Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Non si accende più!!!

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    69

    Non si accende più!!!


    Ciao ragazzi ho un problema, posseggo e mi soddisfa da qualche anno un proiettore OPTOMA H27 e fino all'ultima volta (pochi giorni fà) funzionava alla grande! Questa sera mi preparo per vedermi un film, come sempre attacco la corrente e... niente nessun segno di vita, nessun led si accende!!!
    Ho verificato che arrivi la corrente con una lampada ed è ok! Ho cambiato il cavo della corrente ma nulla lo stesso! La lampada credo che fosse circa alla metà della sua vita! Ma poi se la lampada si brucia i led non dovrebbero accendersi comunque? Io una lampada di scorta ce l'ho ma cosa dite? dai "segnali" posso sperare che sia solo la lampada o qualcosa di più serio? Ultimamente non sono proprio nelle condizioni di comperarne uno nuovo!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Hai controllato che non ci sia un fusibile da qualche parte ?

    Lo so, è banale, ma volte ci si dimentica di questi particolari.

    Nel caso non ci sia nulla credo che l'unica sia inviarlo all'assistenza, sembra comunque un guasto legato all'alimentazione, a volte i fusibili sono posti all'interno, per evitare che l'utente possa combinare guai più gravi inserendone di valore errato.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    69
    nessuno sportellino per fusibili (che io veda) ho provato ad aprirlo ma non vedo nulla che possa essere un fusibile! ho provato anche a mettere la lmpada di scorta ma come immaginavo non è lei a dar problemi!!!



    Avete qualche dritta??? Per quanto riguarda i riparatori dove lo posso portare. Io all'epoca lo avevo acquistato on line ed a Vercelli non mi sembra che ci possa essere qualcuno "abilitato" a queste riparazioni!

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    A Vercelli di sicuro no, è già tanto che riparino qualche TV.

    Poichè il prodotto non è più in garanzia non dovrebbe esistere il problema dell'acquisto fuori Italia, poichè in ogni caso dovresti pagare l'intervento.

    Sul sito www.optoma.it ci sono i numeri di telefono ed email dell'importatore italiano che è Belmar Vision, che ha sede a Milano.

    Probabilmente lo puoi portare direttamente a loro (sono in zona facile da raggiungere), senza bisogno di spedirlo, prova a sentirli.

    Il punto però purtroppo è un altro.

    Il valor attuale del prodotto non credo sia elevato, devi mettere in conto la convenienza di un intervento di riparazione a fronte dell'acquisto di un prodotto di più recente costruzione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    69
    Avevo preso in considerazione questa cosa ma per quanto possa costare la riparazione non credo che arrivi al costo di un nuovo proiettore! In questo periodo di cassa integrazione non credo di potermi permettere l'acquisto di uno nuovo (attualmente non ho idea di quanto possa costarmene uno) poi mi secca avere ancora una lampada nuova ed imballata e quella montata a metà vita! Proverò a contattare l'assistenza a Milano! non riesco proprio a farne a meno del proiettore perché non guardo nulla in tv (da almeno 10 anni) ma solo film che scelgo io via proiettore!

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    ci sono i numeri di telefono ed email dell'importatore italiano che è Belmar Vision, che ha sede a Milano
    No, non mi risulta sia Belmar Vision, questa azienda "era" Optoma.it, c'è il www, ma non è più lei. Ora c'é Optoma Italia, credo sia a Varese, comunque ora l'assistenza autorizzata per Optoma Italia è a Sesto S. Giovanni è la RGB Engineering.
    pace e cordialità
    Memo

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Il bello è che facendo una ricerca come Optoma Italia non si trova nulla, salvo la ditta che ho indicato.

    La RGB di Sesto S.G. dovrebbe essere una ditta che fa installazioni e vende un bel po' di prodotti, a giudicare dalla loro pagina, praticamente tutti i vpr in circolazione.

    Io consiglierei di telefonare ad entrambi e sentire cosa dicono.

    Sul sito della Optoma ci sono gli indirizzi dei distributori di tutta Europa, per l'Italia non compare nessuno.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    69
    Ragazzi! Grandi Novità! Visto che la Belmar Vision aveva tardato a re-inviarmi il modulo RMA e quando mi è arivato non era il mio ma quello di un altro cliente con un altro proiettore avevo contattato un amico (mago dell'elettronica) il quale mi aveva detto che avrebbe provato a ripararlo....
    smontato ha trovato subito un componente del alimentatore in corto! Costo 20€... sostituito... ma nulla... per fortuna si è intestardito perchè è sempre riuscito a riparare tutto e cerca che ti cerca un altro mini componente era in corto! La sua reperibilità è stata lunga ma alla fine è arrivato (costo 5€+s.s.) ed una volta sostituito il proiettore è rinato! WOOOOWWW! Mercoledì dovrebbe ritornarmi a casa... dopo tutto questo tempo sono in crisi d'astinenza... oltretutto da un preventivo approssimativo di 250€ del centro assistenza ad una spesa di circa 30€ mi ritengo mooolto fortunato! Bhè quanto meno gli devo una cena!

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Citazione Originariamente scritto da iljap
    Ragazzi! Grandi Novità! Visto che la Belmar Vision aveva tardato a re-inviarmi il modulo RMA e quando mi è arivato non era il mio ma quello di un altro cliente con un altro proiettore avevo contattato un amico (mago dell'elettronica) il quale mi aveva detto che avrebbe provato a ripararlo
    Sono felicissimo per te, credo, forse, sia meglio tenrlo anche a pranzo
    oltre alla cena.
    Caspita, però, chi ti ha detto 250€ circa?
    buone visioni
    Pace cordialità
    Memo

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente scritto da memo
    Sono felicissimo per te, credo, forse, sia meglio tenrlo anche a pranzo
    forse hai ragione!

    Citazione Originariamente scritto da memo
    Caspita, però, chi ti ha detto 250€ circa?
    Quando ho chiamato la Belmar Vision mi hanno detto che se fosse stato un problema all'alimentatore lo avrebbero sostituito (di certo non facevano i certosini alla ricerca del componente in corto) con una spesa media di 250€

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Ciao ilJap,
    scusami devo ancora riprendermi, ho dato uno sguardo forse indiscreto alle tue foto, beh che dire, rendi una introspettiva visiva di uno stato d'animo in ogni "visione" cosa non facile!
    Tornando al 3d, avevo detto anche a Nordata che l'assistenza di Optoma
    in Italia era a Sesto S. Giovanni, è accertato tramite il referente
    manager di Optoma Italia che non è la Belmar Vision!
    Ti avevo chiesto "chi" perchè la cifra a me sembrava esagerata, solo questo null'altro, forse ti è stato detto questo per "forzare"una vendita?
    Comunque meglio, molto meglio la tua scelta di far vedere l'oggetto ad un amico, sai con i tempi che corrono a volte una scorciatoia, se porta alla meta non guasta mai.
    Pace e cordialità
    Memo

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da memo
    Tornando al 3d, avevo detto anche a Nordata che l'assistenza di Optoma
    in Italia era a Sesto S. Giovanni, è accertato tramite il referente
    manager di Optoma Italia che non è la Belmar Vision!
    Memo
    ma Belmar Vision allora chi è?

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    La storia, usando il condizionale, dovrebbe essere questa.
    Belmar Vision, era il distributore in Italia di Optoma, ha fatto il suo sito e nessuno credo l'abbia contestato. Ora non è più il distributore Italiano,
    ma il sito resta, per toglierlo.... ecco spiegato l'arcano.
    Pace e cordialità
    Memo

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente scritto da memo
    Ciao ilJap,
    scusami devo ancora riprendermi, ho dato uno sguardo forse indiscreto alle tue foto, beh che dire, rendi una introspettiva visiva di uno stato d'animo in ogni "visione" cosa non facile!
    Ti ringrazio di cuore davvero! E' un bel complimento per me che sono un semplice amatore della fotografia!


    Citazione Originariamente scritto da memo
    l'assistenza di Optoma
    in Italia era a Sesto S. Giovanni, è accertato tramite il referente
    manager di Optoma Italia che non è la Belmar Vision!
    Lo terrò a mente dovesse capitare qualcos'altro (ma spero di non averne bisogno

    Citazione Originariamente scritto da memo
    forse ti è stato detto questo per "forzare"una vendita?
    Può anche darsi ma quando ho gli avevo detto per telefono che avevo anche una lampada di scorta nuova (oltre quella montata a poco più di metà vita) mi aveva detto che nonostante fosse un proiettore vecchiotto ne sarebbe comunque valsa la pena!

    P.S. causa impegni non collimanti non sono ancora riuscito ad incontrarmi con il mio amico per recuperare il mio piccolino! Mi sa che a questo punto mi tocca cercare su e-bay per vedere se per caso lo ha messo in vendita

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    69

    Che dire se non fare i ringraziamenti a Ghiti per il suo splendido operato...
    Si la sfida è stata dura ma GHITI VINCE! Vince sempre non poteva piegarsi davanti ad un optoma h27!

    La causa del danno scovata da ghiti


    Rieccolo al suo posto!


    Prove di proiezione ottimamente riuscite










    :cheers: :lol!: :cheers:


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •