Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: vpr a 5000 ore

vpr a 5000 ore

ieri ho preso afdigitale di settembre e in un articolo c erano una comparativa tra diversi vpr lcd e dlp su l'uso degli stessi per 5000 ore e devo dire che i risultati delle foto sono da lasciare senza parole sopratutto per gli lcd,immagine ingiallita contrasto precipitato.
    avete visto anche voi?
    mirko

Si l'ho visto, ma non penso che 5000 ore consecutive sia l'utilizzo normale di un vpr, quindi penso che i risultati a cui sono arrivati siano molto esagerati

sicuramente

è un esperimento limite senno ogni 2 lampade bisogna cambiare le matrici
    mirko

Non penso che sia stato un buon test quello di AFDigitale e, secondo me, del tutto inutile. Forse hanno voluto solo far pendere di piu' la bilancia verso la scelta dei proiettori DLP?!?!
    Nessuno di noi credo che utilizzi il VPR 24h su 24, 7 giorni su 7. Con un uso normale per arrivare a 5.000 ore di utilizzo per noi comuni utenti ci vorranno degli anni, a quel punto sara' anche giunto il momento di cambiare VPR e prendere qualcosa di piu' innovativo.
    Fin quando i DLP mostreranno l'effeto rainbow, saranno rumorosi, conserveranno il sibilo della ruota colori che gira, scegliero' sempre gli LCD

asterix115 ha scritto:
    Non penso che sia stato un buon test quello di AFDigitale e, secondo me, del tutto inutile. Forse hanno voluto solo far pendere di piu' la bilancia verso la scelta dei proiettori DLP?!?!
    Temo che se avessero fatto un test a 2-3 ore al giorno per arrivare a 5000 avremmo visto l'articolo a settembre 2010

Premetto che non ho ancora preso AF di questo mese, ma probabilmente hanno fatto un stress test e hanno mostrato i risultati. Nella realta' magari lo stesso risultato non si ottiene a 5000 ore continuative ma magari a 7500 per come lo usiamo noi (ho sparato i numeri a caso non lapidatemi).

tutto IMHO
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Si ma forse l'utente medio non fa i nostri stessi ragionamente...

Va alla media con le immagini di AFdigitale in testa, pensa "5000 ore solo!!! e si riducono cosi gli LCD.... i DLP no i DLP no..."

Trova i soliti commessi molto preparati dei centri commerciali, che nemmeso sanno dell'esisteza di AFDIGITALE..... E quindi non scomunicano il test....

Risultato si pigliano un DLP.....

Boh mi puzza di PUBLICITA.....

ciosse ha scritto:

Boh mi puzza di PUBLICITA.....
    Chissa' come mai, ma ho avuto anch'io questa impressione

Premesso che non ho ancora letto l'articolo.
    Qualcuno di voi ha raggiunto le 5000 ore sul VPR con un uso non continuativo ?
    Si sta' contestando una prova oggettiva con supposizioni soggettive.
    Non penso che abbiano pubblicato solo le foto , ci sara' pure un articolo.
    Poi magari quando faranno la prova sui DLP e CRT se ne scopriranno delle belle.
    Certe che ste' riviste sono sempre bistrattate ... sono sempre pilotate sia che parlano bene sia che parlano male di una cosa.

Ciao

ciuchino ha scritto:
    Certe che ste' riviste sono sempre bistrattate ... sono sempre pilotate sia che parlano bene sia che parlano male di una cosa.
    Beh Antonio .... leggiti tutto bene l'articolo ... e poi trarrai da solo le debite conclusioni ....

e non parlo di giornalisti "comprati" o "di tendenza" ....

vediamo se poi arriviamo alle stesse conclusioni!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Anche io ritengo il test non credibile dato che non vengono riportate immagini dei dlp dopo 5000ore ,ma solo numeri...
    Con il mio vecchi proiettore in quasi 4 anni ho visto un totale di 1500 ore.Prima di arrivare a 5000.....il proiettore lo cambio 3 volte.

ciuchino ha scritto:
    Non si sta contestando la prova fatta che nessuno puo' dubitare dei risultati, ma si sta discutendo dell'utilita' di una siffatta prova. AFDigitale con questa prova ha dimostrato che dopo 5.000 ore di utlizzo continuativo l'immagine di un LCD si e' degradata rispetto a un DLP. Mi chiedo: a che ci serve questa conclusione?
    Un lettore poco esperto trarra' subito le sue conclusioni: "Mamma mia!!! Hai visto come si riducono gli LCD??? Meglio comprare i DLP."
    E, secondo me, questo vuol dire solo una cosa: informazione scorretta.

ciuchino ha scritto:
    Premesso che non ho ancora letto l'articolo.
    Qualcuno di voi ha raggiunto le 5000 ore sul VPR con un uso non continuativo ?
    Non penso che abbiano pubblicato solo le foto , ci sara' pure un articolo.
    Poi magari quando faranno la prova sui DLP e CRT se ne scopriranno delle belle.
    Quoto e concordo in toto.

Per me quelle ore corrispondono a quasi 20 anni di utilizzo, e onestamente mi stupirei se fra 20 anni un vpr lcd fosse ancora come nuovo...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

AlbertoPN ha scritto:
    Beh Antonio .... leggiti tutto bene l'articolo ... e poi trarrai da solo le debite conclusioni ....

e non parlo di giornalisti "comprati" o "di tendenza" ....

vediamo se poi arriviamo alle stesse conclusioni!

Mandi!

Alberto
    Certo che lo faccio , pero' lunedi' ho un weekend travagliato.

che vuoi dire che leggendo l'articolo la prova effettuata non e' corretta e quindi il dato oggettivo non e' valido ?

Ciao

asterix115 ha scritto:
    Non si sta contestando la prova fatta che nessuno puo' dubitare dei risultati
    Se la prova e' fatta in modo corretto e' l'unica che puo' stabilire a grandi linee la vita di una apparecchiatura.
    Nell'acquisto , se ti interessa, non valuti anche la durata teorica della lampada ?

Poi ti ripeto non ho letto l'articolo e non so' come la cosa sia stata pompata

Ciao

Ma,
    io pensavo che su una macchina digitale fossero esclusi degradamenti della matrice!Altrimenti stiamo come col CRT!
    se sei incerto tieni aperto!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •