Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Una domanda un po sciocca...
    Io non visto bene proiettori oltre al mio ma la sfocatura, che noto bene quando l'immagine e' ferma (fermo immagine da PC) o quando guardo bene il desktop.

Devo dire che durante la visione del film non me ne accorgo piu', tranne i primi cinque minuti se stavo pensando che ha quel "difetto".

Ma questa cosa succcede solo a me o anche per altre persone i diffettucci poi spariscono durante la visione (non che non ci sono piu' ma non ci si fa caso)...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

MPolo ha scritto:
    ...(cut).

Ma è una mia impressione o a 1080i lo Z2 se la cava molto bene ed è ancora più dettagliato (cfr. ultima foto degli screenshots) che a 720p? Ma non doveva far schifo il deinterlacciatore ecc. ecc. e mi avete fatto comprare il samsung 935 apposta!!
    bah, credo che il deinterlacciatore, appunto, deinterlacci i frame, quindi non puoi valutarlo da un SS. Devi vederlo in "movimento".
    Ciao
    Fabrizio
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

Scusatemi

teoc ha scritto:
    Luca, scusami per l'OT
    ma credo che sia opportuno visto quanti, dopo thread come questi, alla fine scelgono cosa comprare:

Ciao Peppemar,

io da quasi possessore di Z2 evito di fare considerazioni pro e contro un vpr rispetto all'altro.
    Stò cercando di notare le differenze evidenti e di non mettere dentro le mie considerazioni...

La tua frase sulla griglia dei vpr "assai evidente e fastidiosa" non è molto corretta (sempre secondo me )perchè che sia evidente è un dato di fatto mentre il "fastidiosa" lo stai inserendo tu.

Per te è fastidiosa, per altri potrebbe non esserlo e lo stesso discorso vale anche per altre caratteristiche dei vpr (vedi arcobaleno, più o meno dettaglio, colori freddi o caldi etc..)

In un altro thread si dice che quelli che vengono chiamati da molti "difetti" sono semplicemente "caratteristiche" del vpr e in effetti è vero: scegli fascia economica ? ecco cosa ti offre il mercato.

Ti faccio notare queste cose, perchè ho dovuto faticare molto, da totale inesperto, per capire (leggendo tantissimo in questo forum) cosa in effetti scegliere.

E la scelta è mooolto difficile se poi nelle recensioni vengono inseriti pareri personali da voi esperti che per un "poco pratico" diventano verità da seguire.

Ciao,

Teo

FINE OT
    MA la risposta e' d'obbligo.

Scusami ma tu lo z2 lo hai visto prima di comprarlo o no ?, lo hai messo a paragone con altri vpr ?.

Purtroppo i vpr si dovrebbero comprare in questo modo, ma non e' sempre facile trovare un posto dove poterli visionare contemporaneamente con lo stesso schermo, stesso software, stesso player ecc,

La griglia degli lcd, e' il problema principale di questa tecnologia, avevo un panny 100 e per non vederla ero costretto a sfuocare un pochino, con il 300 non me ne preoccupo, so bene che qualcosina si perde nei dettagli in secondo piano, ma pago lo scotto.

Purtroppo non e' opinione mia, la griglia e' fastidiosa , non c'e' dubbio come l'effetto arcobaleno, se non lo fosse nessuno si sognerebbe di cercare dei sotterfuggi per mascherare la griglia e per eliminare l'arcobaleno.

Certe volte, per un poco pratico, che non ha la possibilita' di valutare con i propri occhi queste opinioni personali lo tengono lontano dal buttare i soldi, o perlomeno gli fanno suonare dei campanelli d'allarme che lo portano a riflettere un tantino.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

secondo me i due proiettori si equivalgono, anche se qualche minina differenza c'è, però, sempre secondo me, non è tale da giustificare la differenza di prezzo e le varie considerazioni sulla durata e il costo della lampada.

io a queste condizioni comprerei il panasonic, anche se sarebbe cmq gradito un confronto diretto con l'epson

Si !!! .......... Domani

MODER ha scritto:
    E tu pensi di uscirtene con 4 faccine
    Peppe

Innanzitutto, bentornato Moder !!!!!!
    Poi, per Peppemar: ti posso assicurare che la griglia sullo Z2 NON si vede, anche senza la menata dello Smoothscreen.
    Sul mio Barco con il G4, ho fatt vedere gli ss ad un fotografo professionista del giornale dove lavoro.
    VERDETTO: il 300 è SFOCATO !!!!
    Per i colori esiste la taratura, difficile che sia, ma per recuperare lo sfocato NON c'è nulla.
    Per adesso Z2-500: 1-0.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:
    Innanzitutto, bentornato Moder !!!!!!
    Poi, per Peppemar: ti posso assicurare che la griglia sullo Z2 NON si vede, anche senza la menata dello Smoothscreen.
    Sul mio Barco con il G4, ho fatt vedere gli ss ad un fotografo professionista del giornale dove lavoro.
    VERDETTO: il 300 è SFOCATO !!!!
    Per i colori esiste la taratura, difficile che sia, ma per recuperare lo sfocato NON c'è nulla.
    Per adesso Z2-500: 1-0.
    Ciao, Luca.

Ciao, Peppe
    Peppe

Ciao a tutti,

ciao Peppe, grazie Luca !
    vedo che le comparazioni sono ancora il vostro forte.

Tutto sommato chi possiede già un vpr sa cosa vorrebbe migliorare, il peggio è per chi volendolo acquistare (per la prima volta) non avendo la necessaria esperienza rischia di sbagliare nella scelta.

E' scontato che all'aumentare della risoluzione migliorerà anche il dettaglio, non dovrebbe esserci così più necessità di utilizzare lo smooth-screen. Chissà forse nel nuovo AE700 !?
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: Ciao a tutti,

MODER ha scritto:
    ciao Peppe, grazie Luca !
    vedo che le comparazioni sono ancora il vostro forte.

Tutto sommato chi possiede già un vpr sa cosa vorrebbe migliorare, il peggio è per chi volendolo acquistare (per la prima volta) non avendo la necessaria esperienza rischia di sbagliare nella scelta.

E' scontato che all'aumentare della risoluzione migliorerà anche il dettaglio, non dovrebbe esserci così più necessità di utilizzare lo smooth-screen. Chissà forse nel nuovo AE700 !?

BENTORNATOOOOOO

E scusami per la latitanza, ma... Poi ti spiego.

Ed io là ti volevo, all' AE700.
    Perchè upgradare con il 500 non mi sembra granchè azzeccato...
    Il viaggetto ce lo facciamo ad ottobre dell'anno prossimo...
    ciao

Il prossimo AE700 che matrice avra'? la 1920x1080 ?

Tanto.......sfocato per sfocato
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

In Panasonic sono scemi !!

Ma se il 500 monta la stessa matrice dello z2 , com'e' possibile che in panasonic abbiano deciso di mantenere lo smooth screen, considerando che il nostro Luca ci informa che sullo z2 la griglia non si vede ????

Peppe

lucalazio ha scritto:
    Tanto.......sfocato per sfocato
    Ciao, Luca.
    C@zzo non ti compri lo Z2 e non rompi più? Sta diventando una farsa...
    I PANASONIC sono sfocati!! Lasciali a noi!

Ciao, Vinny

P.S. Comunque un pelino di dettaglio in più il Sanyo ce l'ha davvero, ma da qui a parlare di sfocatura....
    E' il prezzo per azzerare la zanzariera, mi pare ben poco tutto sommato...
    Ultima modifica di VINICIUS; 16-12-2003 alle 12:58
    ciao

Re: In Panasonic sono scemi !!

peppemar ha scritto:
    Ma se il 500 monta la stessa matrice dello z2 , com'e' possibile che in panasonic abbiano deciso di mantenere lo smooth screen, considerando che il nostro Luca ci informa che sullo z2 la griglia non si vede ????

Ma è chiaro! Sullo Z2 la griglia non si vede, mentre sul 500 con lo smoothscreen la griglia si vede ancora DI MENO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •