Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Videoproiettori 3D ???

Videoproiettori 3D ???

ciao a tutti ho visto i nuovi tv 3d ready qualcuno mi sa indicare i vpr che sono abilitati a questo sistema e come funziona??
    sono solo dlp??
    costi -modelli nn superiori ai 2000€??

grazie a tutti

ciao, ultimamente è uscito il nuovo Optoma hd600x, è un dlp HD-ready, costa meno di 600€, ma ancora non è stato testato, ho letto che si dubita della bassa luminosità poichè gli occhiali necessitano di parecchi lumens.
    c'è anche un altro optoma a quella cifra, più lumens, meno contrasto Optoma DW318, se non sbaglio si chiama, sempre hdready.
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

Conviene aspettare per lo meno settembre.
    Ancora videoproiettori 3D 1080p realmente certificati "3D Ready" e quindi perfettamente compatibili con il nuovo standard , non ce ne sono ed entro fine anno ci sarà una sufficiente offerta.

Io non azzarderei l'acquisto oggi.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ma....
    tecnicamente parlando...
    sarerbbe possibile tramite un firmware rendere 3d un proiettore normale?
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Difficile, credo, sennò si sarebbero già lanciati.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    ...tramite un firmware rendere 3d un proiettore normale?
    Uno normale no , ma uno come gli EPSON 5000 e 5500 ad esempio forse si , dipende come è implementato il chip che sovraintende l'ingresso HDMI , cioè se è di quelli programmabili o no.

P.S.: anche se possibile , non credo che lo faranno , sennò come te li vendono i prossimi modelli 3D ready? Però se EPSON ci facesse la sorpresina (sempre se tecnicamente possibile) non sarebbe male.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Qualcosa riporto qua. E' poco perchè c'è poco da dire. La lista più completa è quella riportata in quel post: http://www.3dmovielist.com/projectors.html.

Praticamente non ci sono proiettori compatibili con il "3D over HDMI" (Blu-Ray 3D, PS3 e broadcasting 3D), non ci sono proiettori Full HD 3D (se si esclude il Dual Engine LG da 10.000€ e la coppia SIM2 da 70.000€). Ci sono solo proiettori max 1280x720 compatibili con il Frame Sequential nVidia a 120Hz.

Non è possibile aggiornare un proiettore al 3D perchè non gestisce comunque la presentazione 3D Frame Sequential, mentre è possibile accoppiare due proiettori 2D per creare un Dual-Projector 3D con occhiali passivi polarizzati e schermo argentato, usando un HTPC con scheda dual stream come sorgente (costi alti).

Si aspettano in ordine l’INFOCOMM (5-11 giugno) e il CEDIA (23-25 settembre).

Aggiungo una cosa che non ho ancora riportato nel thread sul 3D e cioè che JVC ha annunciato tramite un'intervista in una rivista USA il lancio di un proiettore Full HD3D forse D-ILA forse a 144Hz forse entro l'estate forse a prezzo umano (entro i 3.000€) e con la promessa di una sorpresa, sulla quale si sono scatenate le illazioni: illuminazione a laser o a diodi, nuova tecnologia D-ILA o similare, etc...

Troppi "forse" nelle ultime 3 righe... Però estremamente interessanti i rumors su JVC.
    Potresti postare un link?
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    P.S.: anche se possibile , non credo che lo faranno , sennò come te li vendono i prossimi modelli 3D ready?
    Anch'io ho pensato a questa ovvietà...ma Epson è Epson magari ci facevano la sorpresina...

Mi scoccia cambiare proiettore, mi sono preso un TOP di gamma per tenerlo un po e, conoscendomi, se mi allettano con un 3d poi mi tocca spendere altri soldi
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

@ Rosario.
    Il problema è gestire un 120hz sequenziale necessario per il 3d, e mi risulta che nessuna macchina oggi , a parte le poche citate , sia in grado di gestirli, e essere aggiornata.

E questo anche per Epson.

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Mi scoccia cambiare proiettore...
    Lo so...
    Però se avrai la forza di passare la mano per la prima generazione di 3D ready , poi potrai portarti a casa la seconda generazione , meno costosa e più performante.
    (cit. Alberto Pilot)

meno costosa e più performante.
    E magari meno difettosa

Troppi "forse" nelle ultime 3 righe...Potresti postare un link?
    I forse sono voluti da JVC che probabilmente non vuole scoprire le carte. Se ne parla qui dal post #208.

Grazie.
    I 144Hz sarebbero ottimi , e francamente non capisco perchè gli altri debbano andare a 120Hz anche con materiale cinematografico applicando il 3:2 pull-down
    I film su BD 3d dovrebbero comunque essere registrati a 24p per occhio credo...
    (cit. Alberto Pilot)

Comunque se devo essere sincero l'altro giorno al MediaWorld c'era una tv Samsung 3D con i relativi occhialetti e.....

Uno spettacolo davvero...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •