Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Posizione videoproiettore e distanza dal muro

Vorrei installare un videoproiettore full-hd sul soffitto di sala, collocandolo tra i travetti di legno del soffitto. A che distanza conviene tenerlo?
    Se proietto direttamente sul muro, la qualità dell'immagine ne risente?
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    JBS

Un pò troppo generica come domanda.

Dovresti almeno indicare che tipo di VPR hai in mente e quanto è grande la stanza.

Per quanto riguarda la proiezione sulla parete può andar bene per un periodo temporaneo, ma un telo da proiezione direi che è d'obbligo.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Beh detta cosi è un po generica come cosa,........ ma proverò comunque ad darti qualche dritta.

Prima cosa , ogni VPR ha la sua distanza ottimale quindi capisci bene che una distanza puo andare bene per un VPR e non per un'altro, e inoltre tutto è rapportato alle dimensioni dello schermo che si vuole ottenere.

In linea di massima per esperienza sugli attuali Full-HD conviene stare tra i 4 e i 5 metri di distanza dal punto di proiezione,perchè hai piu scelta tra i vari modelli, ma è una cosi diciamo abbastanza approssimativa.

Per quanto riguarda la qualità di una proiezione sul muro,non ti posso dare una risposta per esperienza diretta ,ma credo che anche utilizzando vernici apposite non credo possa reggere il confronto con un telo.

Ciao e spero di esserti stato utile
    Alessandro

Citazione Originariamente scritto da JBS
    ?Se proietto direttamente sul muro, la qualità dell'immagine ne risente?
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    JBS
    Se vuoi proiettare sul muro,temporaniamente, devi leggermente spegnere la tina bianca aggiungendo un po di nero e otterrrai dei buoni risultati,imho,anche ottimi risultati se hai pazienza a crearti la tonalità giusta.
    Per quanto riguarda l incasso, tra i travetti ,dovresti farci uno schema con la distanza,spessori dei travetti e punto collocazione vpr,poi si vedra il proiettore che devi acquistare e relativo flusso d aria.
    Ultima modifica di Guido G.; 24-04-2008 alle 18:55

sbagliato post sorry
    Ultima modifica di fabioita; 11-12-2008 alle 17:16

Penso che la mia domanda sia inerente questa discussione. Io vorrei appendere il videoproiettore al soffitto e proiettare su uno schermo posto di fronte, ma più basso di circa 1,5 metri rispetto il fascio di luce del proiettore.

Mi chiedevo se fosse possibile avere un'immagine dritta e ben nitida in questo modo, se tutti i proiettori lo consentono e se questo fa perdere qualità rspetto ad avere schermo e proiettore allineati.

Ho fatto un disegno molto semplice per fare capire meglio cosa intendo.

Se voglio fare questa cosa con un proiettore senza lens shift, posso farlo semplicemente inclinando verso il basso il proiettore e correggendo l'immagine con la correzione del trapezio??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •