Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Sanyo z2: VB e quant'altro...

Finalmente ho messo sotto torchio lo z2 ,Approfittando di un fine settimana tranquillo.
    A parte le prestazioni migliori rispetto allo z1 ,vorrei soffermarmi un pochino sui difetti che ho riscontrato e che ho risolto tranquillamente.
    E' ovvio che si deve entrare nel service è factory menù ,ma prima di editare,segnatevi i valori di default per non combinare casini.
    A chi interessa nel service,il 56 è l'utilizzo della lampada,infatti non si può editare ma aumenta da solo.
    Il VB è stato già ampiamente trattato in altre discussioni e posso confermarvi che con un pò di pazienza si maschera quasi del tutto.
    Se lo volete accentuare aumentate nel factory il param 14 da 2 a 4 cosi una volta capito qual'è è probabile che poi lo vediate sempre
    Per scrupolo ho abbassato quel valore da 2 a 0 anche se tra 0 1 e 2 non c'è differenza.
    Poi mi son accorto che editando i parametri 13 14 e 15 del service(il 14 è il più significativo)Il vb si può ridurre.
    Attenzione:
    Avevo notato che il vb era presente solo sul celestino(cielo)e che abbassando il 14 da 100 a circa 83, spariva del tutto,il brutto è che poi mi compariva su altri colori ad esempio le faccie.
    Quindi ho operato cercando di effettuare delle piccole variazioni tali da renderlo impercettibile sul celestino ma presente anche su qualche altra sfumatura di colore,(sempre impercettibile).
    Insomma alla fine il risultato è stato soddisfacente.
    13 da 93 a 90
    14 da 100 a 95
    15 da 99 a 100
    In questo caso non si sballa neanche troppo la colorimetria , se invece provate ad editare pesantemente uno dei tre valori ,i colori vanno a rotoli.In ogni caso ogni z2 fa storia a se...

Un'altra cosa che mi sembra interessantissima e spero che Emidio la menzioni nella sua prox imminente prova dello z2 è quella di poter regolare il disallineamento delle 3 matrici.
    ovvio che da lontano non si vedeva nulla ma mettendomi appiccicato al telo avevo notato che sulle scritte c'era del verde che sbordava
    verso l'alto e del viola verso il basso cosi come sul bordo superiore
    e inferiore di tutta l'area di proiezione.
    I parametri si trovano nel factory e sono il 15 per il rosso,il 16 per il verde e il 17 per il blu.
    Tutti e 3 erano a 1 ;io ho portato il 16 a 0 per riallineare il verde

Buono anche il parametro 19 per allineare orizzontalmente.

Provateli con qualche scritta su sfondo nero ad esempio il logo di Theater tek e mettetevi appiccicati ai pixel per vedere se c'è qualche cosa che non va....
    Certo che dare un Proiettore con una delle tre matrici non perfettamente allineata....:o
    Alla fine mi son sparato un paio di filmoni e ho proprio goduto
    Un'ultima cosa: Come avevo già accennato con queste nuovi matrici risaltano di più agli occhi difetti quali il VB o il rumore video dei film proprio per la maggior trasparenza o nitidezza delle immagini che possono regalare.

Ciao Max
    Ultima modifica di supercioli; 24-03-2004 alle 09:05
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

hi hi hi
    allora ieri non ero il solo ha smanettare con i menu

comunque aggiungo solo
    nel factory menu le voci 7,8,9 danno l allineamento dele 3 matrici x la funzione orizzontale

quello che non mi spiego invece é il perche le matrici x l allineamento verticale siano a 1-0 infatti anche tu ai gli stessi miei valori
    cosa succede se portiamo a 10 tutte le metarici e ricominciamo l allineamento girando in torno a 10??????????
    lo stesso vale x quelle orizzontali sono praticamente ha fondo scala

insomma xche sono settati agli estremi opposti?????
    poi non ho capito cosa faccia il 19 esattamente
    mentre non ricordo che serie di valori ma céra anche unaltra serie di valori che spostava le matrici praticamente di una 20 di pixl e non lo si nota finche non ai fatto una certa escurzione del valore nel menu chissa ha che serve???

il valore 6 senpre del factori invece canbia la tonalita del colore di fondo praticamente aumentando o dominuendo si passa dal bianco al giallo x poi ripetere i colori (forse canbia qualcosa nella tonalita dei 3-4 colori di fondo selezionabili)(( potrebbe essere un buon punto x recuperare la colometria quando si sballa x correggere il vb e sopratutto x quelli che lamentano una dominate gialla))

comunque sia ora ne sappiamo d+

dai tutti quelli che hanno smanettato nei menu e capito a cosa servano fuzioni non ancora nominate sono pregati di postarle cosi da poter creare un factory menu con il significato di ogni valore

ciao

Credo Supercioli abbia toccato un tema interessante: le correzioni necessarie per nascondere il VB sono neutre rispetto alla qualita' dell'immagine?
    Pongo questa domanda perche' in rete circolano esempi "prima e dopo" che mi lasciano perplesso, uno per tutti:

http://www3.ns.sympatico.ca/n1dcmc78/screen.htm

Potreste postare qualche shot prima e dopo?
    Panny 500 user

Certo che se si esagera , la colorimetria va a farsi friggere e poi non basta più agire sui 3 colori per tarare il tutto.
    Però i miei interventi son stati leggeri ed efficaci e i colori li ho dovuti ritoccare solo di 1 o 2 punti al max.

Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Una domanda... ripristinando da menù i factory settings tutti i menù, compresi quelli di servizio, tornano allo stato originario, giusto?

Lo chiedo perchè appena mi arriva il disco di test e il lettore nuovo vorrei mettermi a fare un po' di calibrazioni, soprattutto sul colore e vorrei evitare di fare casini.

Nelle visioni che ho fatto fino ad ora non ho mai notato fenomeni di VB, mentre sono lampanti i difetti di compressione della fonte originale. Voglio quindi vedere se è gran ( | ) o se non ho ancora l'occhio abituato (propenderei per la seconda ipotesi).
    Ho riscontrato invece anche io un leggerissimo disallineamento dei pixel verdi, dovuto forse a qualche corriere non troppo delicato.

no
    quello che tocchi rimane
    quindi se non ai una copia dei tuoi valori non puoi tornare indietro in nessun modo
    solo ricopiando e poi rimettendo tutti e 4 i menu puoi ritornare al originale

ciao

Ciao ragazzi,

..e' un po' che vi seguo su tutte le discussioni sul VB, ma un dubbio atroce mi assilla....

...essi' perche' io ho un Domino20 e in qualche caso, (non sempre) il VB lo vedo pur'io

..allora la domanda nasce spontanea:

Siamo sicuri che sto' VB dipenda dal VPR, oppure dipende totalmente da interferenze create dal PC????

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

peo ha scritto:
    no
    quello che tocchi rimane
    quindi se non ai una copia dei tuoi valori non puoi tornare indietro in nessun modo
    solo ricopiando e poi rimettendo tutti e 4 i menu puoi ritornare al originale

ciao
    Azzarola... allora preparo carta e penna!

Supercioli scusa se mi inserisco in questo thread, non vorrei essere OT, ma neanche aprirne un altro:
    volevo chiedere se sul forum c'è qualche anima pia che ha fatto il tuo stesso stupendo lavoro di calibrazione, però sul Panny 100.
    Ciao.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Per gian de bit: ciao,perchè non ci posti delle foto?

Per bligone: ariciao non so dirti par il panny!

Ieri ho fatto qualche foto che pian piano posterò.

Se ci fate caso si intravede qualcosa sull'azzurro del cielo ma scarsamante
    Immagini allegate Immagini allegate

Un pò di colori...

Direi niente male!
    Purtroppo sono troppo piccole per una valutazione globale, soprattutto sul VB che nella prima si nota un po'....
    Panny 500 user

Ecco forse l'immagine più critica per il vb:
    L'inizio di un cap del gladiatore(non mi ricordo quale) in cui si dissolvono le nuvole e compare sotto la citta.
    Ci sono un pò tutti i colori chiari dal bianco al celeste.

supercioli ha scritto:

Per gian de bit: ciao,perchè non ci posti delle foto?...

Volentierissimo... appena possibile tempo permettendo.

ciao grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Riporto in UP il post per un difetto che ho trovato sul mio Z2...

Ho notato che ci sono delle specie di "bolle" di luce, cioè cerchi di luce leggermente più chiara, della dimensione di circa 20 cm con la proiezione a 3 metri di base, posizionati in differenti parti dello schermo, che si notano solamente quando la scena è completamente nera.

Non derivano dalla sorgente video e non è sporco della lente esterna, perche rimane in posizone invariata sulla matrice anche utilizzando il lens shift (che utilizza porzioni diverse della lente) o lo zoom.

Qualcuno ha notato simili problemi con questo proiettore o con altri?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •