|
|
Risultati da 121 a 135 di 284
Discussione: Quantificare l'incidenza dei riflessi ambientali
-
20-02-2009, 07:53 #121
Ho raddoppiato la profondità del mascheramento del soffitto ( da 40 a 80 cm ).
Il miglioramento è stato gargantulesco ( nel mio caso le riflessioni erano davvero quasi tutte li ). Ieri sera mi sono praticamente esaltato ( tra l' altro con un dvd in 1.85:1 ): sembrava un proiettore nuovo per quanto erano belli i colori e anche lo shadow detail è migliorato tanto: bastava guardare il wallpaper che ho sulla ps3 per vedere molto più dettaglio in una zona scura dell' immagine.
@Revenge se vuoi farmi una simulazione guardando la foto aggiungi una tupplur di 160 cm a destra ( a sinistrab dello schermo la parete è a 5m quindi bho vedi te) che vado a prendere oggi
Il nero misurato dal mirino rosso credo che possa essere considerato il degrado che subisce l' ANSI contrast dalle riflessioni dell' ambiente: quindi il 0,05 cd/mq della batcave si può considerare come degrado del 5% e il minimo degrado apportabile dall' ambiente.Ultima modifica di Marco75; 20-02-2009 alle 08:16
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-02-2009, 08:09 #122
@Zaphod Beeblebrox
Accontentato... situazione con parete frontale bianca, parete retro nera...
Attenzione... nella realtà con tutta probabilità la parete dietro al divano sarebbe stata occupata da una ( più di una ma piccole) libreria, per ragioni di archivio dei supporti e utilizzata come enorme pannello diffondente audio (cade in zona live end ...sto cominciado a sparare baggianate per colpa di Antani) .
Luminanze
Illuminamenti
Render
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
20-02-2009, 08:30 #123
Originariamente scritto da Marco75
Non che abbia il minimo dubbio su quanto affermi (anche se, su queste questioni, il placebo è sempre in agguato) ma se rileggi il titolo che ho dato a questo thread..."Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
20-02-2009, 08:51 #124
Originariamente scritto da enrico.p
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-02-2009, 15:10 #125
@Marco75
Modificata la stanza a tuo uso (la parete laterale Sx è stata sposta a 500 cm dallo schermo)....
CON NUOVA TENDA ABBASSATA
Luminanze:
Illuminamenti:
Render:
SENZA TENDA LATERALE:
Luminanze:
Illuminamenti:
Render:
E per finire.... vecchia configurazione con tenda da 40cm (di sopra era da 80 come hai scritto tu...)
Render con rilievo dell' illuminamento nella consueta posizione...
Direi servito barba e capelli...
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
20-02-2009, 15:38 #126
quindi la tupplur a lato mi migliorerebbe solo un 17% ... ci penso ...
Grazie Revenge.
Se mai ci incontreremo sappi che hai pizza e birra pagate
PS: se trovi un modo ( no pittura ) per arrivare a 0,1 cd/mq ci aggiungo pure il dolceUltima modifica di Marco75; 20-02-2009 alle 15:58
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-02-2009, 15:46 #127
Revenge, il tuo lavoro è apprezzabilissimo
, ma io continuo a notare alcune "stranezze" del tuo programmino.
Infatti, a fronte di un'eccellente credibilità e verosimiglianza dei renderings e -direi- anche delle rappresentazioni della luminanza, invece le rappresentazioni dell'illuminamento (cosa che per il tuo lavoro ha la maggior rilevanza) mi sembrano totalmente assurde.
Ti faccio un solo esempio per darti uno spunto di ragionamento... il resto lo noterai da solo, con un approccio un po' più critico del tuo precedente "boh... questo mi dice il programma":
guarda il pannello nero sul soffitto, immediatamente davanti allo schermo e spiegami perchè riceve tanta luce, mentre tutto intorno ad esso siamo su valori molto, molto più bassi.(ricorda che stiamo parlando di illuminance=illuminamento, e non di luminance=luminanza!)
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
20-02-2009, 16:43 #128
spezzo un albero maestro a favore di Revenge : quei renderings sono incredibilmente fedeli a quel che vedo nella realtà: riflessi concentrati tutti in alto ( che sbordano qualche cm dal mascheramento ) e sulla destra fino a metà sala.
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-02-2009, 16:54 #129
deduco dai grafici che se Marco si fosse esteso fino ai 100cm, magari andava via anche quel minimo residuo ....
Marco a quanti cm hai l'inizio dello schermo bianco ?? e quanti cm di bianco hai in verticale ??
Te lo chiedo per fare i calcoli della mia condizione che è simile ( fortunatamente non ho la parete laterale )
-
20-02-2009, 17:32 #130
lo schermo bianco inizia a 120 cm dal pavimento + 124 cm di schermo + 6 di cornice + 20 cm di parete dalla cornice al soffitto.
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-02-2009, 17:43 #131
Quindi dal soffitto il bianco ti comincia a 26cm e finisce a 150cm ?? Giusto ??
-
20-02-2009, 17:44 #132
Originariamente scritto da Highlander
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-02-2009, 18:04 #133
Grazie Marco
Il "rapporto" che mi interessava trovare è quello che Tu a fronte di un bianco che dal soffitto scende fino a 150cm hai coperto il soffitto di 80cmdiciamo un 55% del primo valore e che se mi tengo sul 60% non sbaglio
-
20-02-2009, 18:06 #134
Si si, vedrai che miglioramento
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-02-2009, 19:33 #135
Grazie ma, ehm...
c'è un'altra immagine con la parete posteriore bianca con cui la
posso confrontare?