|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: vpr a 5000 ore
-
26-08-2004, 12:00 #1
vpr a 5000 ore
ieri ho preso afdigitale di settembre e in un articolo c erano una comparativa tra diversi vpr lcd e dlp su l'uso degli stessi per 5000 ore e devo dire che i risultati delle foto sono da lasciare senza parole sopratutto per gli lcd,immagine ingiallita contrasto precipitato.
avete visto anche voi?
mirko
-
26-08-2004, 12:05 #2
Si l'ho visto, ma non penso che 5000 ore consecutive sia l'utilizzo normale di un vpr, quindi penso che i risultati a cui sono arrivati siano molto esagerati
-
26-08-2004, 12:10 #3
sicuramente
è un esperimento limite senno ogni 2 lampade bisogna cambiare le matrici
mirko
-
26-08-2004, 18:22 #4
Non penso che sia stato un buon test quello di AFDigitale e, secondo me, del tutto inutile. Forse hanno voluto solo far pendere di piu' la bilancia verso la scelta dei proiettori DLP?!?!
Nessuno di noi credo che utilizzi il VPR 24h su 24, 7 giorni su 7. Con un uso normale per arrivare a 5.000 ore di utilizzo per noi comuni utenti ci vorranno degli anni, a quel punto sara' anche giunto il momento di cambiare VPR e prendere qualcosa di piu' innovativo.
Fin quando i DLP mostreranno l'effeto rainbow, saranno rumorosi, conserveranno il sibilo della ruota colori che gira, scegliero' sempre gli LCD
-
27-08-2004, 08:48 #5asterix115 ha scritto:
Non penso che sia stato un buon test quello di AFDigitale e, secondo me, del tutto inutile. Forse hanno voluto solo far pendere di piu' la bilancia verso la scelta dei proiettori DLP?!?!
Premetto che non ho ancora preso AF di questo mese, ma probabilmente hanno fatto un stress test e hanno mostrato i risultati. Nella realta' magari lo stesso risultato non si ottiene a 5000 ore continuative ma magari a 7500 per come lo usiamo noi (ho sparato i numeri a caso non lapidatemi).
tutto IMHOTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
27-08-2004, 09:38 #6
Si ma forse l'utente medio non fa i nostri stessi ragionamente...
Va alla media con le immagini di AFdigitale in testa, pensa "5000 ore solo!!! e si riducono cosi gli LCD.... i DLP no i DLP no..."
Trova i soliti commessi molto preparati dei centri commerciali, che nemmeso sanno dell'esisteza di AFDIGITALE..... E quindi non scomunicano il test....
Risultato si pigliano un DLP.....
Boh mi puzza di PUBLICITA.....
-
27-08-2004, 10:32 #7ciosse ha scritto:
Boh mi puzza di PUBLICITA.....
-
27-08-2004, 10:36 #8
Premesso che non ho ancora letto l'articolo.
Qualcuno di voi ha raggiunto le 5000 ore sul VPR con un uso non continuativo ?
Si sta' contestando una prova oggettiva con supposizioni soggettive.
Non penso che abbiano pubblicato solo le foto , ci sara' pure un articolo.
Poi magari quando faranno la prova sui DLP e CRT se ne scopriranno delle belle.
Certe che ste' riviste sono sempre bistrattate ... sono sempre pilotate sia che parlano bene sia che parlano male di una cosa.
Ciao
-
27-08-2004, 10:44 #9ciuchino ha scritto:
Certe che ste' riviste sono sempre bistrattate ... sono sempre pilotate sia che parlano bene sia che parlano male di una cosa.
e non parlo di giornalisti "comprati" o "di tendenza" ....
vediamo se poi arriviamo alle stesse conclusioni!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-08-2004, 10:45 #10
Anche io ritengo il test non credibile dato che non vengono riportate immagini dei dlp dopo 5000ore ,ma solo numeri...
Con il mio vecchi proiettore in quasi 4 anni ho visto un totale di 1500 ore.Prima di arrivare a 5000.....il proiettore lo cambio 3 volte.
-
27-08-2004, 10:48 #11ciuchino ha scritto:
Un lettore poco esperto trarra' subito le sue conclusioni: "Mamma mia!!! Hai visto come si riducono gli LCD??? Meglio comprare i DLP."
E, secondo me, questo vuol dire solo una cosa: informazione scorretta.
-
27-08-2004, 10:48 #12ciuchino ha scritto:
Premesso che non ho ancora letto l'articolo.
Qualcuno di voi ha raggiunto le 5000 ore sul VPR con un uso non continuativo ?
Non penso che abbiano pubblicato solo le foto , ci sara' pure un articolo.
Poi magari quando faranno la prova sui DLP e CRT se ne scopriranno delle belle.
Per me quelle ore corrispondono a quasi 20 anni di utilizzo, e onestamente mi stupirei se fra 20 anni un vpr lcd fosse ancora come nuovo...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
27-08-2004, 10:50 #13AlbertoPN ha scritto:
Beh Antonio .... leggiti tutto bene l'articolo ... e poi trarrai da solo le debite conclusioni ....
e non parlo di giornalisti "comprati" o "di tendenza" ....
vediamo se poi arriviamo alle stesse conclusioni!
Mandi!
Alberto, pero' lunedi' ho un weekend travagliato.
che vuoi dire che leggendo l'articolo la prova effettuata non e' corretta e quindi il dato oggettivo non e' valido ?
Ciao
-
27-08-2004, 10:59 #14asterix115 ha scritto:
Non si sta contestando la prova fatta che nessuno puo' dubitare dei risultati
Nell'acquisto , se ti interessa, non valuti anche la durata teorica della lampada ?
Poi ti ripeto non ho letto l'articolo e non so' come la cosa sia stata pompata
Ciao
-
27-08-2004, 11:43 #15
Senior Member
Ma,
io pensavo che su una macchina digitale fossero esclusi degradamenti della matrice!Altrimenti stiamo come col CRT!se sei incerto tieni aperto!