni, probabilmente e' un problema di affinita'.

La luminosita', purtroppo, per me e' un problema nel senso che pur mettendo anche filtri (ND2) per abbassarla (Dato che i film li vedo al buio) ma a volte se voglio vedere una partita alle 16:00 del pomeriggio (in casa mia non ci sono le taparelle quindi di giorno il buoi non si puo' fare) devo poter alzare parecchio il livello luminoso.
    Le regolazioni di un digitale sono veramente poche (una volta settato stop), per me (ma e' una idea mentale mia, poi magari se avessi un CRT mi ci divertirei anche) non e' pensabile dover ritarare ogni x le cose.

Ovviamente tutto IMHO.

Max Connery ha scritto:
    ...Certo è ingombrante ma i vantaggi sono sicuramente + degli svantaggi...
    Riker ha scritto:
    rinorho ha scritto:
    Scusate se mi intrometto...
    ...ma non è che vi siete fraintesi???
    bye

frcantat ha scritto:
    Scusate se mi intrometto...
    ...ma non è che vi siete fraintesi???
    bye
    Credo di si

l'eterna diatriba che porta avanti questo forum.....
    l'unico vero problema, sono i soldi.
    io ho avuto 3 crt, ed a parte il primo che ho
    venduto perche colto da un' irrefrenabile smania di UPGRADE ( colpa di questo forum )
    gli altri ho dovuto cambiarli perchè avevano sempre qualche "rogna"
    per il semplice motivo che era "roba" usata e per fare il vero affare ci vuole veramente tanta tanta fortuna.

Da un anno ho un nec ht1000 (nuovo) e mi accontento,
    ma se avessi el dinero è chiaro che mi comprerei un CINE9 NUOVO !!!
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •