Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 271 a 275 di 275
  1. #271
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy, Monza-Brianza
    Messaggi
    1.826

    Citazione Originariamente scritto da Rosario
    , meno male che c'è EPSON

    appunto.....anch'io mi sono stufato di scontare i peccati della vita

    precedente tramite l'HTPC
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

  2. #272
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    133
    Scusate ma quando parlate del Frame interpolation Epson fate riferimento al tipico effetto videocamera?

    Nelle videocamere professionali avere la possibilità di filmare a 24 o 25 Fps è un avantaggio enorme rispetto ai 30 fps.
    Voi in sostanza abilitando l' Fi cercate la tipica fluidità dei 30 fotogrammi al secondo giusto?

    Lo stesso effetto l'ho subito notato quando ho acquistato il mio nuovo TV lcd Philips ma sinceramente spesso lo disattivo.

    Quello che vi chiedo è: abilitare tale funzione è dunque solo un gusto meramente soggettivo oppure la funzione restituisce maggiore nitidezza nelle scene movimentate?

    Per ritornare in tema vi chiedo un piccola delucidazione.
    Dovendo proiettare con lo shift impostato al massimo in verticale mi sembra d'aver capito che la qualità decade molto.
    Tale problema è presente anche nel jvc?
    Sono indeciso nell'acquisto proprio fra questi 2 modelli e mi chiedo se dato il mio angolo di shift fosse il caso di scartare il TW5500.

  3. #273
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    l'algoritmo del FI va a inserire dei fotogrammi tra un frame originale e quello successivo per aumentare la fluidità.
    Molti marchi utilizzano questo tipo di algoritmii ma alcuni sono particolarmente fastidiosi perchè restituiscono un immagine troppo fluida e irreale come noti tu sul tuo tv.
    Nel caso di Epson il FI è impostabile su 4 step: OFF, LOW, MEDIUM, HIGH
    Su low hai un ottimo effettu, con fluidità naturale, completa assenza di artefatti e ottima lettura dei dettagli nelle immagini in movimento e nei panning.
    Su MEDIUM aumenta la fluidità e la percezione dei dettagli ma inizia ad essere un po' più pesante l'elaborazione e ad alcuni può dar fastidio.
    Su HIGH sinceramente ci guarderei solo eventi sportivi, troppo innaturale per i film.

    Utilizzando tutto lo shift può accentuarsi il problema del disallineamento ma non in maniera grave se la matrice è ok; ovviamente se siamo in casi gravi l'ottima assistenza di epson cambia la macchina

    Solo i proiettori monochip non soffrono del disallineamento.

  4. #274
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    133
    Grazie Max,
    ma in termini di visione di un film o evento sportivo da quasi 5 metri di distanza di cosa mi dovrei accorgere in caso di disallineamento?

  5. #275
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068

    il disallineamento lo vedi se ti metti a 60cm-1mt dallo schermo;
    da 5mt e con immagine da 250cm deve essere proprio tanto fuori posto per darti problemi sull'immagine ma a quei livelli è una macchina da sostituire


Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •