Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Re: Re: In Panasonic sono scemi !!

MPolo ha scritto:
    Ma è chiaro! Sullo Z2 la griglia non si vede, mentre sul 500 con lo smoothscreen la griglia si vede ancora DI MENO

Azz, non capisco, se una cosa già non si vede, come si fa a vederla ancora di meno?
    ciao

Re: Re: Re: In Panasonic sono scemi !!

VINICIUS ha scritto:
    Azz, non capisco, se una cosa già non si vede, come si fa a vederla ancora di meno?
    ehhh potenza delle ultimissime tecnologie!!
    Pensa gli ingegneri panasonic quante notti non hanno dormito per arrivare a questo risultato fenomenale che sfida le leggi della fisica!!!
    "NON ho visto cose che voi umani..."

X Peppe,

hai scritto:
    "Certe volte, per un poco pratico, che non ha la possibilita' di valutare con i propri occhi queste opinioni personali lo tengono lontano dal buttare i soldi, o perlomeno gli fanno suonare dei campanelli d'allarme che lo portano a riflettere un tantino."

A riflettere su cosa? Che magari, come si è già assistito in altri thread, si scopre dopo una infinità di post, che ciò di cui si discuteva non era il vpr ma la persona stessa che aveva fatto la "discutibile" scelta ??

Guarda che chi non ha la possibilità (come nel mio caso) di vedere e testare vpr (sia per la mancanza di prodotti che di tecnici specializzati), le opinioni personali possono far anche sbagliare l'acquisto.

Se ci sai fare con le parole e sei abbastanza convincente, puoi vendere qualunque cosa a chiunque, specie se con poca esperienza.

Il mio appunto non è riferito a te , ne ho solo approfittato per quella piccolissima frase che hai inserito nel tuo post.

I pareri personali sono molto utili e io stesso in mp ne ho fatto uso su utenti che reputo esperti ma altrettanto lo sono i dati riportati in modo asettico. L'importante è non mischiarli e sapere quando si parla di una cosa piuttosto che di un'altra .

Niente di personale,

Teo

Scusa Teo

teoc ha scritto:
    X Peppe,

Se ci sai fare con le parole e sei abbastanza convincente, puoi vendere qualunque cosa a chiunque, specie se con poca esperienza.

Teo
    Sai Teo , io non devo vendere niente, non sono il Proprietario della Panasonic, compra pure quello che vuoi, e scegli con i tuoi gusti personali, ma se vieni a chiedere qui, questo e' quello che io posso dirti, poi sarai tu a valutare l'acquisto secondo i tuoi personalissimi parametri.

Purtroppo se non hai la possibilita' di vedere con i tuoi occhi hai due possibilita' o ti fidi di qualcuno o non ti compri niente

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Un particolare

VINICIUS ha scritto:

Scusatemi, si ritorna ai vecchi discorsi, pero' una volta per tutte dobbiamo deciderci, sti screenshot , servono o no a valutare un vpr

Una cosa che si nota subito : la testa nera del pupazzo gonfiabile in alto al centro degli scatti, una e' nerissima, l'altra e' di un grigione non uniforme ..... concordate ?

Ciao
    Peppe

PICCOLISSIMO OT

che fai Peppe, prendi parte delle frasi e le ricomponi come più ti piace ??

E per fortuna che ho scritto:

"Il mio appunto non è riferito a te , ne ho solo approfittato per quella piccolissima frase che hai inserito nel tuo post."

inoltre

"Se ci sai fare con le parole e sei abbastanza convincente, puoi vendere qualunque cosa a chiunque, specie se con poca esperienza. "

era una frase impersonale e il "tu" non era riferito a te nello specifico "

FINE OT

Per quanto riguarda la valenza degli screenshots (argomento già trattato in un altro interessante thread) secondo me possono essere usati per giudicare se come in questo caso le macchine a confronto, sono nello stesso posto con le stesse condizioni di luce, stesso schermo, stessi cavi e tarature.
    Solo che non sono riuscito a trovare su quel sito tutte le specifiche appena citate...

Teo

Beh,
    l'immagine dello Z2 mi sembra un bel po' piu' nitida...o sono io che ci vedo male?!I colori mi sembrano praticamente identici e il nero della testa mi sembra nero in entrambi i casi..nel 500 anzi c'e' meno sfumatura..boh, a parte che gli screenshots non fanno capire nulla, ma se dobbiamo veramente valutarli, secondo me e' vincente lo Z2 visto lo smooth screen che sfoca l'immagine:assolutamente inutile in una matrice 1280*768..non credete?

Ci riprovo

gogu ha scritto:
    Beh,
    l'immagine dello Z2 mi sembra un bel po' piu' nitida...o sono io che ci vedo male?!I colori mi sembrano praticamente identici e il nero della testa mi sembra nero in entrambi i casi..nel 500 anzi c'e' meno sfumatura..boh,

Allora a te i neri delle teste sembrano uguali, a me no il 500 e' molto piu' nitido e piu' nero, mentre lo z2 sembra avere qualche difficolta a riprodurlo, per non parlare dello spicchio arancione sul cappello del pupo, insomma sono due colori diversi totalmente.

Ciao
    Peppe

io sono daccordo con peppe... da questi screenshots il panasonic esce vincitore (solo da questi screenshots però, bisognerebbe guardare altre scene) secondo me.

Re: Un particolare

peppemar ha scritto:
    Scusatemi, si ritorna ai vecchi discorsi, pero' una volta per tutte dobbiamo deciderci, sti screenshot , servono o no a valutare un vpr

Una cosa che si nota subito : la testa nera del pupazzo gonfiabile in alto al centro degli scatti, una e' nerissima, l'altra e' di un grigione non uniforme ..... concordate ?

Ciao

Secondo me Peppe...

i due vpr si equivalgono come z1 e 300,anche se hanno caratteristiche diverse,poi sta a ciascuno scegliere quale sia il tipo di immagine che preferisce.Comunque la foto dello z2 è scattata con un iso superiore,presenta parecchia grana e questo rende inattendibile la resa cromaticaIn ogni caso penso che in relazione al costo entrambi facciano ampiamente il loro dovere,purchè non si pretenda troppo

Ciao.
    Franco

P.S.A proposito Peppe che ti vedi stasera,io mi sono appena sciroppato Tomb Raider 2,tecnicamente ottimo

ciao Vinny,

non dobbiamo dimenticare che i vecchi possessori di lcd ed in particolare del mitico AE100, seppur ampiamente soddisfatti lamentavano comunque, con grande insofferenza, fondamentalmente la presenza della "zanzariera".

Quando si è presentata loro la possibilità di cambiarlo per un altro che "miracolosamente" l'avesse fatta sparire (o meglio mascherata), che avesse una risoluzione maggiore, colori più vivi, nero migliore ecc. non se lo sono fatto ripetere due volte.

Ma come ogni cosa non può essere considerata come definitiva, ne verranno fuori sempre di migliori e talvolta non tutte le ciambelle riescono col buco.

Che resta da fare, allora? andarlo a vedere, con tutta calma.
    Non importa quale sia la marca, l'importante è esserne alla fine soddisfatti. Decidendone l'acquisto in modo sereno, consapevoli che dopo 3/6 mesi ne salterà fuori uno nuovo. (come accade per i pc).

Non conosco lo z2 ne tantomeno il 500, però ritengo siano un buon acquisto come entry-level per chi acquista un proiettore per la prima volta, molto meno per chi possieda già lo z1 o il 300.

Personalmente se dovessi upgradare il mio 300, salterei gli stadi intermedi, orientandomi direttamente verso una macchina con matrice 1920 x 1080, o un dlp tri_chip, solo quando saranno disponibili anche i software ed i dvd a 1080. Ma per adesso i tempi non sono ancora maturi .
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Ehhhhh la saggezza !!!!
    Bravo Moder.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Innanzitutto...

un saluto a Moder
    con cui sono pienamente d'accordo.E' un discorso che abbiamo fatto insieme a Gipal quando ci siamo visti.Penso che le migliorie che si otterrebbero passando agli attuali vpr 1280x720,non sarebbero tali da giustificare la spesa.Testimonianza sia che molti utenti che hanno visto le nuove macchine non notano grosse differenze rispetto alle precedenti.Quindi meglio sfruttare ciò che si possiede e non farsi prendere dalla frenesia dell'upgrade a tutti i costi.Discorso diverso per chi deve acquistare il primo vpr.

Ciao.
    Franco

Non fatevi prendere dalla frenesia della matrice superdefinita: ricordatevi che sui nostri pj continueremo, per un bel pezzo, a vedere materiale pal (720 x 576).

Un saluto ad Enrico: bentornato.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Matrici

aurel ha scritto:
    Non fatevi prendere dalla frenesia della matrice superdefinita: ricordatevi che sui nostri pj continueremo, per un bel pezzo, a vedere materiale pal (720 x 576).

Un saluto ad Enrico: bentornato.

Ciao. Aurelio
    Aurelio, beh la matrice superdefinita negli lcd porta ad un rimpiciolimento dei singoli pixel e quindi la zanza sparisce e l'immagine diventa piu' compatta, puo' solo portare miglioramenti.

Ciao
    Peppe

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •