Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Serata di terrore col TW200

Ieri sera durante la visione mi scompare l'immagine.
    Noto che si accende la spia che non vorresti mai vedere accesa: allarme- problema.

Questa era rossa e lampeggiante.

Stacco la spina, aspetto 5 minuti e riavvio il vpr. Tutto ha ripreso a funzionare (almeno per pochi minuti) poi ho spento per non rischiare.

Sul manuale dice di contattare l'assistenza.

A voi è mai successo?

Prima di mandare in giro il mio vpr (a solo 150 ore sul groppone) volevo essere sicuro che fosse un malfunzionamento reale...

ciao

Simone

Re: Serata di terrore col TW200

sam999 ha scritto:
    Ieri sera durante la visione mi scompare l'immagine.
    Noto che si accende la spia che non vorresti mai vedere accesa: allarme- problema.

Questa era rossa e lampeggiante.

Stacco la spina, aspetto 5 minuti e riavvio il vpr. Tutto ha ripreso a funzionare (almeno per pochi minuti) poi ho spento per non rischiare.

Sul manuale dice di contattare l'assistenza.

A voi è mai successo?

Prima di mandare in giro il mio vpr (a solo 150 ore sul groppone) volevo essere sicuro che fosse un malfunzionamento reale...

ciao

Simone
    di solito a me si surriscalda quando mi dimentico di attivare le ventole ausiliarie dell'hushbox....

che significa che ti si accende la spia rossa?!?

cerca di essere + preciso....le cause dell'accensione di tale spia?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

1-Ventole ausiliare dell'hushbox???

2-Sotto la spia che indica lo stato (verde= acceso-arancio=standby)
    ce n'è un'altra. Questa, come dice il manuale a pag 30, può assumere diversi colori in relazione al malfunzionamento. Nel mio caso è diventata rossa lampeggiante a intervalli di 1 secondo. Per questo tipo di segnalazine il manuale (sempre pag 30) dice di andare in assistenza.

Il fatto strano è che la ventola funzionava, la lampada non ha fatto rumori strani... Inoltre ieri sera non era così caldo come poteva essere nelle scorse settimane dove non ho avuto mai problemi.

Ho il timore a riaccenderlo per una sessione di "lavoro" lunga e peggiorare la situazione.

Cosa ne dite?

Grazie
    Simone

sam999 ha scritto:
    1-Ventole ausiliare dell'hushbox???

2-Sotto la spia che indica lo stato (verde= acceso-arancio=standby)
    ce n'è un'altra. Questa, come dice il manuale a pag 30, può assumere diversi colori in relazione al malfunzionamento. Nel mio caso è diventata rossa lampeggiante a intervalli di 1 secondo. Per questo tipo di segnalazine il manuale (sempre pag 30) dice di andare in assistenza.

Il fatto strano è che la ventola funzionava, la lampada non ha fatto rumori strani... Inoltre ieri sera non era così caldo come poteva essere nelle scorse settimane dove non ho avuto mai problemi.

Ho il timore a riaccenderlo per una sessione di "lavoro" lunga e peggiorare la situazione.

Cosa ne dite?

Grazie
    Simone
    nn ho commenti da fare.....
    prova a vedere se funge tutto per una mezz'ora....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

TW-200

Una cosa anologa è successo anche a me a causa dell'abbassamento della corrente per una frazione di secondo in cui il vpr si è spento ed appariva quella luce rossa lampeggiante (dopo pochi giorni che l'avevo acquistato ed a meno di 3 ore di vita - stavo facendo delle prove di visione e settaggio con un htpc) da cui non c'era verso di riaccendere nè da telecomando nè dal pulsante on sul vpr; per cui ho staccato dopo un bel pò di tempo la presa di corrente dalla ciabatta e l'ho rinserita dopo alcuni minuti ed è ripartito senza problemi. Dovrò assolutamente acquistare un ups.

Re: TW-200

CLABART ha scritto:
    Una cosa anologa è successo anche a me a causa dell'abbassamento della corrente per una frazione di secondo in cui il vpr si è spento ed appariva quella luce rossa lampeggiante (dopo pochi giorni che l'avevo acquistato ed a meno di 3 ore di vita - stavo facendo delle prove di visione e settaggio con un htpc) da cui non c'era verso di riaccendere nè da telecomando nè dal pulsante on sul vpr; per cui ho staccato dopo un bel pò di tempo la presa di corrente dalla ciabatta e l'ho rinserita dopo alcuni minuti ed è ripartito senza problemi. Dovrò assolutamente acquistare un ups.
    La descrizione rappresenta praticamente ciò che è accaduto unache a me.
    L'unica differenza è che l'ups ce l'ho già, perfettamente funzionante.

Mah...

Grazie anche a te.

Simone

Re: TW-200

CLABART ha scritto:
    Dovrò assolutamente acquistare un ups.
    attenzione, clabart, non è detto che l'UPS risolva questo tipo di problemi !

con il TW200 non so, ma con il panny500 la stessa assistenza Panasonic mi ha SCONSIGLIATO l'UPS perchè se manca la corrente e il proiettore si spegne, è necessario far ripartire il software altrimenti la ventola non riparte.
    Mi hanno spiegato che la ventola non è collegata direttamente all'alimentazione come fosse un banale ventilatore, ma viene gestita dal software della macchina.
    Non so se chi ha esperienza diretta possa confermarlo o meno, ma sarebbe saggio in ogni caso informarsi prima dell'acquisto .....

ciao

Un attimo perchè si sta facendo un po' di confusione...Probabilmente dipende da macchina a macchina. Io ho fatto la prova con il mio Z1, durante la fase di riscaldamento della lampada, onde evitare che le temperature in gioco fossero già alte, ho tolto l'alimentazione generale, e l' UPS è intervenuto mantenendomi acceso il VP. L'ups serve a questo cioè a darmi il tempo di eseguire un corretto spegnimento del vp in caso di mancanza di alimentazione da rete. Concordo con voi che se il tempo di switch dell'UPS è troppo lungo e il vp si spegne non c'è verso di far girare la ventola anche ridando subito tensione.
    Io personalmente ho un comunissimo Trust 500VA pagato un'ottantina di euro.
    Ciao
    Io uso Z1 !!!

grazie, boa !
    finalmente qualcuno che porta esperienze concrete.

Ora sappiamo che lo Z1 può beneficiare dell'UPS. Qualche esperienza con altri vpr ?

MauMau, ciò che Panasonic ti ha detto è una vaccata senza senso.
    Mi spieghi cosa potrebbe cambiare se non arriva più corrente al vpr causa mancanza nella rete od esaurimento dell'ups?
    Ti rispondo io: nulla, in entrambi i casi al vpr non arriva più corrente, e non cambia nulla se l'evento è dovuto alla rete od all'ups.
    La differenza è che con l'ups ti accorgi della mancanza di energia in rete ed hai tutto il tempo per spegnere correttamente il vpr.
    Qualunque vpr dovrebbe essere allacciato ad un ups per salvaguardarne perlomeno la lampada!!!

massimoan ha scritto:
    MauMau, ciò che Panasonic ti ha detto è una vaccata senza senso.
    Mi spieghi cosa potrebbe cambiare se non arriva più corrente al vpr causa mancanza nella rete od esaurimento dell'ups?
    Ti rispondo io: nulla, in entrambi i casi al vpr non arriva più corrente, e non cambia nulla se l'evento è dovuto alla rete od all'ups.
    La differenza è che con l'ups ti accorgi della mancanza di energia in rete ed hai tutto il tempo per spegnere correttamente il vpr.
    Qualunque vpr dovrebbe essere allacciato ad un ups per salvaguardarne perlomeno la lampada!!!
    Io di questo non ne sarei cosi certo, meglio chiedere lumi a panasonic (IMHO).

Mi e' capitato che in UPS non "perfetti" quando va via la alimentazione si abbia una microinterruzione sulle apparecchiature; e ogni dispositivo subisce queste microinterruzioni in modo diverso, per cui ci si puo' anche trovare nella condizione che il sistema sembra acceso ma si e' resettato il processore interno e l'apparecchio vada resettato per riportare tutto alla normalita'.
    Altre apparecchiature o si riavviano del tutto o nemmeno se ne accorgono...

Dipende... tutto dipende
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Gli UPS attuali hanno tutti tempi di intervento bassissimi, ben sotto i 10 millisecondi.
    Dubito che tempi così brevi (inferiori di n-volte ad una normale caduta di tensione) possa generare problemi ad un vpr. Non ne procura ad un pc, ben più sensibile, figurati ad un proiettore!
    E se anche il Panny fosse così sensibile vuol dire che basterebbe appunto una semplice caduta di tensione per bruciarlo?
    Oltretutto l'alternativa all'ups è una sola: lo spegnimento "selvaggio" del vpr.
    Poi ognuno è libero di decidere da se..

massimoan ha scritto:
    Gli UPS attuali hanno tutti tempi di intervento bassissimi, ben sotto i 10 millisecondi.
    Dubito che tempi così brevi (inferiori di n-volte ad una normale caduta di tensione) possa generare problemi ad un vpr. Non ne procura ad un pc, ben più sensibile, figurati ad un proiettore!
    E se anche il Panny fosse così sensibile vuol dire che basterebbe appunto una semplice caduta di tensione per bruciarlo?
    Oltretutto l'alternativa all'ups è una sola: lo spegnimento "selvaggio" del vpr.
    Poi ognuno è libero di decidere da se..
    Non volevo dire che la tua affermazione e' sbagliata, volevo solo dire che se il supporto tecnico dice una cosa prima di affermare che hanno preso un granchio e' meglio approfondire magari e' un difetto di quel prodotto...

Poi probabilmente hai ragione
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

MauMau ha scritto:
    grazie, boa !
    finalmente qualcuno che porta esperienze concrete.

Ora sappiamo che lo Z1 può beneficiare dell'UPS. Qualche esperienza con altri vpr ?
    La mia esperienza.

VPR:TW200

UPS: MUSTEK 500VA (prezzo online sui 50€)

Risultato: alla prima e unica (finora) intterruzione della corrente il VPR è rimasto acceso e l'ho spento tranquillamente.

Simone

Come rumorosità il Mustek come si comporta? sinceramente non ho esperienze a proposito di UPS.....
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •